nicolacombe

FINESETTIMA A TORINO

5 posts in this topic

Ciao a tutti, ho intenzione di farmi 2 3 giorni a Torino. Che mi consigliate di visitare, mangiare ecc?

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Torino è quella città nella quale le persone ci vengono proprio perchè hanno finito i posti da visitare, e poi quando tornano a casa pensano a quanto cazzo è bella.

 

Detto questo, sicuramente in 2/3 giorni ti direi giro in centro totale, piazza statuto, piazza castello, piazza san carlo, piazza solferino con tappe obbligate alle porte palatine, e successivamente fino a piazza vittorio (la piazza più grossa d'europa senza monumenti interni). Da li diretto al parco del valentino giro di tutto il parco fino al borgo medievale, costeggiando il Po. 

Altri posti da vedere che ne vale la pena è sicuramente il monte dei cappuccini e Superga. 

Se hai la possibilità concreta di spostarti a pochi km da torino c'è la reggia di venaria o la palizzina di caccia di stupinigi.

 

Musei da vedere in torino centro sicuramente il museo egizio (il secondo al mondo per importanza) e il museo del cinema nella mole Antonelliana (con tanto di ascensore che ti porta in cima)

 

La sera, zona quadrilatero con infiniti ristoranti oppure zona San salvario con ristoranti e tanto alcool.

 

Poi molto dipende dai tuoi interessi, c'è il museo dell'automobile, ci sono 2 stadi di calcio (di cui uno olimpico in un parco abbastanza carino con tanto di torcia olimpica) chiese in quantità...

 

ecc ecc ecc... 

Edited by AndBike (see edit history)
4 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

E la collina, per Dio, se vuoi camminare e vedere la città dall'alto con le Alpi sullo sfondo, oltre al monte dei Cappuccini e a Superga ci sono svariati itinerari raggiungibili a piedi dal centro città.

E il velodromo olimpico Coppi, ché siamo pur sempre su fixedforum.

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

guarda se trovi qualche guida che fa il tour della torino esoterica in pratica di visiti in un giorno la maggior parte dei posti sopra citati, ma ti raccontano qualcosa di interessante insieme.

Poi io direi d'obbligo superga con guida, sembra noioso ci ho portato l'hanno scorso dei parenti crucchi è stato davvero interessante, avessi avuto un prof di storia come quella guida avrei avuto sempre 10

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti consiglio la Torino card che ti fa avere i mezzi gratis, e i biglietti dei musei vari...Torino è bellissima, consiglio un passaggio da baratti e Milano in piazza castello , il famoso produttore di cioccolato, se vai in auto venaria è da visitare, stupìnigi e la sacra di San michele(fuori Torino diversi km)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.