Vai al contenuto

Consigli e critiche montaggio nuova Ciöcc


Giorgio Casale
 Share

Recommended Posts

io la monterei per un uso cittadino :)

investirei di piu in ruote e trasmissione che nel resto tipo la cinelli 1a è da pista a che ti serve?

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

bhe non credo che qualcuno qui abbia mai pensato ad un uso pista visto il telaio....però magari ci stanno sui coglioni quelli che spendono 1000 euro per un solo telaio e altri 1000, almeno, per il montaggio per andare al bar....poi naturalmente la bici ed il portafoglio sono tuoi quindi è giusto che tu ne faccia ciò che vuoi....questo però è essere fighetti...e non piacciono i fighetti...peccato che la fissa in se sia da fighetti bene o male....però stai tranquillo che al di la del nostro odio stiamo gia sbavando sul telaio, e se sarà montata bene sbaveremo ancora di più.

però già che parli di freno e sicurezza mi fa piacere, questo significa che non sei del tutto rincoglionito dal fighettismo

Definito il tuo punto di vista hai consigli?..:)

 

,,,, bho... il telaio è veramente bello, io andrei di montaggio anni 80, quindi roba usata, visto che campagnolo mi sta un pò sui maroni, andrei di gipiemme o ancora meglio di Galli se si trova roba da pista, se no stica e montala con roba da corsa che schifo non fa. Cerchi rigorosamente basso profilo, credo che color canna di fucile siano la morte sua....

se vuoi fare una cosa mista moderno-vintage....

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, se la devi usare un po a cazzeggio ci puoi mettere i componenti che più ti piacciono! Esteticamente parlando eh, perchè per stare dietro alla morosa o a fare dei giri a caso il numero dei raggi non ti cambia nulla se non l'estetica e la consapevolezza nella tua testa che la bici è più leggera!

La guarnitura Paul fa schifo sono soldi buttati, costa più della Campagnolo ma nessuno ha mai usato una Paul per correre credo... Quindi Campa=livello superiore!

Se i cash non sono un problema andrei di profilo alto in carbonio belli cattivi e tamarri, se non ti piacciono invece fa te! :D

Per i mozzi se li vuoi prendere "staccati" dalle ruote cioè le vuoi far raggiare, pls chiedi a qualcuno che li fa in Italia (vedi @FixKin che non so cosa produce ancora, o altri che sicuramente ci saranno)

In città ci vuole il riser.

Sella: quella che piace al tuo culo

Pubblicala una volta che (con caaaalma) l'avrai finita!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche cosi non è male :) se ti piace il basso profilo opta per i mavic

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quanto è bello sto telaio, posso chiedere quanto ti ha chiesto ciocc per un lavoro del genere? anche in mp

se monti il freno deduco che hai chiesto di farti la forca forata giusto? o hai i dia compe per forcelle senza foro?

se hai scelto la seconda opzione, spero, credo che dopo un primo utilizzo col freno imparerai a andare senza e potrai toglierlo, almeno così dovrebbe essere, quindi cercherei una posteriore seria e definitiva da pista come piace a te, e davanti qualcosa di provvisorio con pista frenante, finchè non impari.

 

io quelle ruote che hai citato a un telaio così non gliele appoggerei nemmeno vicino, figuriamoci montarle; la pipa approvatissima è quella che ci sta meglio, ma sappi che sarà scomoda probabilmente e inutile per l'uso che ne fai, così come è scomoda è inutile una ferrari per andare in centro...ma se metti davanti a tutto l'estetica è la scelta giusta.

 

per il resto non ho le competenze per suggerire qualcosa di sensato...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

bhe non credo che qualcuno qui abbia mai pensato ad un uso pista visto il telaio....però magari ci stanno sui coglioni quelli che spendono 1000 euro per un solo telaio e altri 1000, almeno, per il montaggio per andare al bar....poi naturalmente la bici ed il portafoglio sono tuoi quindi è giusto che tu ne faccia ciò che vuoi....questo però è essere fighetti...e non piacciono i fighetti...peccato che la fissa in se sia da fighetti bene o male....però stai tranquillo che al di la del nostro odio stiamo gia sbavando sul telaio, e se sarà montata bene sbaveremo ancora di più.

però già che parli di freno e sicurezza mi fa piacere, questo significa che non sei del tutto rincoglionito dal fighettismo

Definito il tuo punto di vista hai consigli?..:)

 

 

Daccelo a noi il budget per la bici io e Snaccio ce lo smezziamo...

 

ma unnè pe la droga...promesso

 

8298e3793771b287c0a0166c0be3005c.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che c'hai i sordi , le cose se le dobbiamo fà , facciamole fatte bene :

Innanzitutto vai da Pelizzoli a farti fare il Ciocc che ci mette meno della metà di Vetta

poi montala  super moderna tutta full carbon con la rotor pista

davanti a sto punto mettici il freno a disco che per la sicurezza nonsisamai

dovesse scivolarti lo spritz tra un overlap e un altro.

baci

Modificato da frabike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò.. secondo me il reggisella è meglio Campagnolo, anche non aero.

Per le ruote sconsiglierei le Gipiemme e le Ambrosio, visto budget e qualità del resto dei componenti..

Son poco d'accordo sul metterci il freno, ma questo è un altro discorso..

Però io dico no alla guarnitura Paul Comp, è più bella la Campagnolo! A sto punto mettici dei mozzi Campagnolo Pista nuovi come già suggerito e fai il botto.

Come mai volevi tenere un numero di raggi bassi? Per il peso?

Ok allora vada di campagnolo con TB14....

Provengo da mountain bike e li usiamo sempre pochi raggi... Ma comprendo che qua le cose possono essere diverse..

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto è bello sto telaio, posso chiedere quanto ti ha chiesto ciocc per un lavoro del genere? anche in mp

se monti il freno deduco che hai chiesto di farti la forca forata giusto? o hai i dia compe per forcelle senza foro?

se hai scelto la seconda opzione, spero, credo che dopo un primo utilizzo col freno imparerai a andare senza e potrai toglierlo, almeno così dovrebbe essere, quindi cercherei una posteriore seria e definitiva da pista come piace a te, e davanti qualcosa di provvisorio con pista frenante, finchè non impari.

io quelle ruote che hai citato a un telaio così non gliele appoggerei nemmeno vicino, figuriamoci montarle; la pipa approvatissima è quella che ci sta meglio, ma sappi che sarà scomoda probabilmente e inutile per l'uso che ne fai, così come è scomoda è inutile una ferrari per andare in centro...ma se metti davanti a tutto l'estetica è la scelta giusta.

per il resto non ho le competenze per suggerire qualcosa di sensato...

ne parliamo in privato...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche un paio di bora con guarnitura bora, ma sono 2 mila euro tra ruote e guarna. ...

ferdy

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco la gente che si compra bici con overlap violenti e geometrie scomode per "farci qualche giretto" poi oh...

montala con roba vintage, o nuova non troppo costosa, tanto a te frega poco delle performance, a meno di non voler staccare la morosa sui 60 km orari con spriz in mano.

e dai che san valentino è vicino, al posto di 1000 euri di ruote te la porti a cena

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .