Vai al contenuto

che versione di crank brothers usate


shivashanty
 Share

Recommended Posts

@shivashanty che le tacchette si consumano e si sente tantissimo la differenza tra una tacchetta nuova ed una usurata, quelle usurate sganciano alla minima torsione del piede, se un giorno usi una tacchetta a fine vita e il giorno dopo usi lo stesso pedale ma con tacchette nuove, sentirai il piede molto più saldo al pedale, come se avessi regolato la tensione della molla (che non si può fare... ) e per sgangiare dovrai ruotare il piede fino ai gradi previsti dal montaggio tacchetta

 

ecco, con gli spd, non ho mai avvertito una così netta differenza tra tacchette nuove e tacchette con 1 anno di vita

 

 

@Pablohoney grazie mille mi hai chiarito le idee

 

ma se ti chiami Walton Brush puoi anche farti California street a tuono, brakeless con le tacchette consumate ed il pedale sinistro rotto.... #trueStory

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che dopo averci pensato bene vado su i pedali shimano !

Investi in Time.

Se no usa i look che penso avrai a casa:nulla di piu comodo e sicuro.

Gli Shimano spd non mi ispirano proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi sa che dopo averci pensato bene vado su i pedali shimano !

Investi in Time.

Se no usa i look che penso avrai a casa:nulla di piu comodo e sicuro.

Gli Shimano spd non mi ispirano proprio.

 

 

quoto al 110% li ho regalati dalla disperazione gli spd shimano, tribulavo sempre nell'aggancio e non sono affatto più o meno sicuri dei crank

Link al commento
Condividi su altri siti

siete dei poveri... fate come me e comprate questi pedali

Loggati per vedere il contenuto

 

per anni ho usato gli spd in mtb, ho iniziato con quelli (forse era il 96 o 97... ) e per una decina di anni quelli ho usato, vari modelli, pure quelli con la piattaforma. Con neve e fango/terra argillosa erano abbastanza limitanti

Poi sono passato a CB e mi trovo bene, non ho mai valutato i pedali da strada perchè uso solo scarpe da mtb, mi scoccia troppo la tacchetta look che impedisce di camminare decentemente (ma son gusti... tanto in salita o in pianura, anche con i CB, vado uguale... non c'ho più l'età e l'allenamento per arrivare al punto di sentire come limitante la resa di un pedale, candy+scarpa con suola in carbonio e via...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pedali dall'appoggio molto ampio come cb mallet e mavic cmax da enduro dovrebbero essere ottimi per le scarpe con suola morbida, qualcuno ha provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney ovvio per tutti i giorni molto piu comodi gli spd.

Se però ti spari un giro lungo con pendenze da paura,per quanto i time possano essere sicuri con i look stai sereno al 100% che non sganceranno mai.Per me è più un fatto di tranquillità che di efficienza della pedalata,tanto in fissa quando sputi l'anima in salita un pedale o l'altro non cambia un cazzo.

Sulla bdc che tanto non ho preoccupazioni time a vita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io che so povero e non ho la gamba utilizzo spd shimano dappertutto............il limite più grosso che ho riscontrato è nel cx dove col fango si fa fatica ad agganciare, ma se si è oversize come me col mio leggiadro peso schiaccio e aggancio lo stesso.

 

Io li uso su fissa, bdc, cxss e fat.............io però non sono buono a fare hill bombing^^'

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .