Vai al contenuto

forcella Unicrown si o no? Moser Leader ax


rich_DM
 Share

Recommended Posts

Ragazzi un consiglio....ho sto assemblando un crono Moser Leadex AX appartenuto ad un team.

Per scelta tecnica questo atleta aveva deciso di non utilizzare la forcella Unicrown ma di adottare una 51.151....praticamente quella che si utilizzava con i leader crono precedenti (quelli con solo il tubo verticale curvato).

 

Mi è stata offerta la spossibilità di cambiare telaio e forcella con un altro identico ma con forca unicrown (un altro atleta della squadra che aveva optato per quella invece).....ma tutta cromata anziché mezza verniciata in tinta con di solito si vede sui leader ax stradali da catalogo....

 

 

voi che fareste??? mettereste la unicrown come vorrebbe il catalogo, seppur non verniciata in tinta, oppure manterreste la configurazione da "gara" scelta dall'atleta con la 51.151 (leggermente precedente come anni credo)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La forcella che ho è una 51.151 come quella in foto, forcellini marchiati F.Moser

 

La Unicrown sarebbe tutta cromata, anonima quindi...forcellini brev. campagnolo

 

Fosse stata verniciata in tinta probabilmente non avrei avuto dubbi, ma così anonima non so cosa fare...se attenermi al catalogo oppure alla configurazione gara...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76

 

Ho aperto la discussione qui su consigli tecnici, ma forse era meglio su discussioni generali :) vedi tu se vuoi spostarla no problems

thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm dal punto di vista tecnico per me la unicrown si comporta meglio, assorbe meglio le buche sicuro, dal punto di vista estetico meglio la 51.151.....però mezza cromata a me fa un pò caca, o tutta o niente.

la devi mette in cantina museo o la devi usare seriemente? questa è la prima e forse unica domanda che devi iniziare a porti

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm dal punto di vista tecnico per me la unicrown si comporta meglio, assorbe meglio le buche sicuro, dal punto di vista estetico meglio la 51.151.....però mezza cromata a me fa un pò caca, o tutta o niente.

la devi mette in cantina museo o la devi usare seriemente? questa è la prima e forse unica domanda che devi iniziare a porti

 

Sarebbe una bici diciamo da cavalletto....ho già un crono che utilizzo per girare :)

 

Sulla unicrown mi è stato spiegato che è una forcella dozzinale....realizzata allo scopo di velocizzare la produzione, ma con una qualità e un comportamento peggiore rispetto alle classiche forcelle con la testa tipo la 51.151....in particolare i corridori di quella squadra lamentavano l'eccessiva flessibilità della forcella...magari sulle crono questo comportamento a loro dava fastidio....

 

resta il fatto che i leader ax hanno la unicrown a catalogo  pure bugno ci ha vinto....perciò...:)

 

sinceramente mi sarebbe piaciuta più in tinta col telaio....così è anonima perchè non c'è alcun simbolo nè pantografia moser....potrebbe benissimo essere una forca comprata e messa lì a posteriori o come ricambio....anche se chi me la darebbe ce l'ha ancora nella sua busta F.Moser....

 

boh!  di solito rispetto sempre i cataloghi e i gruppi completi (sono un maniaco ahahaha) ma in questo caso è una scelta un pò più difficile :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

catalogo.

 

Quindi voi dite catalogo....anche se è una forcella anonima....basta che sia il modello giusto mi pare di capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono maniaco del catalogo seppur la mia esperienza è 1/100 la tua e di bici Belle ne ho viste 1/1000 che tu ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono maniaco del catalogo seppur la mia esperienza è 1/100 la tua e di bici Belle ne ho viste 1/1000 che tu ;)

 

Ma vaaa.....io sono "nel giro" da circa un anno e mezzo....avrai molta più esperienza di me :) grazie comunque del tuo parere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

mmmm dal punto di vista tecnico per me la unicrown si comporta meglio, assorbe meglio le buche sicuro, dal punto di vista estetico meglio la 51.151.....però mezza cromata a me fa un pò caca, o tutta o niente.

la devi mette in cantina museo o la devi usare seriemente? questa è la prima e forse unica domanda che devi iniziare a porti

 

Sarebbe una bici diciamo da cavalletto....ho già un crono che utilizzo per girare :)

 

Sulla unicrown mi è stato spiegato che è una forcella dozzinale....realizzata allo scopo di velocizzare la produzione, ma con una qualità e un comportamento peggiore rispetto alle classiche forcelle con la testa tipo la 51.151....in particolare i corridori di quella squadra lamentavano l'eccessiva flessibilità della forcella...magari sulle crono questo comportamento a loro dava fastidio....

 

resta il fatto che i leader ax hanno la unicrown a catalogo  pure bugno ci ha vinto....perciò...:)

 

sinceramente mi sarebbe piaciuta più in tinta col telaio....così è anonima perchè non c'è alcun simbolo nè pantografia moser....potrebbe benissimo essere una forca comprata e messa lì a posteriori o come ricambio....anche se chi me la darebbe ce l'ha ancora nella sua busta F.Moser....

 

boh!  di solito rispetto sempre i cataloghi e i gruppi completi (sono un maniaco ahahaha) ma in questo caso è una scelta un pò più difficile :)

​La forcella dei Leader AX non è proprio una unicrown dozzinale, ma le forcelle a testa microfusa sono più rigide e si comportano meglio.

Bugno non ha vinto di sicuro con il telaio che vendevano in negozio, te lo assicuro.

; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se a distanza di mesi chiedo:

hai poi deciso quale forcella utilizzare?

​Ciao! Vedo che sei di Monteprandone quindi un conterraneo diciamo....ci lavoro io a Monteprandone (Centobuchi). Comunque si alla fine mi sono deciso anche perché ho sostituito l'intero telaio con uno NOS che aveva la sua forcella dedicata unicrown in tubi cromovan come il telaio :)

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolo davvero.

La forcella 51.151 ce l'hai ancora?

No purtroppo...ho scambiato proprio l intero telaio e forcella...

Anche tu hai un moser con forcella da 26?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .