Vai al contenuto

Primo montaggio da zero, due domandine forse banali


outlaw
 Share

Recommended Posts

 @cinghiale

 

I valori di serraggio indicati su alcuni componenti sono veramente bassi. Occorre prestare attenzione.

 

 

@outlaw

 

 

La bici l' hai assemblata oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

@cinghiale

I valori di serraggio indicati su alcuni componenti sono veramente bassi. Occorre prestare attenzione.

Bisogna prestare attenzione a stringere troppo o troppo poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi restare sull'economico ci dovrebbe essere una chiave Ritchey preimpostata a 5 ...

...per il carbonio esiste un prodotto specifico che ti permette di aumentare l'attrito mantenendo basse coppie di serraggio.

Due cose che non sapevo, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La bici l' hai assemblata oppure no?

Macché, mi manca reggisella, stem e riser che sono in dogana a Milano ed il pignone iso

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sto montando un Breda, ho fatto montare dal ciclista il ragnetto e la SS sulla forca, Movimento centrale, il pignone sulla ruota post e per il resto mi sono arrangiato..non sono andato a comprare nulla di chiavi ecc tanto per montare ste cose ha lavorato poco e mi ha chiesto 15euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@cinghiale

I valori di serraggio indicati su alcuni componenti sono veramente bassi. Occorre prestare attenzione.

Bisogna prestare attenzione a stringere troppo o troppo poco?

 

A stringere troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@cinghiale

I valori di serraggio indicati su alcuni componenti sono veramente bassi. Occorre prestare attenzione.

Bisogna prestare attenzione a stringere troppo o troppo poco? A stringere il giusto!

Se stringi troppo poco il pezzo ovviamente non è bloccato. Se stringi troppo il carbonio si crepa. Purtroppo parlo per esperienza: reggisella danaroso da buttare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto 99 non mi potevo certo fermare, dinamometrica presa su amazon per il trittico in carbon(ch)io

Ci dovremo essere, prox settimana quando rientro a casa si comincia.

Grazie a tutti per i consigli

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso un set con riser su aliexpress. Appena arrivato, l'avevo preso opaco e senza marca ma è arrivato marchiato ritchey e lucido... Per voler essere strapignoli adesso sarebbe da verniciare la forcella per renderla simile.

Per adesso monto tutto com'è, se poi mi prendo bene con il mezzo magari valuto di verniciare forca e telaio a fine stagione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .