Vai al contenuto

Marside
 Share

Recommended Posts

E poi su tutta l'operazione sono stato il primo assieme a Lele a schierarmi contro. Anche se devo dire che mi fa piacere questa nuova avventura italiana.

 

La finta tradizione: non riconoscere quello che siamo stati (e che potremmo ancora essere se chi di dovere si svegliasse) è veramente da miopi oltre che da stupidi. Il ciclismo mondiale è diventato grande anche e soprattutto grazie a noi e non di certo grazie agli americani di Mash. Che possiamo ringraziare solo in una cosa: sono loro che spiegano a noi cosa vuol dire Italia in campo ciclistico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi su tutta l'operazione sono stato il primo assieme a Lele a schierarmi contro. Anche se devo dire che mi fa piacere questa nuova avventura italiana.

 

La finta tradizione: non riconoscere quello che siamo stati (e che potremmo ancora essere se chi di dovere si svegliasse) è veramente da miopi oltre che da stupidi. Il ciclismo mondiale è diventato grande anche e soprattutto grazie a noi e non di certo grazie agli americani di Mash. Che possiamo ringraziare solo in una cosa: sono loro che spiegano a noi cosa vuol dire Italia in campo ciclistico.

l'ultima riga è verità pura

 

stelbel oggi cosa rappresenta? un artigiano che saldava cose da pelle d'oca e che oggi supervisiona la fattura di telai nuovi, ma poi?

 

finisce li...

Modificato da BostonG (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

E poi su tutta l'operazione sono stato il primo assieme a Lele a schierarmi contro. Anche se devo dire che mi fa piacere questa nuova avventura italiana.

 

La finta tradizione: non riconoscere quello che siamo stati (e che potremmo ancora essere se chi di dovere si svegliasse) è veramente da miopi oltre che da stupidi. Il ciclismo mondiale è diventato grande anche e soprattutto grazie a noi e non di certo grazie agli americani di Mash. Che possiamo ringraziare solo in una cosa: sono loro che spiegano a noi cosa vuol dire Italia in campo ciclistico.

l'ultima riga è verità pura

 

stelbel oggi cosa rappresenta? un artigiano che saldava cose da pelle d'oca e che oggi supervisiona la fattura di telai nuovi, ma poi?

 

finisce li...

 

 

Infatti l'operazione può anche essere criticabile, però diamo atto a questi ragazzi che mettersi a produrre oggi cose del genere in Italia non è così facile, quindi io mi levo il cappello.

 

Sarebbe interessante fare paragoni con il passato: Columbus che compra Cinelli, Bozzi che compra Frejus, Legnano e Wolsit, Olympia che compra Scapin...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche questa bici è un esercizio inutile rivolto solo a collezionisti, dal momento che chi cerca la prestazione compra solo carbonio?

perché quando si mette una foto di una Inqubo pista tuti sbavano, e invece davanti all'Ortica tutti a dire che è un telaio inutile con cui non si può far nulla? in un range di telai in acciaio, ben fatti, non puoi mettere un corsa a 2000 euro e un pista sempre in acciaio a 600 solo perché "eh ormai la gente compra carbonio in pista". ripeto, secondo me sono polemiche inutili; nessuno caga il cazzo a Zullo perché un pista costa quanto uno strada anche se negli ovali l'acciaio non ha più senso, mentre in strada l'acciaio ha ancora il suo gran perché.

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho intenzione di buttarmi nella discussione: è molto valida e costruttiva, ma sono le 19 del venerdì e il mio cervello è in over heating.

 

Mi limito a dire che 'sta bici è stupenda. Non mi piacciono i componenti (stem, manubrio...) verniciati in tinta, ma quei forcellini li trovo speciali.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche questa bici è un esercizio inutile rivolto solo a collezionisti, dal momento che chi cerca la prestazione compra solo carbonio?

perché quando si mette una foto di una Inqubo pista tuti sbavano, e invece davanti all'Ortica tutti a dire che è un telaio inutile con cui non si può far nulla? in un range di telai in acciaio, ben fatti, non puoi mettere un corsa a 2000 euro e un pista sempre in acciaio a 600 solo perché "eh ormai la gente compra carbonio in pista". ripeto, secondo me sono polemiche inutili; nessuno caga il cazzo a Zullo perché un pista costa quanto uno strada anche se negli ovali l'acciaio non ha più senso, mentre in strada l'acciaio ha ancora il suo gran perché.

 

attachicon.gif10628845_388736147954470_3592970139399743531_o.jpg

 

 

Facciamo così:

 

@round

 

Cosa ne pensi tu? In pista l'acciaio potrebbe ancora avere senso o no? O si usa il carbonio anche per questioni di marketing?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche questa bici è un esercizio inutile rivolto solo a collezionisti, dal momento che chi cerca la prestazione compra solo carbonio?

perché quando si mette una foto di una Inqubo pista tuti sbavano, e invece davanti all'Ortica tutti a dire che è un telaio inutile con cui non si può far nulla? in un range di telai in acciaio, ben fatti, non puoi mettere un corsa a 2000 euro e un pista sempre in acciaio a 600 solo perché "eh ormai la gente compra carbonio in pista". ripeto, secondo me sono polemiche inutili; nessuno caga il cazzo a Zullo perché un pista costa quanto uno strada anche se negli ovali l'acciaio non ha più senso, mentre in strada l'acciaio ha ancora il suo gran perché.

 

attachicon.gif10628845_388736147954470_3592970139399743531_o.jpg

 

Sono più che convinto che ci sia tanto tanto spazio per BDC in acciaio nel 2015, e non sono l'unico a crederlo dato che per avere un telaio di Zullo, Pegoretti o Legor per dirne 3 che mi piacciono bisogna cacciare parecchie palanche e mettersi in coda per dei mesi tipo che se domani mi potessi permettere di ordinare una Inqubo "la stagione" la farei comunque sulla Canyon.

Detto questo vediamo un po' come vanno le cose, è un settore che si rivolge ad un pubblico con il palato raffinato che spesso ha già sotto al culo una bomba di bici. Bisogna saper puntare dritto sulla qualità, bisogna fare tutto bene, bisogna avere gusto ed idea, bisogna studiare tanto. Di certo non basta un adesivo Stelbel per vendere bici in un settore così difficile. Ripeto viste dal vivo sono belle bici, un gradino sopra alle varie Vetta, Faggin, LSDB Ciclistica ecc ecc

Io se domani avessi un po' di soldi da investire punterei su Zullo o Legor, due anni fa avrei puntato solo su Zullo, tra un paio d'anni magari pure Stelbel sarà un papabile.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, dirò cose controcorrente, l'acciaio in pista non è morto.

Vedo molti bolidi anni '80 girare ancora affiancati da stormi di Dolan e qualche carbochino.

 

 

Tornando al topic:

quei forcellini @indio li aveva già pensati e io li adoro :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I forcellini carenati e integrati si trovano su bici di 100 anni fa, è tutto un ciclo. Le cose tornano.

: )

 

Non metto il disegno di quelli che ho pensato io per i telai strada, non si sa mai che magari un giorno li faccio brevettare.

: D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no raga dopo 3 discussioni non mi riesco più a trattenere

come cazzo si tira la ruota?!?!  dove la metto la 15  ooohh

Modificato da Shop (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no raga dopo 3 discussioni non mi riesco più a trattenere

come cazzo si tira la ruota?!?! dove la metto la 15 ooohh

Minchia giovine dal basso, che difficolta' ci saranno mai?:)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace.

 

Non capisco molto quel forcellino posteriore che non è parallelo al terreno... della serie che a seconda di come fissi la ruota hai delle geometrie diverse..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .