Vai al contenuto

Consigli e critiche montaggio nuova Ciöcc


Giorgio Casale
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi..

Ho ordinato a Ciocc il Mockba 80 bianco perlato della foto..

Stavo ragionando su un montaggio di alto livello che vi descrivo brevemente:

Attacco manubrio Cinelli 1A

Piega Cinelli Criterium

Concord super corsa nero scamosciato

Reggisella miche ? O campa aero?

Serie sterzo campagnolo ultima serie

Guarnitura campagnolo pista ultimo modello

I miei dubbi sono circa le ruote... Ho bisogno di un cerchio che abbia pista frenante in quanto metterò il freno .. Pensavo mozzi Paul components e cerchio TB14 ... A questo punto:

Con tali ruote e mozzi Paul è meglio montare l guarnitura Paul components e richiamare i 4 semi come il marchio ciocc? O lasciare campagnolo?

Per farla un po più italica.. Preferibile Gipiemme pista 30/ambrosia fixed ?

Consigli e critiche ben accette

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal budget... Degli archetipe su campagnolo pista ultimo modello starebbero bene ma volano soldoni.

Il fatto è che volevo tenere un numero di raggi bassi... E i campi pista mi sembrano ci siano solo da 32...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozzi Campagnolo Pista nuovi no ? Su TB14 secondo me sono spaziali 

 

9477RE-Pista-Mozzo_post.jpg

 

e il freno no ti prego ...

 

 

 

 

EDIT. arrivato tardi

Modificato da Vise (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò.. secondo me il reggisella è meglio Campagnolo, anche non aero.

Per le ruote sconsiglierei le Gipiemme e le Ambrosio, visto budget e qualità del resto dei componenti..

 

Son poco d'accordo sul metterci il freno, ma questo è un altro discorso..

Però io dico no alla guarnitura Paul Comp, è più bella la Campagnolo! A sto punto mettici dei mozzi Campagnolo Pista nuovi come già suggerito e fai il botto.

 

Come mai volevi tenere un numero di raggi bassi? Per il peso?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se fai un 28 raggi radiale anteriore con mozzo

Loggati per vedere il contenuto

e un 32 posteriore in terza con mozzo

Loggati per vedere il contenuto

 

 

arrivano pure a 20 raggi i mozzi, ma poi i cerchi? devi passare al carbonio che di alluminio a pochi fori ce poco e nulla.

io ti consiglio gli open pro mavic che trovi anche con pista frenante e considera che  se ci monti i victorie e i loro pignoni non serve il freno. oppure ci sono i vari miche, novatek, paul comp ma sono a ghiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che uso ne devi fare non lo specifichi?

se è per girare in pista il freno non serve per nulla fai 32 radiale ant e 32 terza posteriore su mozzi campagnolo e come ti hanno detto vai da dio.

in gallery ne ho visto una molto ma riverniciata.

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi pochi raggi e pista frenante puoi cercare i vecchi alto profilo tipo gipiemme 714, shamal, vento e compagnia bella.

comunque non condivido per niente il tuo modus operandi ne i tuoi gusti ne la logica (o illogica) con cui stai costruendo questa bici da aperitivo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi pochi raggi e pista frenante puoi cercare i vecchi alto profilo tipo gipiemme 714, shamal, vento e compagnia bella.

comunque non condivido per niente il tuo modus operandi ne i tuoi gusti ne la logica (o illogica) con cui stai costruendo questa bici da aperitivo

Cioè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo un uso da uscire di casa e andare con la morosa a fare qualche giretto..

Andare a Torino e fare un giretto

Uscire dalla casa al mare e fare un giretto al mattino ...

Cazzeggio quindi .. Mai vedrà pista..

Ecco il perché del freno... Per sicurezza .. Non me ne vogliano i puristi..;) ma io non lo sono in quel senso..

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe non credo che qualcuno qui abbia mai pensato ad un uso pista visto il telaio....però magari ci stanno sui coglioni quelli che spendono 1000 euro per un solo telaio e altri 1000, almeno, per il montaggio per andare al bar....poi naturalmente la bici ed il portafoglio sono tuoi quindi è giusto che tu ne faccia ciò che vuoi....questo però è essere fighetti...e non piacciono i fighetti...peccato che la fissa in se sia da fighetti bene o male....però stai tranquillo che al di la del nostro odio stiamo gia sbavando sul telaio, e se sarà montata bene sbaveremo ancora di più. 

però già che parli di freno e sicurezza mi fa piacere, questo significa che non sei del tutto rincoglionito dal fighettismo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe non credo che qualcuno qui abbia mai pensato ad un uso pista visto il telaio....però magari ci stanno sui coglioni quelli che spendono 1000 euro per un solo telaio e altri 1000, almeno, per il montaggio per andare al bar....poi naturalmente la bici ed il portafoglio sono tuoi quindi è giusto che tu ne faccia ciò che vuoi....questo però è essere fighetti...e non piacciono i fighetti...peccato che la fissa in se sia da fighetti bene o male....però stai tranquillo che al di la del nostro odio stiamo gia sbavando sul telaio, e se sarà montata bene sbaveremo ancora di più.

però già che parli di freno e sicurezza mi fa piacere, questo significa che non sei del tutto rincoglionito dal fighettismo

Definito il tuo punto di vista hai consigli?..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .