Vai al contenuto

Ci prova anche Rohan Dennis


karpov
 Share

Recommended Posts

Ma siete seri o scherzate?

Ma sapete da quanti anni esiste il record dell'ora?

E come pensate che sia stato calcolato in passato?

Si calcola contando il numero di giri effettuati in un'ora

moltiplicati per la lunghezza nominale del velodromo,

Ovviamente si aggiunge anche l'eventuale frazione percorsa

nell'ultimo giro.

Se poi uno giro alla balaustra, a zig zag oppure a testa in giù

peggio per lui

questo è quello che intendevo

ok ma quindi resta una misurazione spannometrica, nel senso che se i 60 minuti scadono 150m o 149m dopo il traguardo non è dato saperlo?

52491 sembra una misura abbastanza precisa, e mi chiedevo che margine di errore c'è?

ad oggi credo il problema non si porrebbe, basterebbe un contachilometri wireless programmato dalla federazione tipo, con più di un sensore per ruota per quotare anche i cm per dire

eh no perchè appunto per ogni giro intero percorso conta solo il giro sulla linea nera di corda, quindi 250,00m esatti, solo il giro spurio ha un valore tecnicamente complesso da misurare

però mi avete messo addosso un tarlo gigante, indago Con l'interpolazione viene una cosa abbastanza precisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Viene cronometrato anche l'ultimo giro dopo che è scaduto il tempo.

 

AGWUqis.jpg

 

(Fonte:

Loggati per vedere il contenuto
)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Allo scoccare dell'ora devi completare l'ultimo giro e vieni cronometrato sul traguardo, a questo punto hai in mano il numero di giri effettivi nel tempo effettivo, calcoli la velocità media e la media è il record. Mi sembra che funzioni così.

Non si usa il conta km perchè non viene calcolato sulla distanza effettivamente percorsa ma sulla distanza minima teorica cioè la lunghezza della pista "alla corda" x il numero di giri fatto, chiaramente saper girare alla corda è fondamentale altrimenti fai più strada "gratis".

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovremmo instituire anche noi una competizione simile

-reccord di skid in un ora-

si sommano le lunghezze delle sgumme e si fa il totale

133 metri + 100 + 5 + 0 perchè ti è esplosa l'aerospoke

vietato sedersi sulla sella col sensore dentro al culo che appena sbagli suona

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete seri o scherzate?

Ma sapete da quanti anni esiste il record dell'ora?

E come pensate che sia stato calcolato in passato?

Si calcola contando il numero di giri effettuati in un'ora

moltiplicati per la lunghezza nominale del velodromo,

Ovviamente si aggiunge anche l'eventuale frazione percorsa

nell'ultimo giro.

Se poi uno giro alla balaustra, a zig zag oppure a testa in giù

peggio per lui

questo è quello che intendevo

ok ma quindi resta una misurazione spannometrica, nel senso che se i 60 minuti scadono 150m o 149m dopo il traguardo non è dato saperlo?

52491 sembra una misura abbastanza precisa, e mi chiedevo che margine di errore c'è?

ad oggi credo il problema non si porrebbe, basterebbe un contachilometri wireless programmato dalla federazione tipo, con più di un sensore per ruota per quotare anche i cm per dire

Non è! spannometrica. Se leggi la mia spiegazione e fai il calcolo troverai una misura molto precisa, che addirittura occorre arrotondate per non includere anche i cm

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Ma siete seri o scherzate?

Ma sapete da quanti anni esiste il record dell'ora?

E come pensate che sia stato calcolato in passato?

Si calcola contando il numero di giri effettuati in un'ora

moltiplicati per la lunghezza nominale del velodromo,

Ovviamente si aggiunge anche l'eventuale frazione percorsa

nell'ultimo giro.

Se poi uno giro alla balaustra, a zig zag oppure a testa in giù

peggio per lui

questo è quello che intendevo ok ma quindi resta una misurazione spannometrica, nel senso che se i 60 minuti scadono 150m o 149m dopo il traguardo non è dato saperlo?

52491 sembra una misura abbastanza precisa, e mi chiedevo che margine di errore c'è?

ad oggi credo il problema non si porrebbe, basterebbe un contachilometri wireless programmato dalla federazione tipo, con più di un sensore per ruota per quotare anche i cm per dire

Non è! spannometrica. Se leggi la mia spiegazione e fai il calcolo troverai una misura molto precisa, che addirittura occorre arrotondate per non includere anche i cm

 

ok ok, io in matematica sono una scopa.

 

però mi domando, cioè, tutta questa matematica è accorsa perché quando nacque la disciplina non vi era altro metodo per misurare quanto facesse il corridore, l'unica "arma" era sapere la lunghezza del tracciato e poi si guardavano i tempi

 

quindi il record dell'ora è l'espressione di quanti giri si fanno in 1h in un velodromo e non quanta distanza riesce effettivamente a fare un uomo in bicicletta in 1h?

 

perché dico, se io corro 1h in bici la cosa che conta è la distanza fatta e non il percorso? se faccio 52km sulla riga nera o li faccio in cima alla pista che differenza fa? se ho un conta km che mi calcola tutto ad oggi??

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.

ok mi sono reso conto però che facendolo all'esterno pista si potrebbero sfruttare le discese dalle paraboliche e il risultato sarebbe falsato, ora ho capito perché bisogna stare sulla linea nera di corda

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.

ok mi sono reso conto però che facendolo all'esterno pista si potrebbero sfruttare le discese dalle paraboliche e il risultato sarebbe falsato, ora ho capito perché bisogna stare sulla linea nera di corda

giare in alto è una cagata pazzesca perché conporta un dispendio di energie maggiore, è come se dovessi fare un continuo sali e scendi, mentre se sei sulla corda è come se andassi in pianura
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete seri o scherzate?

Ma sapete da quanti anni esiste il record dell'ora?

E come pensate che sia stato calcolato in passato?

Si calcola contando il numero di giri effettuati in un'ora

moltiplicati per la lunghezza nominale del velodromo,

Ovviamente si aggiunge anche l'eventuale frazione percorsa

nell'ultimo giro.

Se poi uno giro alla balaustra, a zig zag oppure a testa in giù

peggio per lui

questo è quello che intendevook ma quindi resta una misurazione spannometrica, nel senso che se i 60 minuti scadono 150m o 149m dopo il traguardo non è dato saperlo?

52491 sembra una misura abbastanza precisa, e mi chiedevo che margine di errore c'è?

ad oggi credo il problema non si porrebbe, basterebbe un contachilometri wireless programmato dalla federazione tipo, con più di un sensore per ruota per quotare anche i cm per dire Non è! spannometrica. Se leggi la mia spiegazione e fai il calcolo troverai una misura molto precisa, che addirittura occorre arrotondate per non includere anche i cm

ok ok, io in matematica sono una scopa.

però mi domando, cioè, tutta questa matematica è accorsa perché quando nacque la disciplina non vi era altro metodo per misurare quanto facesse il corridore, l'unica "arma" era sapere la lunghezza del tracciato e poi si guardavano i tempi

quindi il record dell'ora è l'espressione di quanti giri si fanno in 1h in un velodromo e non quanta distanza riesce effettivamente a fare un uomo in bicicletta in 1h?

perché dico, se io corro 1h in bici la cosa che conta è la distanza fatta e non il percorso? se faccio 52km sulla riga nera o li faccio in cima alla pista che differenza fa? se ho un conta km che mi calcola tutto ad oggi??

Eh si'!

Il ciclismo e' uno sportt molto tradizionalista. Il record dell'ora e' nato in queste regole (bici a parte) e tale rimane.

Non si tratta della miglior prestazione umana sull'ora (a crono su strada su va anche più forte) ma del miglior risultato in questa disciplina del ciclismo su pista

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Ma siete seri o scherzate?

Ma sapete da quanti anni esiste il record dell'ora?

E come pensate che sia stato calcolato in passato?

Si calcola contando il numero di giri effettuati in un'ora

moltiplicati per la lunghezza nominale del velodromo,

Ovviamente si aggiunge anche l'eventuale frazione percorsa

nell'ultimo giro.

Se poi uno giro alla balaustra, a zig zag oppure a testa in giù

peggio per lui

questo è quello che intendevo ok ma quindi resta una misurazione spannometrica, nel senso che se i 60 minuti scadono 150m o 149m dopo il traguardo non è dato saperlo?

52491 sembra una misura abbastanza precisa, e mi chiedevo che margine di errore c'è?

ad oggi credo il problema non si porrebbe, basterebbe un contachilometri wireless programmato dalla federazione tipo, con più di un sensore per ruota per quotare anche i cm per dire Non è! spannometrica. Se leggi la mia spiegazione e fai il calcolo troverai una misura molto precisa, che addirittura occorre arrotondate per non includere anche i cm ok ok, io in matematica sono una scopa.

però mi domando, cioè, tutta questa matematica è accorsa perché quando nacque la disciplina non vi era altro metodo per misurare quanto facesse il corridore, l'unica "arma" era sapere la lunghezza del tracciato e poi si guardavano i tempi

quindi il record dell'ora è l'espressione di quanti giri si fanno in 1h in un velodromo e non quanta distanza riesce effettivamente a fare un uomo in bicicletta in 1h?

perché dico, se io corro 1h in bici la cosa che conta è la distanza fatta e non il percorso? se faccio 52km sulla riga nera o li faccio in cima alla pista che differenza fa? se ho un conta km che mi calcola tutto ad oggi??

Eh si'!

Il ciclismo e' uno sportt molto tradizionalista. Il record dell'ora e' nato in queste regole (bici a parte) e tale rimane.

Non si tratta della miglior prestazione umana sull'ora (a crono su strada su va anche più forte) ma del miglior risultato in questa disciplina del ciclismo su pista

 

capito

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .