Vai al contenuto

ci sto provando


ciqz
 Share

Recommended Posts

Bellissimo ferro!

Hai avuto problemi col montaggio dei cantilever? Chiedo perchè non mi sembrano nella loro posizione naturale: mi sembra strano che il cavo appoggi sul perno quando sono in posizione aperta.

 

Sarei curioso di trovare dei percorsi sterrati di una certa lunghezza in zona udinese, tipo delle gravel friulane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo ferro!

Hai avuto problemi col montaggio dei cantilever? Chiedo perchè non mi sembrano nella loro posizione naturale: mi sembra strano che il cavo appoggi sul perno quando sono in posizione aperta.

 

Sarei curioso di trovare dei percorsi sterrati di una certa lunghezza in zona udinese, tipo delle gravel friulane...

 

hai visto bene, i cantilever sono in una posizione "innaturale", ma tirano e ritornano senza problemi. E' un telaio stretto, i freni moderni non ci stanno molto bene.

 

Qui in FVG ci sono bei percorsi, si. Nella bassa puoi scendere e risalire il Tagliamento lungo gli argini e anche farti un pezzo di giro della laguna di Lignano-Marano. C'è l'ippovia di Udine-Buja (che devo ancora percorrere però) e un bel po' di percorsi nelle zone del goriziano. Tutto il resto lo stiamo scoprendo pian piano.

Aggregati quando torni nelle valli natie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Qui in FVG ci sono bei percorsi, si. Nella bassa puoi scendere e risalire il Tagliamento lungo gli argini e anche farti un pezzo di giro della laguna di Lignano-Marano. C'è l'ippovia di Udine-Buja (che devo ancora percorrere però) e un bel po' di percorsi nelle zone del goriziano. Tutto il resto lo stiamo scoprendo pian piano.

Aggregati quando torni nelle valli natie.

 

 Quando rientro mi aggrego ben volentieri ;)

L'ippovia Cormor-Buja l'ho fatta un paio di volte, è un bel percorso. Fatto sempre in mtb ma tranquillamente percorribile con una passeggione, salvo un paio di punti in cui saresti costretto a scendere di sella (tipo mini guadi).

Secondo me il CX sarebbe il mezzo ideale.

C'è anche uno sterrato abbastanza lungo che segue il Torre; ne ho percorsi solo alcuni tratti, non ho idea di dove inizifinisca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

questa bici mi piace un sacco...

trasuda passione e voglia di macinare ancora tanti km...

è maledettamente vissuta ma pronta ancora a dar tanto... #altrochecertesimilvintage che riempiono certi cataloghi e certi negozi...

credo che potrò ritenerla colpevole per una trasformazione di un vecchio telaio da mtb che ho in casa... quel dropbar con quel comando così "punk"... (che Paul Comp ha previsto un adattatore per montare proprio li un manettino da mtb...li hai anticipati!!!)

complimenti!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questa bici mi piace un sacco...

trasuda passione e voglia di macinare ancora tanti km...

è maledettamente vissuta ma pronta ancora a dar tanto... #altrochecertesimilvintage che riempiono certi cataloghi e certi negozi...

credo che potrò ritenerla colpevole per una trasformazione di un vecchio telaio da mtb che ho in casa... quel dropbar con quel comando così "punk"... (che Paul Comp ha previsto un adattatore per montare proprio li un manettino da mtb...li hai anticipati!!!)

complimenti!!!

 

vista la tua area geografica posso solo rilanciare con l'intenzione di una gravellata locale appena sarai pronto !

 

(sto cercando di riadattare una vecchia MTB Trek in salsa cicloturistica, vedremo che accrocchi riusciamo a tirar fuori)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

questa bici mi piace un sacco...

trasuda passione e voglia di macinare ancora tanti km...

è maledettamente vissuta ma pronta ancora a dar tanto... #altrochecertesimilvintage che riempiono certi cataloghi e certi negozi...

credo che potrò ritenerla colpevole per una trasformazione di un vecchio telaio da mtb che ho in casa... quel dropbar con quel comando così "punk"... (che Paul Comp ha previsto un adattatore per montare proprio li un manettino da mtb...li hai anticipati!!!)

complimenti!!!

 

vista la tua area geografica posso solo rilanciare con l'intenzione di una gravellata locale appena sarai pronto !

(sto cercando di riadattare una vecchia MTB Trek in salsa cicloturistica, vedremo che accrocchi riusciamo a tirar fuori)

 

sfida accettata :)

lunga vita alle gravel!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ciqz dai trova un bel percorso da circa 80Km+ e organizz(iamo)a un gravella dalle tue parti!

volendo c'è. Ne parliamo con l'altro fanghista, il luchino

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@ciqz dai trova un bel percorso da circa 80Km+ e organizz(iamo)a un gravella dalle tue parti!

volendo c'è. Ne parliamo con l'altro fanghista, il luchino

Ci sto lavorando, ho dei pezzi qua e la da unificare

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .