Vai al contenuto

Il Gorilla Bianco


nonsonocapace
 Share

Recommended Posts

forse ti conviene nastrare la piega se non vuoi fare un pezzo unico tra il manubrio e  tuo mento.............., per il resto mmassaccralla!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Aggiorno un po...

Ho fatto la visita biomeccanica, il telaio anche se di taglia piccola sembra calzarmi perfettamente.

Il Biomeccanico mi ha alzato la sella di 13mm e me l'ha arretrata di 4mm, anche se sembra poca roba mi ha cambiato drasticamente il modo di pedalare (ovviamente in meglio).

Posto una foto che magari a qualcheduno può tornare utile.

Per il resto la Omnium si è "slegata" e finally gira bene, il resto come sempre.

2e4424a3cd4ea7649486d585e4073502.jpg

Devo impormi di fare una foto accettabile che le renda giustizia (almeno al suo colore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che non so?

Numero di modello 0096, non saprei proprio perché l'ho comprato NOS ad un mercatino per usarlo come merce di scambio ma quando ho saputo che era un telaio valido l'ho montato, è tutto quello che so ad oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Qualche piccola novità e foto accettabili.

Ho comprato un tachimetro a 4 funzioni della Decathlon dall esorbitante cifra di 8€, va benissimo per quello che costa.

Ho nastrato il manubrio e dopo la visita dal Biomeccanico vado anche abbastanza bene.

1772405ffe39b95c40bcff92010ac22b.jpg

64dbe79449b932f4c12c7c0e8d631778.jpg

13d85a9526452632565b92f73a6b1dc8.jpg

d932a8948d60cb384ae6eb1cf2272ac0.jpg

7180b5d8b2402175bc5048fd167cba4e.jpg

24a5648da2a1c6151f94ee439be9eb17.jpg

Ditemi cosa ne pensate, ci vediamo alla Clisterium a Vigevano, se riconoscete la bici fermatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Loggati per vedere l'immagine
La forcella mi ha mollato, poche buche nel mio paese... Non è possibile avere delle strade così disastrate tale da poter disfare le forcelle nell'uso normale... Non sono mai caduto ne ho mai fatto incidenti ne vado a cercarmi la buche peggiori, solo uso normale. #fanculo Ho controllato il telaio e almeno quello pare non avere cricche.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine
La forcella mi ha mollato, poche buche nel mio paese... Non è possibile avere delle strade così disastrate tale da poter disfare le forcelle nell'uso normale... Non sono mai caduto ne ho mai fatto incidenti ne vado a cercarmi la buche peggiori, solo uso normale. #fanculo Ho controllato il telaio e almeno quello pare non avere cricche.

ahia..

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono in giro degli adattatori per il manubrio a 1 1/8" proprio come quello che hai te, ma con la testa più squadrata, cioè, quando lo inserisci arriva fino in fondo e non ti rimane quel pezzo scoperto piuttosto sgradevole tra pipa e SS.................(l' ho fatto anche io sulla mia BDC.....)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono in giro degli adattatori per il manubrio a 1 1/8" proprio come quello che hai te, ma con la testa più squadrata, cioè, quando lo inserisci arriva fino in fondo e non ti rimane quel pezzo scoperto piuttosto sgradevole tra pipa e SS.................(l' ho fatto anche io sulla mia BDC.....)

Non li conosco, andrò a cercare., grazie mille per il suggerimento! Nella mia non posso mettere spessori dato che l'adattatore ha 2 diametri diversi nel fusto e potrei andare a coprire solo una parte lasciando scoperta l'altra (e non risolvendo il problema), anche a me non piace ma non volevo assolutamente la pipa, volevo un montaggio più moderno, appena prendo le pistard si concretizzerà davvero...
Link al commento
Condividi su altri siti

@nonsonocapace sei sicuro che fosse la forca originale? io ho un telaio (in teoria) uguale e la forca è diversa....il mio è questo 

Loggati per vedere il contenuto
 

Ne hanno fatti diversi di Gorilla, io ho uno dei pochi saldati da Pelizzoli, ho il numero di serie sotto la scatola del MC, se ti va controlla anche il tuo che li confrontiamo. La forca sono sicuro che sia originale perché ho preso il telaio NOS da un mercatino ed erano impacchettati insieme, erano satinati inizialmente e avevano gli stessi identici segni di usura/ruggine nelle stesse zone, segno che sono "invecchiati" insieme. Questo ovviamente non mi garantisce che sia originale al 100% pero sono parecchio sicuro. P.S. : la tua è fantastica, molto molto curata ed elegante! Bravo!
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@nonsonocapace sei sicuro che fosse la forca originale? io ho un telaio (in teoria) uguale e la forca è diversa....il mio è questo 

Loggati per vedere il contenuto
 

 

Ne hanno fatti diversi di Gorilla, io ho uno dei pochi saldati da Pelizzoli, ho il numero di serie sotto la scatola del MC, se ti va controlla anche il tuo che li confrontiamo. La forca sono sicuro che sia originale perché ho preso il telaio NOS da un mercatino ed erano impacchettati insieme, erano satinati inizialmente e avevano gli stessi identici segni di usura/ruggine nelle stesse zone, segno che sono "invecchiati" insieme. Questo ovviamente non mi garantisce che sia originale al 100% pero sono parecchio sicuro. P.S. : la tua è fantastica, molto molto curata ed elegante! Bravo!

il tuo modello è un hattara mentre il mio uno zengang 
Cmq quella in foto non è la mia ma del primo proprietario...io sono il quarto ed è ricoperta di adesivi :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiato forcella finalmente! È una MIC in carbonio, usata ma solo con qualche graffio, sono contento di aver speso un po' di più ma aver evitato le solite forcelle cromate che a mio avviso erano un pugno in un occhio. La volevo da pista senza foto per il freno ma costavano parecchio, questa da strada l'ho pagata una stupidata, l'ho fatta filettare e via. L'ho provata ieri sera e pare essere più precisa nella guida ( ma forse è colpa di un massiccio effetto placebo). Cosa ne dite?

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella, ma a 'sto punto non rifare la strada che ti ha spaccato quella in acciaio, altrimenti questa in carbonio si sbriciola.

 

EDIT: e poi adesso sembra meno una "ghostbike"!

Modificato da Davey Monkey (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .