Vai al contenuto

riparare occhielli dei cerchi


 Share

Recommended Posts

Daje rega! Questa volta come perla della domenica vi regalo un DIY.

Ho un bel cerchio che ha qualche occhiello rotto, però essendo bello bello mi sono messo in testa di dargli nuova vita. 

 

INGREDIENTI:

1 cerchio con occhielli rotti

1 Cacciavite

1 Vite con testa svasata che entri nel foro dalla parte interna del cerchio(naturalmente la testa deve essere grande abbastanza dal poter entrare nell'alloggiamento ma non deve essere passante nel foro).Consiglio vivamente attacco a taglio

1 Dado adatto alla vite

1 Rondella adatta alla vite

1 chiave inglese compatibile con il dado

Occhielli nuovi q.b.

Loggati per vedere il contenuto

 

PREPARAZIONE

Inserire la vite dal lato interno.

Dal lato esterno inserire in successione occhiello (come in foto),rondella e dado.

Loggati per vedere il contenuto

Avvitare a mano il dado finché si può. Dopodiché tenere fermo il dado, portate il dado/rondella a battuta sul cerchio, e avvitare la vite.l'occhiello schiacciandosi si fisserà. Deve essere la vite ad avvitare e il dado a battuta, è fondamentale.

Loggati per vedere il contenuto

Quello di destra è quello sostituito

Loggati per vedere il contenuto

 

Funziona? Bho, ho fatto già l'operazione mesi fa, ma solo per uno dei 36 fori, regge,ma è una bici che uso poco.

Costo: basso, la scatola degli occhielli costa 2-3 euro da auchan,e ne contiene 100....però se andate in un negozio di pelletteria è meglio. Ne hanno di diverse misure e qualità migliore...a costo più alto, ma comunque basso.

Spero vi torni utile

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di dire che è fondamentale che sia il cacciavite ad avvitare, non la chiave inglese.in pratica dopo che avete stretto a mano,tenete bloccato il dado e portate a battuta contro il cerchio.quindi avvitate con cacciavite

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .