Sign in to follow this  
Followers 0
reggiofc

che pedali metto???

9 posts in this topic

Ciao ragazzi...sono arrivato alla scelta dei pedali..sono indeciso tra questi due modelli: uno da mtb con più dentini e più grip e uno "vintage"...con le gabbiette e il cinturino singolo...voi cosa dite??? è la prima fissa quindi non so se mi piacerà skiddare o fare altro quindi vorrei partire da un prodotto economico e di facile utilizzo...

Il prezzo dei due pedali è uguale....possono andare come prima scelta???

Accetto altre proposte...grazie mille

post-1658-128838706805_thumb.png

post-1658-128838706821_thumb.png

post-1658-128838706849_thumb.png

post-1658-128838706857_thumb.png

ciao, se già sai che userai pedali con gabbiette e cinghietti, il grip conta poco, tanto quando hai il piede ben saldo nella gabbietta/cinghietto sei a posto...

quindi tra i due sarebbero meglio i secondi??? meno dentini più spazio per la scarpa???

dipende da te... piede scarpa e come usi la bici

io uso scarpe da skate e ho il 45... gabbiette e pedali da mtb x me non andavan bene, mi erano strette e scomode xkè il pedale risulta piccolo

ho optato per pedali bmx in plastica con gli straps...

tra i 2 che hai nominato in ogni caso metti i secondi... del grip non te ne fai niente con le gabbiette, anzi con i dentini tipo mtb rischi solo di incastrar la scarpa e se ti capitasse di dover estrarre il piede al volo non sarebbe bello...

dipende da te... piede scarpa e come usi la bici

io uso scarpe da skate e ho il 45... gabbiette e pedali da mtb x me non andavan bene, mi erano strette e scomode xkè il pedale risulta piccolo

ho optato per pedali bmx in plastica con gli straps...

tra i 2 che hai nominato in ogni caso metti i secondi... del grip non te ne fai niente con le gabbiette, anzi con i dentini tipo mtb rischi solo di incastrar la scarpa e se ti capitasse di dover estrarre il piede al volo non sarebbe bello...

se hai un telaio comnvertito però con i pedali da bmx rischi di toccare in terra!

giro con scarpe normali...converse, tiger, scarpe da running...quindi vado per i secondi..perchè ci sarebbe anche questo stile qui con mini dentini e sono tipo vecchi pedali da corsa (così scrivono nel catalogo) però non hanno lo sperone come gli altri....a che serve lo sperone????

post-1658-128838706905_thumb.png

lo "sperone" serve per facilitare l'operazione di inserimento piede nella gabbietta quando sei in movimento e devi far ruotare il pedale, con la punta della scarpa fai pressione, il pedale si gira e il piede si infila... una volta imparato è un movimento che fai ad occhi chiusi, viene automatico... quindi, si, è molto utile e io lo vorrei sui miei pedali...

megli i "secondi" come ti dicevano anche gli altri ragazzi,se hai le scarpe con suola tacchettata non avrai problemi, ma se anche il pedale ha i dentini, ti si pianta il piede mentre lo infili nella gabbietta,e non e' carino mentre pedali

andati per i secondi allora....grazie grazie...ora mi mancano "solo" le ruote e l'ho finita!yeah!!!