Vai al contenuto

GRUPPO EROICA FIXEDFORUM


tony75
 Share

Recommended Posts

Due considerazioni.

ma quanto costa andare a Siena o Livorno una follia ...

da Torino e fuori di testa 100 in macchina 100 in treno. Col regionale non arrivi più.

in pulmann è una soluzione ... Ma imballa sballa... Mmm.

bla bla car o .....

l'ho chiedo giusto per sapere.

 

io sono andato un po ovunque con vecchie mtb.

il problema è la schiena e il culo.

se non volete rovinare lo stile vintage.

potete infilare al di sotto dei pantaloncini le mutande con il fondello. Ci sono di varie marche traspiranti o meno. Le si usa in mtb per fare i fighi con i pantaloni larghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, >officine-kappa-porciule< ha scritto:

100 in macchina

se trovi un socio fanno 50, se trovi due soci fa 33, se trovi tre soci........

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, EXXTRA ha scritto:

se trovi un socio fanno 50, se trovi due soci fa 33, se trovi tre soci........

Oh già .

vedo come sarò messo. Ma è più facile che io mi aggreghi a qualcuno o me la sparo in pullman treno. Non sarebbe male visitare le città d'arte lì intorno.

comunque la morale era che costa troppo spostarti.

costava meno anche solo 4-5 anni fa.... Mmm forse più anni fa... Diciamo 6-7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! anche io ci sarò a Gaiole il 2 ottobre con obiettivo il percorso lungo... se c'è qualcuno che l'ha già fatta, cosa conviene portarsi via come attrezzi per eventuali casini meccanici? ho letto che dovrebbero esserci dei punti di assistenza ai ristori, ma non ho idea di quanta gente ci possa essere!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavo del freno post e cavo cambio post multitool con smagliacatena.

e se non hai chiavi nel multitool portale singole.

non puoi portare un ferramenta. Ma se hai lo zaino o borsetta qualcosa là si porta. Camera d'aria poi boh solite robe . 

Forse... Siccome è tanto sterrato. Gomme fresche... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, di nuovo!

Volevo chiedere ai più esperti un consiglio tecnico: ho delle ruote per copertoncino (scelta mia per poca praticità coi tubolari, anche se per il tipo di percorso forse sarebbero più adatti) all'inizio mi ero orientato sui vittoria randonneur da 28, ma, mannaggiamme, ho dato per scontato riuscissi a montarli quando invece il canale interno è troppo stretto...ora la domanda è: pensavo di montare qualcosa da 25 a sto punto, ma esistono con un minimo di tassellatura? Nel caso non si trovino, con un buon paio di copertoni da corsa sempre da 25 non si dovrebbero aver problemi vero? Avete consigli?

Ultimo quesito: 42-24 è il rapporto più "agile" che monta la mia bici. Per chi ha già fatto il lungo, è fattibile salire su sterrato con un rapporto del genere o appena ci si alza dalla sella si slitta?

Grazie a chi mi aiuterà!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Faf ha scritto:

Ciao a tutti, di nuovo!

Volevo chiedere ai più esperti un consiglio tecnico: ho delle ruote per copertoncino (scelta mia per poca praticità coi tubolari, anche se per il tipo di percorso forse sarebbero più adatti) all'inizio mi ero orientato sui vittoria randonneur da 28, ma, mannaggiamme, ho dato per scontato riuscissi a montarli quando invece il canale interno è troppo stretto...ora la domanda è: pensavo di montare qualcosa da 25 a sto punto, ma esistono con un minimo di tassellatura? Nel caso non si trovino, con un buon paio di copertoni da corsa sempre da 25 non si dovrebbero aver problemi vero? Avete consigli?

Ultimo quesito: 42-24 è il rapporto più "agile" che monta la mia bici. Per chi ha già fatto il lungo, è fattibile salire su sterrato con un rapporto del genere o appena ci si alza dalla sella si slitta?

Grazie a chi mi aiuterà!

205 km...42-24...700x25...credo che i tuoi non siano dei problemi :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/8/2016 at 08:59 , riky76 ha scritto:

pantaloni assolutamente moderni, io un culo solo ho (sempre usato bib neri nuovi, ovviamente)

idem, sempre fatta con pantaloni moderni tutti neri con fondello.

con le gomme da 23, quelle bici  e quelle strade....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/8/2016 at 22:45 , DeMarco ha scritto:

Ciao eroici!

Avete idea se si può cambiare percorso chilometrico causa un problemino?

le atre volte potevi fare quello che ti pareva, non penso sia cambiato nulla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Faf ha scritto:

Ciao a tutti, di nuovo!

Volevo chiedere ai più esperti un consiglio tecnico: ho delle ruote per copertoncino (scelta mia per poca praticità coi tubolari, anche se per il tipo di percorso forse sarebbero più adatti) all'inizio mi ero orientato sui vittoria randonneur da 28, ma, mannaggiamme, ho dato per scontato riuscissi a montarli quando invece il canale interno è troppo stretto...ora la domanda è: pensavo di montare qualcosa da 25 a sto punto, ma esistono con un minimo di tassellatura? Nel caso non si trovino, con un buon paio di copertoni da corsa sempre da 25 non si dovrebbero aver problemi vero? Avete consigli?

Ultimo quesito: 42-24 è il rapporto più "agile" che monta la mia bici. Per chi ha già fatto il lungo, è fattibile salire su sterrato con un rapporto del genere o appena ci si alza dalla sella si slitta?

Grazie a chi mi aiuterà!

appena ti alzi dalla sella in salita slitti con qualsiasi rapporto ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto 2 eroiche (135km però!) con copertoncini michelin dynamic 700 x 25 forando solo una volta. Per quella di quest'anno riciclo 2 schwalbe marathon quasi nuovi che poi torneranno sulla bdc in assetto invernale.

Rapporto 41 x 26: la salita delle sante marie l'ho sempre fatta a piedi (mi piace il bikewalking) Quest'anno da incosciente, tento  il lungo: non ho mai fatto 200 km di seguito in giornata....

per adesso pedalo....

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...dimenticavo! copertoncini belli gonfi (intorno a 7 bar) pechè se no si pizzica la camea d'aria! tanto la tenuta sullo sterro con gomme strette anche se scolpite, è quella che è...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tommi ha scritto:

le atre volte potevi fare quello che ti pareva, non penso sia cambiato nulla

La puoi anche decidere al pomeriggio con il ritiro pacco gara 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, jenson ha scritto:

...dimenticavo! copertoncini belli gonfi (intorno a 7 bar) pechè se no si pizzica la camea d'aria! tanto la tenuta sullo sterro con gomme strette anche se scolpite, è quella che è...

 

9 minuti fa, jenson ha scritto:

ho fatto 2 eroiche (135km però!) con copertoncini michelin dynamic 700 x 25 forando solo una volta. Per quella di quest'anno riciclo 2 schwalbe marathon quasi nuovi che poi torneranno sulla bdc in assetto invernale.

Rapporto 41 x 26: la salita delle sante marie l'ho sempre fatta a piedi (mi piace il bikewalking) Quest'anno da incosciente, tento  il lungo: non ho mai fatto 200 km di seguito in giornata....

per adesso pedalo....

 

Dajeee. Anche io due eroiche da 135 e la terza mi pare il minimo affrontare la lunga 209. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .