Vai al contenuto

copertoncini per commuting


Dirtboarder
 Share

Recommended Posts

ho appena ordinato dei 700x25 visto che ho il posteriore quasi sulla tela ormai, è un 700x23, di primo montaggio sulle bici decathlon, fin'ora si è sempre comportato benissimo, un paio di forature in qualche migliaio di km
ho preso i 25 per vedere se sono un pochino più comodi sull'asfalto sconnesso, solitamente faccio fra i 5 e 10 km a tratta, pianura poca e a volte qualche pezzetto di strada bianca

appena arriveranno vi saprò dire se quei 2mm si sentono oppure no

Link al commento
Condividi su altri siti

@flaviotapa sono stato sul super economico e ho preso gli stessi che ho ora, marca btwin, fra sconto online (ma ritiro in negozio per non pagare la spedizione) e buono scono deca ho pagato la coppia meno di 13€
questi 

Loggati per vedere il contenuto

 

@Pablohoney si i 28 erano un'opzione ma avrei dovuto cambiare anche le camere d'aria e per ora ho preferito risparmiare, anche perchè lo sterrato che faccio si limita davvero a qualche occasionalissimo centinaio di metri, in sostanza una delle strade che faccio per andare a casa implica poco meno di un km di salita che nell'orario di punta è piuttosto trafficata e davvero puzzolente (tornante e poi salita secca, immagina le sgasate di camion e furgoni) quindi faccio una piccola deviazione su sterrato, ma anche li saranno 800-900 metri di leggera salita una volta ogni tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena trovato dei "duro" si è la loro marca usati pocchissimo da 24, sta sera spero di riuscire a montarli e poi vi faccio sapere!!! Non sembrano niente male anche se sono colorati (si lo so, morte al copertoncino colorato, ma per 10€ la coppia praticamente nuova non posso lamentarmi)  hanno delle belle scanalature e sembrano l'ideale per l'inverno!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza tra 23 e 25 la si avverte, e credo che non avrai problemi a percorrere brevi tratti di strade bianche. Sempre che non siano troppo dissestate...

Io sulla mia bdc per uso quotidiano avrei montato pure i 28 ma le tolleranze del telaio non lo consentivano.

Invece sulla MTB che uso attualmente monto dei marathon 26"x1,75"...robustissimi. Mi pare che li fanno anche da 700x25. Appena finisco la scorta di copertoncini vari che ho in cantina vorrei provarli sul corsa.

Tra l'altro sulla MTB continuo ad accumulare km su km e sembrano sempre come nuovi....ormai credo di essere intorno agli 8000 km.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...

Invece sulla MTB che uso attualmente monto dei marathon 26"x1,75"...robustissimi. Mi pare che li fanno anche da 700x25. Appena finisco la scorta di copertoncini vari che ho in cantina vorrei provarli sul corsa.

Tra l'altro sulla MTB continuo ad accumulare km su km e sembrano sempre come nuovi....ormai credo di essere intorno agli 8000 km.

 

Sulla mia MTB da commuting ho messo in questi giorni forca rigida, marathon 26x1,75 davanti e geax streetrunner 26x1,25 dietro. Voglio vedere come va con il posteriore più piccolo; invece l'anteriore più grande potrà alleviare il fastidio delle buche.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Invece sulla MTB che uso attualmente monto dei marathon 26"x1,75"...robustissimi. Mi pare che li fanno anche da 700x25. Appena finisco la scorta di copertoncini vari che ho in cantina vorrei provarli sul corsa.

Tra l'altro sulla MTB continuo ad accumulare km su km e sembrano sempre come nuovi....ormai credo di essere intorno agli 8000 km.

 

Sulla mia MTB da commuting ho messo in questi giorni forca rigida, marathon 26x1,75 davanti e geax streetrunner 26x1,25 dietro. Voglio vedere come va con il posteriore più piccolo; invece l'anteriore più grande potrà alleviare il fastidio delle buche. Che forca hai messo?

Io sto aspettando di distruggere la mia suntur....ehehehhe

Io quando arriverà il momento di cambiare i marathon ( chissà tra quanti secoli, sembrano eterni)...ho già pronti da testare degli schwalbe city jet 26x1.50". Sono prevalentemente stradali e voglio vedere come si comporta il mio carrozzone, anche se purtroppo dovrò limitare le sparate su strade bianche.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una Exotic in alluminio; erano un paio d'anni che pensavo di metterla; mi rodeva spendere soldi, ma per l'uso stradale la differenza con l'ammortizzata è netta, anche a livello peso, ho guadagnato 1 Kg.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

montati oggi i 25, sensazioni molto da ponderare. Sono più scorrevoli e leggermente più comodi sullo sconnesso

Però il paragone è fra dei 23 praticamente finiti: usati da 3 anni e spannometricamente 6 8000 km, e dei 25 nuovi di pacca. Onestamente non so dire se la sensazione di maggiore scorrevolezza, comfort e maneggevolezza sia data data dalla sezione maggiore o semplicemente dal fatto che questi son nuovi e i vecchi alla frutta.

Se qualcuno nottetempo e a mia insaputa mi montasse dei 23 nuovi di pacca non so se mi accorgererei della differenza coi 25

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso per commuting, allenamento, garette, aperitivi e qualunque altra cosa visto che ho una sola bici:
- anteriore Continental Grand Prix poly Xbreaker (pieghevole, con fascia antiforatura in kevlar) 700x25
- posteriore Schwalbe Durano plus (pieghevole) da 700x23 al posteriore visto che avevano finito i 25c, ma a chiunque lo vede dà l'impressione di essere più grande dell'anteriore.

4000km al posteriore senza mai una foratura
6500km all'anteriore con una sola foratura

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .