Vai al contenuto

quale fixed prendere


Matteo Nevesti
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti,

posseggo una mtb e una bdc full carbo, due belle biciclette diciamo dal valore leggermente sotto i 2.000 cad, non è molto rispetto agli alti livelli, ma pur sempre per me due belle biciclette, con l'arrivo del caldo vorrei andare al lavoro in bici e pensavo a una fixed, dovrei fare 15 km 4 volte al giorno, e andare con una delle mie due, oltre al problema dei sellini super rigidi, ho il problema dei pedali con aggancio rapido su entrambe, oltre a non volerle lasciare poi fuori dall'ufficio a rischio di furto.

 

Ho quindi pensato a una FIXED ma è un mondo per me sconosciuto, non vorrei spendere uno sproposito, ma non so bene che costi debba sostenere, avendo pagato 150 euro la sella ultima acquistata per la mia bdc, non so proprio come muovermi per la fixed, non voglio arrivare a spendere troppo, ma nemmeno trovarmi un cancello, mi starebbe bene una bici in alluminio...ma €... boooohhhh...

 

Avendovi descritto la mia necessità spero ora di poter ricevere da voi degli ottimi consigli

 

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

che utilità pensi ti possa dare in più una FIXED a differenza di una bici da città, per spostarti al lavoro?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fantastici, grazie degli interventi, x boston, la preferisco per moda possiamo dire, è un po modaiola, una city bike non mi attrae molto :-) sarà un ragionamento idiota, ma ho la fissa della fixed

Link al commento
Condividi su altri siti

la precursa non è affatto male, solo va configurata e sto andando in crisi voci da scegliere, poi non ho immagini di raffronto...non saprei...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa mi dite di questa offerta Breda?

Loggati per vedere il contenuto

componenti molto scarsi...fatti un giro qui sul forum...perchè arrivi il caldo ce ne vuole un po'... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti,

posseggo una mtb e una bdc full carbo, due belle biciclette diciamo dal valore leggermente sotto i 2.000 cad, non è molto rispetto agli alti livelli, ma pur sempre per me due belle biciclette, con l'arrivo del caldo vorrei andare al lavoro in bici e pensavo a una fixed, dovrei fare 15 km 4 volte al giorno, e andare con una delle mie due, oltre al problema dei sellini super rigidi, ho il problema dei pedali con aggancio rapido su entrambe, oltre a non volerle lasciare poi fuori dall'ufficio a rischio di furto.

Ho quindi pensato a una FIXED ma è un mondo per me sconosciuto, non vorrei spendere uno sproposito, ma non so bene che costi debba sostenere, avendo pagato 150 euro la sella ultima acquistata per la mia bdc, non so proprio come muovermi per la fixed, non voglio arrivare a spendere troppo, ma nemmeno trovarmi un cancello, mi starebbe bene una bici in alluminio...ma €... boooohhhh...

Avendovi descritto la mia necessità spero ora di poter ricevere da voi degli ottimi consigli

Grazie

ciao benvenuto ......... ormai a tutti coloro che vogliono iniziare gli dico queste cose ........

In acciaio:

Cinelli Gazzetta

Corvlex

Una corsa convertita

telai Rms o Bernardi sono entrel level

In alluminio:

Dolan precursa

Corvlex

Aventon

Telaio Breda o Rms (è lo stesso telaio) entrel level

Componenti:

Guranituta miche

ruote miche pistard

zona manubrio-zona sella Cinelli

Pedali weelgo

WFF

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa mi dite di questa offerta Breda?

Loggati per vedere il contenuto

leggi alcune pagine di questo link, giusto per farti un'idea del telaio che hai postato in alluminio o del dolan (nuovi)

 

 telaio e forca 120€ spedito

 

                   telaio forca e reggisella 300€ spedito                                                                                                                                                                     circa

Modificato da torakiki (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa mi dite di questa offerta Breda?

Loggati per vedere il contenuto

leggi alcune pagine di questo link, giusto per farti un'idea del telaio che hai postato in alluminio o del dolan (nuovi)

telaio e forca 120€ spedito

telaio forca e reggisella 300€ spedito circa Non è finita così, nel breda c'è da aggiungere un'eventuale verniciatira o trattamento, quindi prezzi di mercato 80€ circa, poi serie sterzo circa 30/40€ ........... quindi poca differenza tra un'entrel level è un vero telaio da pista

WFF

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

quel dolan che hai messo non è per nulla male, quel breda in particolare che hai messo evitala come la peste, spero non ti piacciano quei cerchi, però se ti piace il breda in generale non è un cattivo acquisto per l'uso che vuoi farne, ce ne sono vari esempi sul forum montati come si deve che sono veramente belli.

dai un occhio in giro che ti fai un idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tutti gentilissimi...la precursa nn mi piace come linea..la breda nn mi dispiace ma vedo che nn viene ben digerita..domani navigo un po ancora...ho deciso di base una in alluminio con ruote a raggi...poi nn ho grosse pretese...solo che scendendo da due full carbo nn vorrei trovarmici non soddisfatto...chi ha altri suggerimenti anche di un buon usato budget 400 600 spero non oltre in quanto ho gia le.mie due fanciulle full carbo ben messe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .