Vai al contenuto

carbonio primi anni '90


dossi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei sapere da voi esperti qualcosa in più riguardo al telaio look kg76 carbon (suppongo) perché su google su trova poco niente; l'unica cosa che so è che monta un gruppo shimano 105. Sarei tentato di prendere questo telaio per convertirlo ma non so

1. Quanto può valere

2. Se il carbonio così datato sia ancora utilizzabile tranquillamente (da quanto ne so dovrebbe avere tubi in carbonio e congiunzioni in alluminio), della serie che magari si spezza o non so

Potete aiutarmi per favore?

Le foto (di merda) che mi ha mandato il tipo sono queste:

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è sprecata come convertita, è tutt'ora un ottimo telaio da corsa (niente di paragonabile a una Dogma o a un Derosa Merak pero comunque utilizzabile e di qualità)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è sprecata come convertita, è tutt'ora un ottimo telaio da corsa (niente di paragonabile a una Dogma o a un Derosa Merak pero comunque utilizzabile e di qualità)

Lo so bene, ma la darebbe a un prezzo piuttosto basso, quindi mi terrei il gruppo shimano e quando mi stancherò di una convertita la rimonto corsa. Il mio dubbio era sulla struttura del telaio :/
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vai pure tranquillo, occhio che ha i forcellini verticali e naturalmente non aspettarti un telaio da trick

I forcellini sono semi orizzontali, quindi no prob per quello; ciò che mi preoccupa è la battuta posteriore, cioè su un telaio in acciaio anche se stringi un mezzo centimetro per lato per poter mettere un 120mm non succede niente (so che non è da fare ecc), per il carbonio non saprei proprio. E comunque l'alternativa sarebbe il Breda :/
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non lo fare. Appunto per quello esistono spessori da montare sugli assi per portare la battuta a 130

Dove li trovo?
Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, non lo fare. Appunto per quello esistono spessori da montare sugli assi per portare la battuta a 130

Dove li trovo?

 

in ferramenta,chiedi delle semplici rondelle in acciaio dello spessore che ti serve

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non lo fare. Appunto per quello esistono spessori da montare sugli assi per portare la battuta a 130

Dove li trovo?

in ferramenta,chiedi delle semplici rondelle in acciaio dello spessore che ti serve Grazie dell'info :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere lo stesso telaio di questa:

che ai tempi mi aveva dato belle soddisfazioni.

Può darsi, se non è lui è molto simile! Come ti sei trovato?
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Può darsi, se non è lui è molto simile! Come ti sei trovato?

 

 

Ci ho fatto una MI-TO, una Milano-Pavia-Milano, un po' di altre cose e dei gran giri intorno ai laghi.

A me piaceva un sacco, qualche noia al posteriore da rispaziare (come ti hanno gia' detto), ma per il resto nessun problema.

Per una convertita l'unico fastidio sono i supporti dei manettini del cambio sul telaio, mi hanno sgarruppato le gambe un paio di volte.

La mia era riverniciata male e l'ho scartavetrata tutta, alla fine il risultato era bello soddisfacente e il telaio non mi si e' scassato sotto le gambe. Le congiunzioni in alluminio ed il carbonio permettono di lasciarlo senza vernice.

Un poco la rimpiango ancora, quindi direi esperienza molto positiva.

Poi io non sono esperto abbastanza da dirti se flette nei rilanci o tutte quelle altre cose che si dicono qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi io non sono esperto abbastanza da dirti se flette nei rilanci o tutte quelle altre cose che si dicono qui.

Mi hai detto tutto quello di cui avevi bisogno, grazie! E neanche a me frega poi molto, basta che risponda positivamente alla pedalata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .