Battibecco

Cerchio utilizzabile?

11 posts in this topic

Ciao a tutti, ho trovato questo paio di ruote, di cui una ha due crepe in prossimità di due occhielli per i raggi (scusate per la scarsa qualità delle foto)..

Secondo voi è molto rischioso andarci in giro?

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Rischiosissimo !

M

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Cambia il cerchio, conviene! L'alluminio è arrivato a fine corsa.

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Rischiosissimo !

M

 

 

Cambia il cerchio, conviene! L'alluminio è arrivato a fine corsa.

purtroppo è quello che sospettavo...peccato perché è un nisi sludi 290..

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Mi spiace per te  ma il cerchio va sostituito!!!!!!!

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...o anche una cornice, il quadrante di un orologio.

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una volta capito cosa vuole dire andarci in giro sarebbe piu facile dire quanto e rischioso, io ti passo la mia esperienza di "riparatore estremo" stesso tipo di cerchio crepa trasversale su punto di giunzione da pista frenante fino a raggio, ho riallineato il cerchio in morsa, tolto il raggio, fatto un fazzoletto interno in vetroresina, carteggiato molto su retro pista frennate meno in corrispondenza del raggio, rifatto buco nipples, io ci vado in giro da un bel po e non si è più mosso niente 

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una volta capito cosa vuole dire andarci in giro sarebbe piu facile dire quanto e rischioso, io ti passo la mia esperienza di "riparatore estremo" stesso tipo di cerchio crepa trasversale su punto di giunzione da pista frenante fino a raggio, ho riallineato il cerchio in morsa, tolto il raggio, fatto un fazzoletto interno in vetroresina, carteggiato molto su retro pista frennate meno in corrispondenza del raggio, rifatto buco nipples, io ci vado in giro da un bel po e non si è più mosso niente 

guarda non sono sicuro di aver capito bene il lavoro che hai fatto.."andarci in giro" per quanto mi riguarda significa farci qualche uscita su strade normali (non disconnesse). Il massimo delle sollecitazioni le può avere girando in città (vivo a Milano) magari sul pavè. Detto questo se c'è il rischio che si rompa mentre vado preferisco cambiarlo al volo senza pensarci due volte. La salute prima di tutto, anche perchè se si rompe il cerchio anteriore mentre vai succede un bel casino..grazie per le dritte

Edited by Battibecco (see edit history)

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Cambia il cerchio, conviene! L'alluminio è arrivato a fine corsa.

 

 

Rischiosissimo !

M

 

 

Mi spiace per te  ma il cerchio va sostituito!!!!!!!

grazie mille, provvedo a cambiarlo! anzi se vi capita un cerchio per tubolare da 32 fori simile avvertitemi! a quei mozzi sono affezionato perchè sono FT extra rolling in titanio..

Edited by Battibecco (see edit history)

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una volta capito cosa vuole dire andarci in giro sarebbe piu facile dire quanto e rischioso, io ti passo la mia esperienza di "riparatore estremo" stesso tipo di cerchio crepa trasversale su punto di giunzione da pista frenante fino a raggio, ho riallineato il cerchio in morsa, tolto il raggio, fatto un fazzoletto interno in vetroresina, carteggiato molto su retro pista frennate meno in corrispondenza del raggio, rifatto buco nipples, io ci vado in giro da un bel po e non si è più mosso niente 

guarda non sono sicuro di aver capito bene il lavoro che hai fatto.."andarci in giro" per quanto mi riguarda significa farci qualche uscita su strade normali (non disconnesse). Il massimo delle sollecitazioni le può avere girando in città (vivo a Milano) magari sul pavè. Detto questo se c'è il rischio che si rompa mentre vado preferisco cambiarlo al volo senza pensarci due volte. La salute prima di tutto, anche perchè se si rompe il cerchio anteriore mentre vai succede un bel casino..grazie per le dritte

 

da "riparatore estremo" qualche cazzata l'ho fatta ammetto, ma questa direi propro di no sono affezzionato a quel cerchio e rivederlo gironzolare non mi dispiace, certo un cerchio nuovo e piu solido ma anche un telaio di decathlon lo è rispetto a un ferro vecchio arruginito, a parte questo ho fatto una specie di toppa in vetroresina che una volta catalizzata è diventata un tuttuno con l'alluminio del cerchio (con lo stesso sistema monto gli attacchi per i freni a disco sulle mie bc) tieni conto che nel tuo caso la parte strutturale, che e la spalla del cerchio e sana, va recuperato lo snervamento della crepa e il punto di trazione del nipples e la vetroresina fino a li ci arriva bene

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