Vai al contenuto

Il Gorilla Bianco


nonsonocapace
 Share

Recommended Posts

Molto bella, ma a 'sto punto non rifare la strada che ti ha spaccato quella in acciaio, altrimenti questa in carbonio si sbriciola.

 

EDIT: e poi adesso sembra meno una "ghostbike"!

Davvero, evito il pavè e il solito tratto post-atomico della mia città... Cosa intendi per Ghost Bike? Perché era tutta bianca e sembrava un fantasmino?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ral 9003 signalweiss.

La forcella originale era fragilina. Chissà come mai.

Modificato da legnogrezzo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che il problema non è l'adattatore ma la forcella... Il canotto essendo corto non fa arrivare l'adattatore fino in fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che il problema non è l'adattatore ma la forcella... Il canotto essendo corto non fa arrivare l'adattatore fino in fondo

Sono d'accordo, il cannotto è davvero corto, il telaio è un 50 (!) e probabilmente non va fino in fondo, credo che gli adattatori siano standard e studiati per le taglie normali di bici (52,54,56) difficilmente van bene con taglie estreme come la 50 o la 60/62. La mia pero è solo un'ipotesi... Per il colore l'ho azzeccato in pieno, il 9003 al buio è fantastico!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi sa che il problema non è l'adattatore ma la forcella... Il canotto essendo corto non fa arrivare l'adattatore fino in fondo

 

Sono d'accordo, il cannotto è davvero corto, il telaio è un 50 (!) e probabilmente non va fino in fondo, credo che gli adattatori siano standard e studiati per le taglie normali di bici (52,54,56) difficilmente van bene con taglie estreme come la 50 o la 60/62. La mia pero è solo un'ipotesi... Per il colore l'ho azzeccato in pieno, il 9003 al buio è fantastico!

Taglia l'adattatore. Io l'avevo fatto per un amico e non si è mai rotto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Molto bella, ma a 'sto punto non rifare la strada che ti ha spaccato quella in acciaio, altrimenti questa in carbonio si sbriciola.

 

EDIT: e poi adesso sembra meno una "ghostbike"!

 

Davvero, evito il pavè e il solito tratto post-atomico della mia città... Cosa intendi per Ghost Bike?

Perché era tutta bianca e sembrava un fantasmino?

Toccati i maroni prima:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Molto bella, ma a 'sto punto non rifare la strada che ti ha spaccato quella in acciaio, altrimenti questa in carbonio si sbriciola.

 

EDIT: e poi adesso sembra meno una "ghostbike"!

 

Davvero, evito il pavè e il solito tratto post-atomico della mia città... Cosa intendi per Ghost Bike?

Perché era tutta bianca e sembrava un fantasmino?

Toccati i maroni prima:

Loggati per vedere il contenuto

Vacca tr*ia , mi sono immediatamente toccato i maroni, non conoscevo questa usanza e sono rimasto di stucco. Però è sicuramente una cosa giusta, qui in Italia da qualche parte sono istallate?
Link al commento
Condividi su altri siti

Vacca tr*ia , mi sono immediatamente toccato i maroni, non conoscevo questa usanza e sono rimasto di stucco. Però è sicuramente una cosa giusta,

qui in Italia da qualche parte sono istallate?

Qui a Bologna qualche tempo fa ce ne stavano un po', soprattutto lungo i viali; è stato sufficiente però da farmi rabbrividire ogni volta che vedo una bici "molto" bianca, soprattutto senza decal o decorazioni.

Magari vai di stickerbombing! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

domandina, visto che monti un attacco lungo, e il dislivello sella/manubrio non c'è... l'altezza della sella è corretta o è messa a caso? come mai l'hai messa così?

 

l'unica cosa che non mi piace è l'attacco manubrio, su telaio con forcella da 1" filettata, preferisco sempre la pipa, capisco che ci sia meno scelta tra le pieghe, però gli adattatori mi vanno già male malino :-D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

domandina, visto che monti un attacco lungo, e il dislivello sella/manubrio non c'è... l'altezza della sella è corretta o è messa a caso? come mai l'hai messa così?

 

l'unica cosa che non mi piace è l'attacco manubrio, su telaio con forcella da 1" filettata, preferisco sempre la pipa, capisco che ci sia meno scelta tra le pieghe, però gli adattatori mi vanno già male malino :-D

L'assetto è giusto perché l'ho fatto fare dal biomeccanico, ho verificato tutte le misure ed è giusto, anche la lunghezza dell'attacco che è da 100... Dato che è la prima bicicletta che uso per spingere abbiamo voluto settarla non estrema, in ogni caso dovrei avere una seconda visita da lui intorno a settembre, per rettificare qualcosa avendo abituato leggermente il mio fisico alla postura in bici, per ora ho su circa 1500 km tra questa e la bici da corsa, solo da poco la sto sentendo un po bassa di sella...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Ecco qui con le Miche Pistard!

Ho preso anche dei pneumatici Vredstein Fortezza Senso che mi sono costati una sassata ma spero ne valga la pena.

Adesso finalmente mi piace davvero, è praticamente finita, prossimo upgrade il telaio!

Consigli/suggerimenti?

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .