Vai al contenuto

Info pignoni 'economici'


Ch4rlie96
 Share

Recommended Posts

Salve, vorrei sapere se qualcuno ha mai comprato/visto/usato questo tipo di pignoni:

Loggati per vedere il contenuto

 

La 'boccola' che hanno serve per la linea catena? Fanno troppo schifo come pignoni?

Principalmente mi serve un pignone per provare il rapporto 39-14, poi magari mi compro un miche con la sua slitta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una prova vanno bene ma considera che con le spese di spedizione spendi quanto comprare un miche in negozio o poca differenza.

 

Che se ti va male la prova un miche lo puoi pure rivendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo da ridewill perchè sto ordinando anche altro da quel negozio... Senò sarei andato direttanebte su un miche.

Dove mi conviene comprarlo il miche? Che vedo di fare l'intero ordine da qualche altra parte

Link al commento
Condividi su altri siti

li uso regolarmente da 2 anni, mai avuto problemi.

 

ho notato che dopo qualche migliaio di km il 14 ha qualche dente segnato ma solo un problema estetico

Link al commento
Condividi su altri siti

quel rialzo che ha da una parte serve per fargli fare più presa sulla filettatura.

se fosse "dritto" coi sui 3mm circa di spessore rischieresti di spanare tutto alla prima skiddata

ma prendere un miche no? spendi tipo 12~15€ per il primo (comprensivo di carrier) poi coi successivi spendi una cazzata e non ti serve neanche la frusta x cambiarli

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo capito che serviva a fare piú presa, però poi ho pensato che l'avrebbero potuto fare centrato. Ora ho pensato che metterlo tutto da una parte è piú comodo per la costruzione.

Per i miche... Ora ho un determinato budget molto basso da seguire. Dopo le recensioni positive di nekro e white-scorpion penso di prendere questi low-cost, e in un futuro prenderó un miche.

Secondo voi il 39-14 può andare bene per un uso cittadino? Quando era montata corsa usavo principalmente il 39-13

E per la frusta... Pettenella is the way (o no?)

Modificato da Ch4rlie96 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

quel rialzo che ha da una parte serve per fargli fare più presa sulla filettatura.

se fosse "dritto" coi sui 3mm circa di spessore rischieresti di spanare tutto alla prima skiddata

ma prendere un miche no? spendi tipo 12~15€ per il primo (comprensivo di carrier) poi coi successivi spendi una cazzata e non ti serve neanche la frusta x cambiarli

i miche li vendono anche senza carrier??

 

 

@Ch4rlie96 39-14 è un buon rapporto cittadino ma se inizi a fare qualche vialone x me è corto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo capito che serviva a fare piú presa, però poi ho pensato che l'avrebbero potuto fare centrato. Ora ho pensato che metterlo tutto da una parte è piú comodo per la costruzione.

Per i miche... Ora ho un determinato budget molto basso da seguire. Dopo le recensioni positive di nekro e white-scorpion penso di prendere questi low-cost, e in un futuro prenderó un miche.

Secondo voi il 39-14 può andare bene per un uso cittadino? Quando era montata corsa usavo principalmente il 39-13

E per la frusta... Pettenella is the way (o no?)

 

la parte sporgente va messa all'interno e serve per distanziare un minimo il pignone dalla flangia del mozzo, altrimenti la catena potrebbe andare a battere sui raggi.

 

il lockring deve andare in battuta sulla parte piatta del pignone, montandolo al contrario non farebbe abbastanza attrito per tenerlo ben fermo.

 

il metodo pettenella se puoi evitare fallo o almeno vacci cauto. io per dire c'ho spaccato un mozzo a metà ma non faccio testo :)

 

 

 

quel rialzo che ha da una parte serve per fargli fare più presa sulla filettatura.

se fosse "dritto" coi sui 3mm circa di spessore rischieresti di spanare tutto alla prima skiddata

ma prendere un miche no? spendi tipo 12~15€ per il primo (comprensivo di carrier) poi coi successivi spendi una cazzata e non ti serve neanche la frusta x cambiarli

i miche li vendono anche senza carrier??

 

 

@Ch4rlie96 39-14 è un buon rapporto cittadino ma se inizi a fare qualche vialone x me è corto

 

 

Loggati per vedere il contenuto
lo trovi col carrier a 10€ ma c'è anche chi lo vende senza a 7/8€

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .