Vai al contenuto

Tentato furto in Porta Genova Milano


 Share

Recommended Posts

Non è bello da dire ma un po mi son detto bhe se l è cercata. Ero da un amico a bere un caffè e entrando ho visto una bici da corsa legata malissimo con le catenelle dei bagni quasi. Mentre bevevo il caffè due tipi mi investono quasi e si fiondano fuori. Il ladro di turno armato di tronchesi ero chinato sulla bici e ahimè l hanno investito due furie. Meno male alla fine il tipo se n'è andato sulle sulle sue gambe zoppicando. Giustizia ? Non so ma di certo mi sa che il tipo ci penserà la prossima volta .

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ot

sorry

delle bici arrugginite pero verificare il perno nascosto di sterzo

...il mio si ruppe in discesa,mi spaccai naso,dente...

ma ringrazioIddio di esser qui a raccontarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono già settimane che propongo di sfruttare la potenza della critical mass per manifestare contro sta gente. L'idea è quella di fare una critical DI GIORNO, in cui passiamo davanti ai mercatini e urliamo in faccia a sti stronzi. urliamo cose più sensate di "basta coi social"...cioè basta coi furti, basta comprare bici rubate, quella bici è rubata e additiamo sti stronzi...se siamo in tanti un messaggio chiaro e tondo può arrivare. secondo me BISOGNA fare qualcosa di effetto ma ancora non violento. è troppo presto per la violenza. dobbiamo farci sentire senza rischiare il carcere o gli avvocati.
questa città mi sta facendo sempre più schifo, sto diventando razzista/fascista e a volte proprio non mi riconosco. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@BarChetto

Dichiarare ufficialmente ciò che hai scritto (ed ho tolto), oltre ad essere inutile e pericoloso, e' sciocco.

Se hai bisogno di una spiegazione, vuoi farti dare anche del cretino. Finiscila qui.

:-/

Per tutti/e gli/altri/e aggiungo che socializzare l'incazzatura per questi infami furti e' cosa sacrosanta. Trascendere nella vendetta, additare questo o quello, come nemico generale non farà ritrovare le bici e non ne preventiverebbe i furti.

Appoggio l'idea delle critical mass, come autodifesa; aiutiamoci a promuovere i migliori metodi di antifurto, teniamo gli occhi aperti e non acquistiamo pezzi o bici intere, nei posti improvvisati dagli schifosi ladri. Il "dente per dente" offende il Forum intero e verra' bannato senza remore.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Capiero evidentemente la vediamo in maniera diversa, no pasa nada, io ho solo espresso una mia opinione tranquillamente non condivisibile dagli altri utenti del forum. Resta il fatto che preferisco mi si dia del "cretino" e capire dove posso essermi sbagliato che cancellare direttamente 2 risposte (la prima te la do buona però la seconda non mi sembra di aver scritto niente di sbagliato) senza spiegazione alcuna, altrimenti una persona come può maturare se non gli si fa capire dove si equivoca? 

Possiamo continuare a parlarne per MP senza problemi. Un saluto. 

Modificato da BarChetto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace per il tentato furto, perché anche io come molti credo sia stato un vero tentativo di sottrarre la bici, e non un danneggiamento. 
Vorrei pero sottolineare alcune casette che spesso sfuggono e vi posto due link qualsiasi che parlano dei reati che possono realizzarsi qualora vogliate mettere in pratica alcune cose che avete detto. 
oltre al furto, qui una bella spiegazione codice penale:

Loggati per vedere il contenuto

 

Nelle vostre risposte si ravvisa anche questo reato;

Loggati per vedere il contenuto

 

Premesso che quest'ultimo ha subito una modifica nel recente decreto che molti giornali hanno descritto male quasi fosse un vantaggio per i criminali, ma non lo è, il reato di esercizio abusivo delle proprie ragioni è una vera trappola. Quindi fate attenzione.

Se ponete in essere condotte di "recupero" della bici, pensate bene a questa possibilità, perché se non è il ladro che procede contro di voi, di sicuro saranno le FF.OO che nella loro autonomia, se chiamate da un cittadino che vi vede "sollecitare" il ladro a restituire il bene che vi ha rubato, potreste essere denunciate dalle FF.OO.
Come ho spesso detto le FF.OO non parteggiano per nessuno, meno male in un paese democratico, e hanno l'obbligo giuridico di intervenire qualora di fronte a loro si realizzi un reato. Sottolineo DI FRONTE A LORO, perché se invece è un cittadino che riferisce, questi è obbligato a denunciare ciò che ha visto. Quindi le FF.OO magari arrivate subito dopo, potrebbero ascoltare nell'immediatezza il cittadino che riferisce che voi avete recuperato la bicicletta quando "il ladro si è scontrato con la vostra mano o un vostro bastone" e quindi procedere anche contro di voi.
Attenzione quindi.

Concordo con chi ha detto che non si deve comprare dove si vende materiale rubato, ma credo dalla mia esperienza che sia difficile realizzarlo. è una questione di cultura sociale ed in Italia non ne abbiamo molta, così come credo che le CM siano inutili, perché i criminali non solo vi vedono, ma si segnano anche le bici ed alla prima occasione ve la fregano per dispetto. 

 

Ho già sentito che avete detto.............allora cosa fare? 

Denunciare, denunciare, denunciare, è la migliore soluzione perché avviate un percorso investigativo che deve essere costruito e non può solo limitarsi ad una bicicletta - nessun magistrato che riceve una informativa di reato per il furto della bici avvia indagini sappiatelo - ma deve esserci qualcosa di più pesante da mettere insieme, ed una serie di denunce fatte da più persone determinano comunque una segnalazione che può tradursi in più controlli.
Chiudo per non tediarvi, "assolvendo" le FF.OO che se pur vero come dite voi devono lavorare, purtroppo non riescono, perché loro più di voi vedono l'inefficacia delle azioni di repressione, essendo obbligati più alla prevenzione che non ad altro, viste le leggi italiane, quindi se non arrestato i ladri non è perché sono incapaci o "sbirri di merda" - come molti amano definirli - ma perché non avendo il dono dell'ubiquità non possono essere in tutti i luoghi di furto,omicidio,rapine etc etc. 
Se organizzate una CM per far cambiare le leggi, molto spesso sciocche e creatrici di allarme sociale che favoriscono i criminali e non aiutano le persone oneste, fatemelo sapere, è forse più utile e scuoterà certamente altre persone, anche non ciclisti!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo va da sé che il reato di furto di biciclette è sentito come un reato minore, anche per l'impossibilità di dimostrarne, nella maggioranza dei casi,vedi Graziella, bici generiche del decathlon o seriali come le olandesi da donna,la reale proprietà. Le persone magari sporgono denuncia ma poi ne comperano subito una nuova si spera in negozio che verrà anch'essa rubata. È un ciclo continuo,fino allo sfinimento e a farti desistere dall'idea di possedere una bicicletta. Ora succede che anche se la leghi bene,con giudizio , usando il lock giusto questi provano in tutti i modi ,si ostinano davanti all evidente impossibilità di riuscire e te la distruggono. Se poi aggiungiamo l'infelice evidenza dei fatti e cioè che nel nostro paese la difesa della proprietà privata messa a repentaglio, può diventare reato ( contro chi delinque) si capisce che il malavitoso avrà vita facile perché può anche permettersi e loro
Lo sanno bene di sporgere denuncia contro la vittima. Siamo in un vicolo cieco. Le masse pacifiche fanno melina ai ladri , certo non servirà loro ad acquisire senso civico e adottare l'onesta come stile di vita. penso che aldilà della violenza bisognerebbe fare qualche petizione,raccolta massiva di firme da presentare in comune perché si prendano seri provvedimenti e si lavori soprattutto sulla prevenzione in modo da poter almeno contenere e controllare questo fenomeno in continua espansione. È un problema serio, c'è gente che in bicicletta ci vive, ci lavora perché non può o non vuole più usare la macchina. Le bici a milano sono cresciute a livello esponenziale per vari motivi anche legati alla crisi. Ma il ciclista a Milano non è tutelato,non è difeso , i ladri non vengono curati,seguiti,agiscono in tutta serenità. facciamoci sentire in comune,firmiamo una petizione,secondo me mezza milano su due ruote ci sta. A fronte di tante firme il caro sindaco capirà che il problema esiste!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace per il tentato furto, perché anche io come molti credo sia stato un vero tentativo di sottrarre la bici, e non un danneggiamento. 

Vorrei pero sottolineare alcune casette che spesso sfuggono e vi posto due link qualsiasi che parlano dei reati che possono realizzarsi qualora vogliate mettere in pratica alcune cose che avete detto. 

oltre al furto, qui una bella spiegazione codice penale:

Loggati per vedere il contenuto

 

Nelle vostre risposte si ravvisa anche questo reato;

Loggati per vedere il contenuto

 

Premesso che quest'ultimo ha subito una modifica nel recente decreto che molti giornali hanno descritto male quasi fosse un vantaggio per i criminali, ma non lo è, il reato di esercizio abusivo delle proprie ragioni è una vera trappola. Quindi fate attenzione.

Se ponete in essere condotte di "recupero" della bici, pensate bene a questa possibilità, perché se non è il ladro che procede contro di voi, di sicuro saranno le FF.OO che nella loro autonomia, se chiamate da un cittadino che vi vede "sollecitare" il ladro a restituire il bene che vi ha rubato, potreste essere denunciate dalle FF.OO.

Come ho spesso detto le FF.OO non parteggiano per nessuno, meno male in un paese democratico, e hanno l'obbligo giuridico di intervenire qualora di fronte a loro si realizzi un reato. Sottolineo DI FRONTE A LORO, perché se invece è un cittadino che riferisce, questi è obbligato a denunciare ciò che ha visto. Quindi le FF.OO magari arrivate subito dopo, potrebbero ascoltare nell'immediatezza il cittadino che riferisce che voi avete recuperato la bicicletta quando "il ladro si è scontrato con la vostra mano o un vostro bastone" e quindi procedere anche contro di voi.

Attenzione quindi.

Concordo con chi ha detto che non si deve comprare dove si vende materiale rubato, ma credo dalla mia esperienza che sia difficile realizzarlo. è una questione di cultura sociale ed in Italia non ne abbiamo molta, così come credo che le CM siano inutili, perché i criminali non solo vi vedono, ma si segnano anche le bici ed alla prima occasione ve la fregano per dispetto. 

 

Ho già sentito che avete detto.............allora cosa fare? 

Denunciare, denunciare, denunciare, è la migliore soluzione perché avviate un percorso investigativo che deve essere costruito e non può solo limitarsi ad una bicicletta - nessun magistrato che riceve una informativa di reato per il furto della bici avvia indagini sappiatelo - ma deve esserci qualcosa di più pesante da mettere insieme, ed una serie di denunce fatte da più persone determinano comunque una segnalazione che può tradursi in più controlli.

Chiudo per non tediarvi, "assolvendo" le FF.OO che se pur vero come dite voi devono lavorare, purtroppo non riescono, perché loro più di voi vedono l'inefficacia delle azioni di repressione, essendo obbligati più alla prevenzione che non ad altro, viste le leggi italiane, quindi se non arrestato i ladri non è perché sono incapaci o "sbirri di merda" - come molti amano definirli - ma perché non avendo il dono dell'ubiquità non possono essere in tutti i luoghi di furto,omicidio,rapine etc etc. 

Se organizzate una CM per far cambiare le leggi, molto spesso sciocche e creatrici di allarme sociale che favoriscono i criminali e non aiutano le persone oneste, fatemelo sapere, è forse più utile e scuoterà certamente altre persone, anche non ciclisti!

 

fammi capire, se vedo la mia bici rubata , di cui ho fatto denuncia e me la faccio restituire commetto reato? in questo caso non userei violenza sugli oggetti

Link al commento
Condividi su altri siti

@SilentWing

 

diciamo che se vedi la tua bici rubata con sopra il signor X, lo fermi e lo riempi di botte perché presumi che sia il ladro, commetti doppio reato. Il primo è quello che ho detto, uso arbitrario delle proprie ragioni, il secondo è lesioni, perché certamente lo avrai legnato bene e magari non è il ladro, ma solo il fesso che l'ha comprata rubata. 

Altresì invece, se tu vedi che ti stanno fregando la bici, esci di corsa, lo riempi di botte e lui se ne va...........allora stai tranquillo perché non andrà certo a riferire in ospedale che ha preso le legnate perché stava rubando. Ma se ti vede il probo cittadino, quello sempre pronto con il cellulare insomma, che pensa di fare una cosa buona e giusta, ecco che quando arrivano le FF.OO saranno costrette, perché la legge glielo impone, a scrivere cosa sia accaduto. Troveranno uno pistato come l'uva, che stava rubando, una prova fotovideo del cittadino X, e il proprietario del bene rubato. Dovranno portare tutti questi elementi in tribunale, NON POSSONO ESCLUDERE NULLA, perché altrimenti commetterebbero loro il reato, e quindi sarà cura del Giudice stabilire l'insieme. 
Quindi si avrà, una condanna per il ladro - il furto - ed una per te - uso arbitrario delle proprie ragioni - sempre che il ladro non decida di farsi risarcire per le legnate che gli hai dato!!!

Quindi ripeto, vedi la tua bici rubata? bene, chiama il 113/112, riferisci che la stai seguendo dove sei e che il ladro è sopra di essa, farai fermare il ladro eventuale dalla pula, e sarà cura loro procedere, sempre che tu possa far comparare la bicicletta con un documento scritto. Ecco perché dico sempre di farci un segno, un identificativo tutto vostro, perché nel dubbio le FF.OO non danno subito la bici, ma verificano con il cartaceo redatto. Denunce e quant'altro. A chiacchiere non procedono!!!!

PS.......vestito di nero, ed al buio, i telefonini non riprendono nulla, a buon intenditor poche parole!!!

Modificato da Romafix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .