Vai al contenuto

italiani, brava gente


oromisso
 Share

Recommended Posts

Si può non amare l'immigrazione scordandosi la nostra emigrazione passata, presente e futura; si può essere così cretini da pensare che una terra appartenga per 'diritto' a chi 'c'era prima', si può pensare che i nostri (di chi?) soldi non siano lì per risolvere i loro (categoria generica tirata in ballo da chi poi si impietosisce per un gattino) problemi; ci si può voltare dall'altra parte di fronte a guerre la cui genesi storica non è proprio così avulsa dalla storia dell'Europa. E si può anche essere una massa di stronzi che si rallegra, nascondendosi dietro a un click anonimo e a una faccina che ride, della morte di più di trecento persone, annegate o assiderate con un'agonia la cui disperazione non riesco neppure a immaginare.
Non so chi vorrei in Italia, ma di certo so chi sono quei campioni d'italianità che vorrei fuori a calci in culo.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

bha non sono solo "certi" italiani ma in europa e nel mondo non siamo messi meglio ... (tenedo conto che chi li manda sui  barconi è comunque una mafia) ... è uno schifo generale

 

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta piu' razionale, per salvare tutta questa gente e' di andare a recuperarla direttamente al di la' dei mari. Il resto offerto dal presente, sostenuto dalla liturgia del "e così sia", e' ipocrisia, mafia, stato e militarismo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non frequento FB, ma immagino sia tutto un fiorire di "je suis migrant" a quest'ora...

 

No, in realtà no. Perché chi è morto era negro e avrebbe potuto essere un dilemma una volta arrivato in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può non amare l'immigrazione scordandosi la nostra emigrazione passata, presente e futura; si può essere così cretini da pensare che una terra appartenga per 'diritto' a chi 'c'era prima', si può pensare che i nostri (di chi?) soldi non siano lì per risolvere i loro (categoria generica tirata in ballo da chi poi si impietosisce per un gattino) problemi; ci si può voltare dall'altra parte di fronte a guerre la cui genesi storica non è proprio così avulsa dalla storia dell'Europa. E si può anche essere una massa di stronzi che si rallegra, nascondendosi dietro a un click anonimo e a una faccina che ride, della morte di più di trecento persone, annegate o assiderate con un'agonia la cui disperazione non riesco neppure a immaginare.

Non so chi vorrei in Italia, ma di certo so chi sono quei campioni d'italianità che vorrei fuori a calci in culo.

In realtà se non ho capito male la "colpa" è delle navi della missione Triton, europea. A quanto ho capito la guardia costiera italiana si  è fatta un culo tanto per recuperare il maggior numero di gente possibile. 

La dura realtà è che non c'è volontà da parte degli stati di partenza di ammanettare le bestie che li fanno partire su questi cessi di barche facendosi pagare i guadagni di una vita. Questi ultimi sganciano mazzette su mazzette alla guardia costiera locale per essere lasciati in pace. 

Link al commento
Condividi su altri siti

bha non sono solo "certi" italiani ma in europa e nel mondo non siamo messi meglio ... (tenedo conto che chi li manda sui  barconi è comunque una mafia) ... è uno schifo generale

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

scusa se mi permetto, ma veramente leggi "tempi"?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non frequento FB, ma immagino sia tutto un fiorire di "je suis migrant" a quest'ora...

 

fortunatamente neanche io frequento FB e preferisco ignorare le risposte a certe domande

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può non amare l'immigrazione scordandosi la nostra emigrazione passata, presente e futura; si può essere così cretini da pensare che una terra appartenga per 'diritto' a chi 'c'era prima', si può pensare che i nostri (di chi?) soldi non siano lì per risolvere i loro (categoria generica tirata in ballo da chi poi si impietosisce per un gattino) problemi; ci si può voltare dall'altra parte di fronte a guerre la cui genesi storica non è proprio così avulsa dalla storia dell'Europa. E si può anche essere una massa di stronzi che si rallegra, nascondendosi dietro a un click anonimo e a una faccina che ride, della morte di più di trecento persone, annegate o assiderate con un'agonia la cui disperazione non riesco neppure a immaginare.

Non so chi vorrei in Italia, ma di certo so chi sono quei campioni d'italianità che vorrei fuori a calci in culo.

In realtà se non ho capito male la "colpa" è delle navi della missione Triton, europea. A quanto ho capito la guardia costiera italiana si è fatta un culo tanto per recuperare il maggior numero di gente possibile.

La dura realtà è che non c'è volontà da parte degli stati di partenza di ammanettare le bestie che li fanno partire su questi cessi di barche facendosi pagare i guadagni di una vita. Questi ultimi sganciano mazzette su mazzette alla guardia costiera locale per essere lasciati in pace. Stati di partenza? Quali stati?

sent from under da sea

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@oromisso gli italiani sono sicuramente gente a cui non affiderei nemmeno la mia roba rotta e sicuramente l'ignoranza di questo popolo super di gran lunga la nostra immaginazione (o per lo meno la mia)

 

però vorrei spezzare una lancia a favore della nostra beceritudine

 

i nostri siNpatici amici europei in tutto questo dove sono?  (so questo discorso può semprare vagamente populista e anche un po' reazionario) ...non sapendo i dati sull'immigrazione costiera negli altri paesi (e sapendo che quelli che arrivano nel nostro poi per buona parte emigrano di nuovo verso altre mete europee appetibili per svariati motivi)

 

mi sovviene una domanda? Ma a gibilterra/coste del sud della spagna succede la stessa cosa...e se no? come mai no? Verso la grecia/Cipro succede uguale? non credo...mi sono fatto la mia opinione ...perchè credo che noi nonostante la nostra beceritudine...nonstante il giro d'affari alla base dei centri per l'identificazione e altre amenità tutte italiane credo di poter affermare che gli altri sono molto più figli di puttana di noi...ed facile fare i froci col culo degli altri.

 

A ceuta e melilla che sono enclavi autonome spagnole in marocco il governo di zapatero dal 2005 approvo una politica repressiva delle immigrazioni (vedi deportazioni, spari sulla folla, recinzioni con filo spinato) guarda caso da qualche anno il flusso su quelle rotte si è ridotto. I nostri siNpatici amici europei ci mandino un po' dei loro marinai/medici/operatori sanitari/osservatori in pianta stabile a lavorare a Lampedusa.

 

Un altro grosso problema è con la siNpatica primavera araba i porti delle principali città da cui partono questi disperati,perchè sono disperati non migranti...sono ormai terra di nessuno da anni e anche prima la situazione non era sicuramente migliore (vedi ufficiali governativi corrotti che chiudevano fino a tre occhi)

 

detto questo purtroppo italiani brava gente....ma anche vell' artri....boni 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

non frequento FB, ma immagino sia tutto un fiorire di "je suis migrant" a quest'ora...

 

No, in realtà no. Perché chi è morto era negro e avrebbe potuto essere un dilemma una volta arrivato in Italia.

 

e quindi tristemente nessuno si rende conto dei morti presenti nei nostri mari

Link al commento
Condividi su altri siti

@oromisso gli italiani sono sicuramente gente a cui non affiderei nemmeno la mia roba rotta e sicuramente l'ignoranza di questo popolo super di gran lunga la nostra immaginazione (o per lo meno la mia)

 

però vorrei spezzare una lancia a favore della nostra beceritudine

 

i nostri siNpatici amici europei in tutto questo dove sono?  (so questo discorso può semprare vagamente populista e anche un po' reazionario) ...non sapendo i dati sull'immigrazione costiera negli altri paesi (e sapendo che quelli che arrivano nel nostro poi per buona parte emigrano di nuovo verso altre mete europee appetibili per svariati motivi)

 

mi sovviene una domanda? Ma a gibilterra/coste del sud della spagna succede la stessa cosa...e se no? come mai no? Verso la grecia/Cipro succede uguale? non credo...mi sono fatto la mia opinione ...perchè credo che noi nonostante la nostra beceritudine...nonstante il giro d'affari alla base dei centri per l'identificazione e altre amenità tutte italiane credo di poter affermare che gli altri sono molto più figli di puttana di noi...ed facile fare i froci col culo degli altri.

 

A ceuta e melilla che sono enclavi autonome spagnole in marocco il governo di zapatero dal 2005 approvo una politica repressiva delle immigrazioni (vedi deportazioni, spari sulla folla, recinzioni con filo spinato) guarda caso da qualche anno il flusso su quelle rotte si è ridotto. I nostri siNpatici amici europei ci mandino un po' dei loro marinai/medici/operatori sanitari/osservatori in pianta stabile a lavorare a Lampedusa.

 

Un altro grosso problema è con la siNpatica primavera araba i porti delle principali città da cui partono questi disperati,perchè sono disperati non migranti...sono ormai terra di nessuno da anni e anche prima la situazione non era sicuramente migliore (vedi ufficiali governativi corrotti che chiudevano fino a tre occhi)

 

detto questo purtroppo italiani brava gente....ma anche vell' artri....boni 

su di una cosa in particolare mi trovi d'accordo: non si puo affrontare il problema a livello nazionale, occorre un coordinamento europeo, una presa di responsabilità collettiva.

Detto questo, il mio post non pretendeva certo sviscerare o anche solo indicare i diversi aspetti della questione. Molto più semplicemente, volevo condividere il mio stupore e la mia rabbia nei confronti di chi, e pare siano tanti, ha perso quel minimo di umanità, quel minimo di decenza, quel minimo di senso della compassione che dovrebbe portare i più, quando sentono di trecento morti affogati in pieno inverno, ad avere un crampo allo stomaco, e non un sorriso di soddisfazione. Tutto qui.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .