Vai al contenuto

GRUPPO EROICA FIXEDFORUM


tony75
 Share

Recommended Posts

altro mio problema: le scarpe....
l'idea di farmi 200 km con delle normali scarpe da "ginnastica" (quindi con suola morbida) e le gabbiette non mi alletta granchè. d'altro canto comprare apposta delle scarpe vintage (o finto vintage) per usarle una volta sola mi sconfinfera ancora meno... avevo pensato di usare le mie scarpe moderne togliendo le tacchette, ma non so se sia una grande idea (dovrei provare a usarle per un tot di km e vedere come vanno)
qualche idea? avete tutti le detto pietro (o similari)??
Io ho sempre usato delle sgrausissime scarpe della deca, quelle leggere in cui compri scarpa e soletta a parte
Ci sono (c'erano anche completamente nere).
Mai avuto grossi problemi
Lascia stare quelle vintage che se ti tocca camminare sono una rottura di balle

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

orca, se mi volevate spaventare.. ci siete riusciti ;-)
a parte tutto, qualcuno sa dove è possibile scarregare la traccia?
Io sono poco più di una scamorza e non ho mai avuto problemi
Certo non puoi dormire ai rifornimenti ma si fa, arrivare si arriva.
Portati il minimo indispensabile per le riparazioni, un paio di camere per sicurezza e uno smagliacatene che non fa mai male
Luci consiglio frontalino per direzionare il fascio luce e avere le mani libere in caso di bisogno
Al massimo abbina con una fissa da manubrio
Ingrassa bene catena e cambio
Tieni conto che la mattina è freschino ma poi il sole scalda anche in ottobre quindi non esagerare che poi devi tirarti dietro la roba per qualche ora
I pezzi peggiori sono le maledette ondine in alcuni tratti in discesa che ti mandano letteralmente in risonanza e quindi in quei casi tieni il centro o i lati

Allena la testa più delle gambe

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, sennò sembra che al contrario di quanto detto fino ad ora sia una passeggiata: non ho mai avuto problemi nel senso che è dura, molto dura, si fatica, arrivi che sei al lumicino , ma alla fine in qualche modo arrivi, basta non mollare

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro consiglio?
Se sentite la catena secca, o cigolare le rotelle del cambio, al primo ristoro un goccio di olio di oliva, ve lo fate mettere in un bicchiere

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

altra domanda da niubbo:  voi vi portate la bomboletta gonfia e ripara o 1-2 tubolari di scorta e mastice con bomboletta C02?

Modificato da BiccioBì (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, BiccioBì ha scritto:

altra domanda da niubbo:  voi vi portate la bomboletta gonfia e ripara o 1-2 tubolari di scorta e mastice con bomboletta C02?

Un paio di tubolari, la bomboletta è sempre un punto di domanda e se ti si taglia, anche poco, il tubolare fai una sega a meno di provare a ricorrere con toppe esterne.

il mastice non serve, qualche giorno prima li metti in forma su un cerchio che non usi, metti il mastice e lasci asciugare una notte poi pieghi stando attento che le parti con il mastice non vengano a contatto. Se ti capita di cambiare il tubolare per strada il mastice si riprende, fidati.

Se vuoi viaggiare leggero e se ti senti particolarmente fortunato o al contrario vuoi viaggiare in sicurezza perchè ti senti particolarmente sfigato, porta anche un tubetto di attack, di quello elastico, e un paio di toppe, pesano poco e rendono: se sei proprio sfigato applichi le toppe all'esterno

La pompa è eterna, il fattore limitante è il braccio destro, ma se se tiri notte davanti al video il braccio non è un problema.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, BiccioBì ha scritto:

altra domanda da niubbo:  voi vi portate la bomboletta gonfia e ripara o 1-2 tubolari di scorta e mastice con bomboletta C02?

La facciamo in 2 e normalmente portiamo 1 bomboletta gonfia/ripara, 2 tubolari, tubetto piccolo di mastice e la pompa (e al limite 2 bombolette di CO2).

in 6 anni (1 x 135 km e 5 x 205 km) abbiamo forato 1 volta per puntine da disegno buttate su uno sterrato (risolto con bomboletta), 1 volta per vetri su uno sterrato (cambiato tubolare) e 1 volta per altri motivi (all'ultimo momento, il giorno prima di partire, avevo montato un Vittoria Rally per sostituire un Vittoria Pavè rovinato e si è bucato quindi cambiato con un altro), come tubolari ho usato per 5 volte dei Vittoria Pavè da 27 e l'ultima volta dei Gatorskin da 25.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, BiccioBì ha scritto:

grazie!

io monto 2 Vittoria Rally...speriamo!

Io per fare l'Eroica investirei in tubolari con una buona resistenza alla foratura, ho sentito esperienze tragiche di 6 forature con i problemi conseguenti, i Rally sono proprio base.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TAD ha scritto:

Io per fare l'Eroica investirei in tubolari con una buona resistenza alla foratura, ho sentito esperienze tragiche di 6 forature con i problemi conseguenti, i Rally sono proprio base.

 

 

2 ore fa, BiccioBì ha scritto:

grazie!

io monto 2 Vittoria Rally...speriamo!

coi rally ci ho fatto 4 eoriche senza mai bucare (3 da 135 ed una da 205...) 

 

;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, riky76 ha scritto:

 

coi rally ci ho fatto 4 eoriche senza mai bucare (3 da 135 ed una da 205...) 

 

;)

Chiaramente dipende da tanti fattori, sicuramente le due forature sui Pavé per puntine e vetri non le avrei evitate ma l'unica volta che ho montato un Rally (perché i Pavè dopo 5 anni, usati solo all'Eroica, si sono sputtanati) è durato c.a. 150 km per colpa di una spina del cazzo di pochi mm

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, TAD ha scritto:

Chiaramente dipende da tanti fattori, sicuramente le due forature sui Pavé per puntine e vetri non le avrei evitate ma l'unica volta che ho montato un Rally (perché i Pavè dopo 5 anni, usati solo all'Eroica, si sono sputtanati) è durato c.a. 150 km per colpa di una spina del cazzo di pochi mm

Io monto normalmente Gatorskin da 25, bucato due volte nelle 4 eroiche 200

Lo scorso anno, probabilmente causa spina, mi è scesa lentamente la pressione all'anteriore senza che me ne rendessi conto: sono arrivato in un tratto asfaltato in felice discesa e alla seconda curva decisa ho stallonato rimediando un volo epico!

Modificato da galbo65 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bucare purtroppo ci sta ... fa parte del gioco

Fatta la 200 coi Rally senza bucare, montato un Wredestien più caro e quotato (per stare più tranquillo !) e bucato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

fare le Sante Marie a piedi ?? mai e poi mai !, non esiste proprio !!

Provare, rifiatare e ripartire

 

Anno invece sui nuovo percorso del Chianti, a metà percorso, sulla strappo malefico segnalato al 20%, nessuno è passato in bici ... nessuno.

Però quando hai passato quel tratto lì e pure il successivo e sbuchi vicino a Castellina, hai quindici km di asfalto per rifiatare, sai che il peggio è alle spalle, ti prepari per Volpaia e rimpiangi anche che è già quasi finita ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .