Vai al contenuto

Gruppo freni Campagnolo Super record PRIMA GENERAZIONE


Cecio

Recommended Posts

Sto diventando matto, ma magari qualcuno di voi ha qualcosa, so che non è il forum giusto ma stigrancazzi non so più dove chiedere.

 

 

Come da titolo, cerco una coppia di freni Super Record prima generazione, da quello che ho capito sono dei record normali ma con i supporti dei pattini dei freni in alluminio, SAREBBE BELLO che qualcuno mi smentisse per dirmi che non è così anche perché al momento non ho trovato alcuna foto. Hanno tutti i supporti in acciaio.

Loggati per vedere il contenuto
.

 

Cerco anche una coppia di

Loggati per vedere il contenuto
, sempre super record.

 

 

E se ne avete anche dei manettini, ovviamente super record.

 

 

 

 

Per il prezzo... veniamoci incontro please.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma esistono i SR 1° gen.? Gli unici che ho visto con i portapattini in alluminio sono i SR 2°gen. e i Cobalto.

Di 1à gen. che io sappia sono questi:

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma esistono i SR 1° gen.? Gli unici che ho visto con i portapattini in alluminio sono i SR 2°gen. e i Cobalto.

Di 1à gen. che io sappia sono questi:

attachicon.gif DSC00424.JPG

Questi, a giudicare dalla levetta per sganciarli, e dai portapattini, sono nuovo record.
Link al commento
Condividi su altri siti

Velobase dice che i SR 1° gen. sono questi:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

quindi deduco che:

se hanno i portapattini in ferro senza invito ruota nero, levetta piatta e perno lungo sono Super Record 1° gen.

se hanno i portapattini in alluminio con invito ruota nero sono Super Record 2°gen. o Cobalto che poi è la stessa pinza

se hanno i portapattini in ferro con invito ruota nero e levette bombata sono Record...

 

ma uguali ai Super Record 1°gen. ci sono i Nuovo Record senza la scritta Campagnolo ma anche i 2040/1 Nuovo Record...

quindi tra i Super Record 4061 1° gen. e i Nuovo Record 2040/1 che differenza c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Velobase dice che i SR 1° gen. sono questi:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

quindi deduco che:

se hanno i portapattini in ferro senza invito ruota nero, levetta piatta e perno lungo sono Super Record 1° gen.

se hanno i portapattini in alluminio con invito ruota nero sono Super Record 2°gen. o Cobalto che poi è la stessa pinza

se hanno i portapattini in ferro con invito ruota nero e levette bombata sono Record...

 

ma uguali ai Super Record 1°gen. ci sono i Nuovo Record senza la scritta Campagnolo ma anche i 2040/1 Nuovo Record...

quindi tra i Super Record 4061 1° gen. e i Nuovo Record 2040/1 che differenza c'è?

 

 

Lo sgancio del cavo nei freni nuovo record è a mezza sferetta, e non c'è sopra il logo campagnolo. Nei SR la levetta è piatta e sopra c'è il logo con la ruota alata.

 

I super record seconda generazione e i cobalto hanno la scritta in corsivo.

 

Ad ogni modo sul link che hai postato, c'è scritto che i SR sono "Identical to Nuovo Record with exception to aluminum pad holders" ma non so quanto fidarmi di velobase a questo punto, le foto che riporta mostra dei supporti per i pattini chiaramente in acciaio.

 

Forse l'unica differenza è proprio nella levetta di sgancio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti...non credo che i SR di prima gen. avessero i portapattini in alluminio mentre per quelli di seconda gen. è appurato così come per i Cobalto. Portapattini in alluminio con invito ruota senza il plasticone nero non ne ho mai visti, quindi tutti gli altri con la scritta in stampatello con portapattini in acciaio sono Record o se vogliamo Nuovo Record anche se chiamarli così, secondo me, non è corretto.

Chiedo scusa ai Mod. se abbiamo inquinato il post. di vendita...colpa della nostra amica Campagnolo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di intervenire  perché non ho mai avuto occasione di vedere portantini in alluminio (il che naturalmente non significa che non esistano)

 

per quanto riguarda la classificazione cronologica io ritengo sia corretta quella mostrata nell'immagine allegata

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di intervenire  perché non ho mai avuto occasione di vedere portantini in alluminio (il che naturalmente non significa che non esistano)

 

per quanto riguarda la classificazione cronologica io ritengo sia corretta quella mostrata nell'immagine allegata

attachicon.gifModelli freni Record.jpg

 

Ecco, ancora più in crisi. Mi trovo con tutto il gruppo super record "prima generazione" ma è del 1978. Che freni dovrei prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi permetto di intervenire  perché non ho mai avuto occasione di vedere portantini in alluminio (il che naturalmente non significa che non esistano)

 

per quanto riguarda la classificazione cronologica io ritengo sia corretta quella mostrata nell'immagine allegata

attachicon.gifModelli freni Record.jpg

 

Ecco, ancora più in crisi. Mi trovo con tutto il gruppo super record "prima generazione" ma è del 1978. Che freni dovrei prendere?

 

Ciao Cegio!

 

Lo so che non è un post di vendita e non ho nessuna intenzione di vendere i miei SR di 1° gen.

Mi sono permesso semplicemente di esprimere dei dubbi (e di conseguenza avere dei chiarimenti) sulle versioni esistenti delle pinze freno. Credo che far luce sui vari modelli potesse servire a realizzare con coerenza le nostre bici e se l'occasione è stata la tua ricerca, beh ti chiedo scusa se può averti dato fastidio.

Io personalmente monterei quelli di prima generazione. Sentiamoci via mp così ci scambiamo un pò di opinioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di intervenire perché non ho mai avuto occasione di vedere portantini in alluminio (il che naturalmente non significa che non esistano)

per quanto riguarda la classificazione cronologica io ritengo sia corretta quella mostrata nell'immagine allegata

attachicon.gifModelli freni Record.jpg

Ecco, ancora più in crisi. Mi trovo con tutto il gruppo super record "prima generazione" ma è del 1978. Che freni dovrei prendere?

Puoi metterli entrambi senza problema.

Il 78 per il gruppo super record è un anno di transizione.

Pensa che ci sono deragliatori posteriori con pat. 78 sia di prima generazione sia di seconda.

La foto con i freni a confronto è corretta a parte la dicitura terza generazione.

Non esiste nessuna terza generazione o meglio si chiama seconda generazione versione 2.

L'unica cosa a cui devi fare attenzione è il deragliatore anteriore. Con un cambio 78 sia di prima che di seconda generazione dovresti montare quello con il bilanciere silver o un 4 fori.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di intervenire perché non ho mai avuto occasione di vedere portantini in alluminio (il che naturalmente non significa che non esistano)

per quanto riguarda la classificazione cronologica io ritengo sia corretta quella mostrata nell'immagine allegata

attachicon.gifModelli freni Record.jpg

Ecco, ancora più in crisi. Mi trovo con tutto il gruppo super record "prima generazione" ma è del 1978. Che freni dovrei prendere? Puoi metterli entrambi senza problema.

Il 78 per il gruppo super record è un anno di transizione.

Pensa che ci sono deragliatori posteriori con pat. 78 sia di prima generazione sia di seconda.

La foto con i freni a confronto è corretta a parte la dicitura terza generazione.

Non esiste nessuna terza generazione o meglio si chiama seconda generazione versione 2.

L'unica cosa a cui devi fare attenzione è il deragliatore anteriore. Con un cambio 78 sia di prima che di seconda generazione dovresti montare quello con il bilanciere silver o un 4 fori.

Concordo più o meno su tutto (il 78 è l'anno dei 4 fori).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

mi permetto di intervenire perché non ho mai avuto occasione di vedere portantini in alluminio (il che naturalmente non significa che non esistano)

per quanto riguarda la classificazione cronologica io ritengo sia corretta quella mostrata nell'immagine allegata

attachicon.gifModelli freni Record.jpg

Ecco, ancora più in crisi. Mi trovo con tutto il gruppo super record "prima generazione" ma è del 1978. Che freni dovrei prendere? Puoi metterli entrambi senza problema.

Il 78 per il gruppo super record è un anno di transizione.

Pensa che ci sono deragliatori posteriori con pat. 78 sia di prima generazione sia di seconda.

La foto con i freni a confronto è corretta a parte la dicitura terza generazione.

Non esiste nessuna terza generazione o meglio si chiama seconda generazione versione 2.

L'unica cosa a cui devi fare attenzione è il deragliatore anteriore. Con un cambio 78 sia di prima che di seconda generazione dovresti montare quello con il bilanciere silver o un 4 fori.

Concordo più o meno su tutto (il 78 è l'anno dei 4 fori).

 

 

Ho il 4 fori :)

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .