Vai al contenuto

Look kg56


dossi
 Share

Recommended Posts

il metodo più facile per vedere se è carbonio o acciaio e passarci sopra una calamita. se è acciaio attacca, se alluminio o carbonio no

 

e cmq i forcellini sono in alluminio, si vede a chilometri di distanza, non ti consiglio di metterci dei mozzi pista manco se li rispazi a 130..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora i tubi suonano plastica, quindi mi par di capire carbonio. Eventuale mozzo pista lo rispazio a 130mm, guarnitura intanto rimane questa, quando avrò soldi in più la cambierò. Grazie a tutti, se deciderò di fissarla la troverete in gallery ;)

Modificato da dossi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Usare mozzi da 120 senza mettere spessore e rispaziare è da macellai... Lasciala così questa bici, è un bel carbonio a congiunzioni, una bella pulita, sella e nastro nuovi e sei a cavallo

Ma va, 3mm da un lato e 3 dall'altro e andava tutto bene sulla mia!! A parte che la ruota stava tipo un cm fuori asse ahahahah

poi infatti ho rispaziato...

Comunque era per dire che eventualmente ce le puoi mettere su cosi se è acciaio,non spacchi nulla anche se non è la soluzione ottimale.

Link al commento
Condividi su altri siti

il bello del convertire una bici da corsa sta nel fatto che si riporta in vita una bici che altrimenti sarebbe abbandonata in qualche cantina buia...

 

se da corsa non la si usa, vai e convertila senza pensarci troppo...l'unico accorgimento è che devi tenerti tutti i pezzi originali in modo da poterla poi un giorno riportare corsa se la fissa non ti piace più...

 

tutto qui. 

non stiamo a farci troppe paranoie...se ha comprato tutta la bici per 100 euro vuol dire che il vecchio proprietario la stava trascurando da tanto, troppo tempo, falle vedere un po' la luce del sole...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari per la guarnitura cercati una corona con lo stesso bcd ma da 1/8 anziché le sue da 3/32, cambi solo corona e metti un pignone da 1/8 anche dietro così hai tutto in ordine.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se è acciaio

È proprio questo il fatto.. Dev'essere carbonio!

si riporta in vita una bici che altrimenti sarebbe abbandonata in qualche cantina buia...

se da corsa non la si usa, vai e convertila senza pensarci troppo...l'unico accorgimento è che devi tenerti tutti i pezzi originali in modo da poterla poi un giorno riportare corsa se la fissa non ti piace più...

tutto qui.

non stiamo a farci troppe paranoie...se ha comprato tutta la bici per 100 euro vuol dire che il vecchio proprietario la stava trascurando da tanto, troppo tempo, falle vedere un po' la luce del sole...

Completamente d'accordo, è proprio la mia situazione. Grazie delle dritte, il gruppo lo tengo per un eventuale ritorno a corsa. È proprio la risposta in cui speravo

Magari per la guarnitura cercati una corona con lo stesso bcd ma da 1/8 anziché le sue da 3/32, cambi solo corona e metti un pignone da 1/8 anche dietro così hai tutto in ordine.

Giusto, grazie mille per la dritta! Modificato da dossi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se è acciaio

È proprio questo il fatto.. Dev'essere carbonio!

si riporta in vita una bici che altrimenti sarebbe abbandonata in qualche cantina buia...

se da corsa non la si usa, vai e convertila senza pensarci troppo...l'unico accorgimento è che devi tenerti tutti i pezzi originali in modo da poterla poi un giorno riportare corsa se la fissa non ti piace più...

tutto qui.

non stiamo a farci troppe paranoie...se ha comprato tutta la bici per 100 euro vuol dire che il vecchio proprietario la stava trascurando da tanto, troppo tempo, falle vedere un po' la luce del sole...

Completamente d'accordo, è proprio la mia situazione. Grazie delle dritte, il gruppo lo tengo per un eventuale ritorno a corsa. È proprio la risposta in cui speravo

Magari per la guarnitura cercati una corona con lo stesso bcd ma da 1/8 anziché le sue da 3/32, cambi solo corona e metti un pignone da 1/8 anche dietro così hai tutto in ordine.

Giusto, grazie mille per la dritta!

Fissa....corsa....singlespeed....l'importante è che la metti in strada e ti ci diverti!

Io la terrei corsa ma è un parere strettamente personale.

Comunque bella bici, hai fatto un affarone!

Link al commento
Condividi su altri siti

se è acciaio

È proprio questo il fatto.. Dev'essere carbonio!

si riporta in vita una bici che altrimenti sarebbe abbandonata in qualche cantina buia...

se da corsa non la si usa, vai e convertila senza pensarci troppo...l'unico accorgimento è che devi tenerti tutti i pezzi originali in modo da poterla poi un giorno riportare corsa se la fissa non ti piace più...

tutto qui.

non stiamo a farci troppe paranoie...se ha comprato tutta la bici per 100 euro vuol dire che il vecchio proprietario la stava trascurando da tanto, troppo tempo, falle vedere un po' la luce del sole...

Completamente d'accordo, è proprio la mia situazione. Grazie delle dritte, il gruppo lo tengo per un eventuale ritorno a corsa. È proprio la risposta in cui speravo

Magari per la guarnitura cercati una corona con lo stesso bcd ma da 1/8 anziché le sue da 3/32, cambi solo corona e metti un pignone da 1/8 anche dietro così hai tutto in ordine.

Giusto, grazie mille per la dritta! Fissa....corsa....singlespeed....l'importante è che la metti in strada e ti ci diverti!

Io la terrei corsa ma è un parere strettamente personale.

Comunque bella bici, hai fatto un affarone! Grazie! Si, non potevo lasciarla lì ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E una carbo -alum tipo le Alan direi, non fare cagate e nn convertirla, trovati qualcosa nel mercatino, cmq 100 eurini una Look cosi è un affarone.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono il primo a favore di farsi convertite rat.

Ma vista così montata è difficile suggerire di fissarla, quasi quasi la lascerei corsa, almeno all'inizio. Per la solidità strutturale non sono esattamente esperto, ma fosse mia non mi farei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che non ci siano crepe tra le giunzioni, in quanto i tubi (in carbonio) sono incollati alle congiunzioni in alluminio.

Non ti preoccupare, non hanno usato la Pritt Stick! Sono telai robusti, difatti, come avrai sentito, non sono proprio delle piume per essere in carbonio.

Ecco, se proprio vuoi fissarlo, non provare a stringere il carro portandolo ad una battuta da 120 perché potresti aprirlo in due alla prima buca.

 

PS adoro i primi telai in carbonio, penso di avere una vera e propria malattia per queste bici...vendimelo!  :grumpy:

Modificato da miniflò (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che non ci siano crepe tra le giunzioni, in quanto i tubi (in carbonio) sono incollati alle congiunzioni in alluminio.

Non ti preoccupare, non hanno usato la Pritt Stick! Sono telai robusti, difatti, come avrai sentito, non sono proprio delle piume per essere in carbonio.

Ecco, se proprio vuoi fissarlo, non provare a stringere il carro portandolo ad una battuta da 120 perché potresti aprirlo in due alla prima buca.

PS adoro i primi telai in carbonio, penso di avere una vera e propria malattia per queste bici...vendimelo! :grumpy:

Già controllato grazie, penso sia stata usata davvero poco! Eheheh resterà per un po' tra le mie mani ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono il primo a favore di farsi convertite rat.

Ma vista così montata è difficile suggerire di fissarla, quasi quasi la lascerei corsa, almeno all'inizio. Per la solidità strutturale non sono esattamente esperto, ma fosse mia non mi farei problemi.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono il primo a favore di farsi convertite rat.

Ma vista così montata è difficile suggerire di fissarla, quasi quasi la lascerei corsa, almeno all'inizio. Per la solidità strutturale non sono esattamente esperto, ma fosse mia non mi farei problemi.

attachicon.gif IMG-20150212-WA0076.jpg La vera vita non sta scritta sui libri.

YOLOOK

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .