Vai al contenuto

Pelizzoli, problems


zauberflo
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, Alb ha scritto:

Scherzi a parte. Ma muoversi con un giudice di pace/avvocato low cost?

non lo so, per principio ti direi di sì, ma non vorrei soltanto spendere altri soldi per sentirmi dire hai ragione e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, miniflò ha scritto:

così è come stato fatto:

 

Loggati per vedere l'immagine

Ha glassato anche un Cinelli SC pista degli anni '50...

Però non capisco perché sei andato da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, miniflò ha scritto:

Eccoci qua,
Ho aspettato di riavere il telaio indietro.
In quanto a capitolato, forse ho sbagliato io, ma quando ti affidi ad un professionista (che non è lui) e gli spieghi per filo e per segno come lo vuoi, per me è fatta. Ho fatto verniciare decine di telai,  mai nessun problema, nessuna incomprensione perché sono uno scassacazzi di prima categoria.

Senza nessuna autorizzazione mi ha rivettato due passacavi al telaio, quando a casa ho i suoi 3 da avvitare...

 

Loggati per vedere l'immagine

Intendi dire che avete fatto un accordo verbale, immagino. Ma secondo me è sempre una cosa sbagliata ed è meglio mettere tutto nero su bianco perché non si sa mai. Poi alle volte mettere tutto nero su bianco non serve comunque, lo scrivo per dovere di cronaca.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Intendi dire che avete fatto un accordo verbale, immagino. Ma secondo me è sempre una cosa sbagliata ed è meglio mettere tutto nero su bianco perché non si sa mai. Poi alle volte mettere tutto nero su bianco non serve comunque, lo scrivo per dovere di cronaca.

sì sì assolutamente, almeno puoi dimostrare quanto sono cani.
Comunque sono andato da loro su consiglio di persone che si appoggiano a lui per restaurare telai (spesso per rivenderli, ma non so con quali margini perché manco è economico)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, miniflò ha scritto:

sì sì assolutamente, almeno puoi dimostrare quanto sono cani.
Comunque sono andato da loro su consiglio di persone che si appoggiano a lui per restaurare telai (spesso per rivenderli, ma non so con quali margini perché manco è economico)

La Legor che ho in vendita è stata sbagliata la prima volta e Mattia l'ha fatta rifare, colore non come da richiesta e comunque sotto i suoi standard (di Legor intendo). Per lui all'epoca era abbastanza comodo e vicino.

Se ti può consolare 3 o 4 anni fa ho fatto un preventivo ad una persona per levigare e verniciare un pavimento posato circa 40 o 50 anni fa a spina di pesce italiana con fascia e bindello, un bel pavimento. Persona con cui poi sono diventato amico. Lavoro visionato da mio padre. Alla fine per incomprensioni tecniche la persona si rivolge ad un mio concorrente, uno che si è messo in proprio dopo aver lavorato qualche anno da noi. Poi l'estate scorsa sono entrato in quella casa e ho visto che il lavoro era stato fatto male, nel senso che un pavimento con quell'età lo vernici in una certa maniera esaltando le caratteristiche del legno non mortificandole con una verniciatura come si usa ora che quasi lo rende finto. E' come se uno facesse verniciare una Ferrari degli anni '70 con vernici e tecniche usate ora. A lui piace, per carità, ma il lavoro non ha senso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Ha glassato anche un Cinelli SC pista degli anni '50...

Però non capisco perché sei andato da loro.

È andato da loro perché si è dimenticato di questa discussione vecchia di 8 anni, mannaggia a @miniflò!

Poi dicono che ff sia inutile.

Si sdrammatizza eh, ma è interessante che dopo tanti anni le cose non sono cambiate.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Il Canottiere ha scritto:

È andato da loro perché si è dimenticato di questa discussione vecchia di 8 anni, mannaggia a @miniflò!

Poi dicono che ff sia inutile.

Si sdrammatizza eh, ma è interessante che dopo tanti anni le cose non sono cambiate.

Tolta la dabbenaggine riguardante i colori, ci sono scritti anche i motivi, prendono più lavori di quanti possono effettuare e questi sono i risultati. Considerando che Colnago aveva verniciatori ovunque penso che una soluzione si possa trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

Tolta la dabbenaggine riguardante i colori, ci sono scritti anche i motivi, prendono più lavori di quanti possono effettuare e questi sono i risultati. Considerando che Colnago aveva verniciatori ovunque penso che una soluzione si possa trovare.

Ma si poi vediamo i lati positivi, sono tornato sul forum dopo qualche annetto 😁

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .