Vai al contenuto

Il Gorilla Bianco


nonsonocapace
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti vorrei presentare la mia nuova fissa completata proprio oggi, È la terza che faccio e dopo due scassone (andatevele a vedere e a prendermi in giro indietro nella Gallery), spero di aver trovato una quadra stavolta.

Il telaio l'ho comprato usato ma mai montato a Novegro (MI) alla fiera dell'antiquariato, inizialmente volevo vendere e farci qualche soldo ma poi mi ha ripreso la passione della fissa e da lì fino a spenderci quasi € 800 di pezzi...

Elenco la componentistica:

-) Telaio gorilla saldato da Pelizzoli, TG 50,, riverniciato "bianco segnale", RAL 9003, È un colore fantastico perché è più bianco che bianco non si può e spicca molto quando il sole lo colpisce....

-) forcella originale da un pollice tornita vicino alla testa per eliminare una "rondella" e montare serie sterzo migliori.

-) serie sterzo Miche Primato

-) manubrio e Stem DeDa

-) adattatore da forcelle da un pollice a Stem---> no logo

-) reggisella no logo

-) sella "forza", non credo si chiami così, l'ho comprata usata ma immacolata e non ho la scatola, mi date una mano?

-) ruote Campagnolo con tubolari Vittoria Competition

-) mozzo ant Campagnolo rigenerato

-) mozzo post Sturmey Archer 18z

-) Guarnitura Omnium GXP 167,5 48t

-) M.C. Sram Omnium

-) Pedali WellGo MTB con straps BRN

-) Nastro nero Silva

In teoria dovrebbe essere tutto, ho voluto prendere i pezzi migliori che riuscivo trovare stando in un budget medio, l'ho finita di assemblare oggi e non so ancora dare un giudizio sulla bici

A occhio mi sembra molto molto leggera e reattiva e almeno è della mia taglia, con questo vorrei cominciare a fare qualche garetta e ad andare discretamente bene., cerco amici nel basso Piemonte e bassa Lombardia Per giri in fissa e in BDC,, contattatemi!

Lascio giusto un paio di foto fatte velocemente oggi col cellulare mi riprometto di farne di migliori appena ho un po' di tempo.

Nella speranza che vi piaccia vi auguro buona giornata!

a4437198719bc72334270ec397f19988.jpg

3dce7988721612b4a9a0bf0babdd41e1.jpg

454bc8bf5729a675569abf1169ece013.jpg

d269b6d214092801803326139f9e9312.jpg

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!

Ho cercato di fare il possibile per non stare sempre cambiare tutti i pezzi del mondo, avete dei consigli su settaggi o pezzi differenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!

Ho cercato di fare il possibile per non stare sempre cambiare tutti i pezzi del mondo, avete dei consigli su settaggi o pezzi differenti?

Sganci rapidi e nastro e hai finito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella e bel montaggio...

Foto migliori please!

Nn mi aggrada l attaco ma so gusti e e nemmeno gli straps..ma so gusti anche quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fa impazzire!

 

telaio alla "vecchia maniera" e componenti moderni, una combo infallibile a parere mio.

 

unico appunto cambierei il reggi con qualcosa che mantenga li linea nera moderna e nastro manubrio e sganci ;)

 
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nastro piega dalle foto non si vede.

La bici l'hai rifatta verniciare o trovata così?

Il nastro devo ancora montarlo effettivamente, sto cercando di imparare dai tutorial sul tubo onde evitare di fare cazzate e metterlo storto...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fa impazzire!

telaio alla "vecchia maniera" e componenti moderni, una combo infallibile a parere mio.

unico appunto cambierei il reggi con qualcosa che mantenga li linea nera moderna e nastro manubrio e sganci ;)

Per quanto riguarda il reggisella non ho trovato il DeDa quando ho ordinato il tutto, inoltre è 27.0 quindi misura strana, appena riesco compro qualcosa di carino e nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace la Guarnitura molto molto.

A mio parere avrei fatto o tutto nero o tutto silver

Nella zona sterzo soprattutto due distanziali neri non guastavano se le misure sono giuste per te...altrimenti avrei abbassato tutto per evitarli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Torno adesso dal suo primo giretto...

A parte cazzatine come la catena troppo tirata e i vari settaggi di sella, stem e manubrio, il resto è come la volevo io, flessibile ma dura al punto giusto, la Omnium la rende fluidissima e anche con un rapporto più lungo di quello della vecchia fissa (2,66 contro 2,55 della vecchia) mi sembra molto più corto, riesco a decelerare con molta più facilità e arrivo al bloccaggio in un attimo.

L'unica nota stonata è il grip inesistente dei tubolari, in salita in zone bagnate o dove è sporco per terra mi è capitato di fare delle mezze pedalate a vuoto, (ho controllato e non è il Lockring), il mio compagno di uscite ha notato la stessa cosa quindi dovrebbe essere così, avete idee o esperienze analoghe?

Per quanto riguarda la questione distanziali sullo Stem, vedrò il da farsi prossimamente, ho controllato e lo Stem non si muove anche forzando tanto quindi non c'è bisogno per ora... Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caruccia!

Oltre al nastro ci metterei qualche decals (ed un reggi nero a questo punto)!

 

Una sola perplessità... come hai fatto a spendere €800 per questi componenti?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Caruccia!

Oltre al nastro ci metterei qualche decals (ed un reggi nero a questo punto)!

Una sola perplessità... come hai fatto a spendere €800 per questi componenti?

Vi faccio i conti perché sono rimasto perplesso anche io:

Telaio più verniciatura: 90+120€

Guarnitura, manubrio e catena: 230€

Reggisella: 15€

Serie sterzo con la tornitura della forcella: 30€

Tubolare anteriore e posteriore montati: 60€

Mozzo posteriore e montaggio: 55€

Pignone e controghiera: 10€

Pedali e straps: 33€

Nastro manubrio: 11€

Viteria varia: 5€

Adattatore piantone manubrio: 8€

Raggi ruota posteriore: 10€

Stem: 37€

Manodopera: 50€

Sella: 60€

E non sto contando l'acquisto delle ruote perché le avevo a casa....

Aiuto.

So che avrei potuto farmi qualcosa di molto molto più particolare però sono soddisfatto della mia scelta perchè era esattamente quello che volevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti chiami nonsonocapace è il nome sarebbe già una risposta,ma visto che siamo al mondo per imparare sarà bello se la prossima bici che desidererai te la costruirai tu con le tue manine risparmierai poco ma la soddisfazione sarà accresciuta ,inoltre i complimenti che riceverai non li dovrai dividere con nessuno .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a me non interessa nulla dei complimenti, per me è fondamentale trovare una compagnia con cui girare, non dobbiamo per forza costruire tutto con le nostre mani, sono contento della scelta che ho fatto fondamentalmente perché non avrei saputo montare tutto come lo ha montato il biciclettaio.

Sta a voi credermi però le mie moto e le altre mie biciclette le ho fatte da solo l'unica cosa è che con questa,dato che non ho il problema di investire quei € 100 in manodopera, ho voluto fare le cose fatte bene evitando sbattimento e la perdita di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .