Vai al contenuto

Ciao a tutti, mi presento!


Mangusta89
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e ho 25 anni, sono di Palermo e da un 3 anni viaggio in Fissa oltre ad andare in MTB ed essere appassionato di compra e vendi di ricambi bici. Ho un ferro penso niente male, un vicini testa stretta con livrea C.Fiumefreddo e a breve vorrei prendere qualcosa di più moderno. Spero mi vedrete spesso nel mercatino 

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Alessandro,

C. Fiumefreddo e' un telaista di Palermo (oggi non piu' in attivita'), e' curioso che il telaio sia un Vicini, anche perche' sembra rifinito meglio dei soliti vicini (ha congiunzioni e carro cromati) dove l'hai beccato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao garjo, si conosco la storia di Fiuemefreddo, il telaio è proprio un vicini ma camuffato, cioè la testa della forca è stata lavorata per togliere le V pantografate, anche le panto vicino il perno sella sono state ricoperte(ma una si riesce a leggere lievemente), un lavoro insolti, credo che proprio lo stesso Carmelo abbia fatto tutto cioè, anche la cromatura nel carro. Infatti sto cercando di rintracciarlo per fargli vedere il telaio e farmi spiegare da lui la storia, ma non è una cosa facile  :dry:

Era di un figlio di amici che correva anni fa. Ho appena trovato un altra cosa strana, nel logo anteriore riporta G.Fiumefreddo buh un mistero sto telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao garjo, si conosco la storia di Fiuemefreddo, il telaio è proprio un vicini ma camuffato, cioè la testa della forca è stata lavorata per togliere le V pantografate, anche le panto vicino il perno sella sono state ricoperte(ma una si riesce a leggere lievemente), un lavoro insolti, credo che proprio lo stesso Carmelo abbia fatto tutto cioè, anche la cromatura nel carro. Infatti sto cercando di rintracciarlo per fargli vedere il telaio e farmi spiegare da lui la storia, ma non è una cosa facile :dry:

Era di un figlio di amici che correva anni fa. Ho appena trovato un altra cosa strana, nel logo anteriore riporta G.Fiumefreddo buh un mistero sto telaio

Io provai a contattarlo qualche anno fa perche' tramite un amico avevo saputo che in magazzino aveva un laser strada da vendere (ma ahime' era stato gia' venduto), recuperai il contatto su fb ma parlai col figlio (visto che il padre ha gia' una certa eta') ci beccammo al suo ex negozietto all'Acquasanta Modificato da garjo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu hai avuto modo di conoscerlo di persona! Fantastico! Io onestamente vorrei provarci, ma se mi dici che è una persona di certa età lascio stare, magari gli da fastidio essere cercato per ste cose 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Mangusta89 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo trovo posso passarti il numero di tel del figlio Giuseppe, che cmq a suo tempo lavorava in officina con lui, questo spiega la scritta G. Fiumefreddo

Modificato da garjo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi faresti un grande piacere! Ecco spiegata la G nel logo. Garjo che dirti grazie per questa bella accoglienza ;)

Il numero di cell di G.F. te l'ho appena inviato tramite messaggio privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .