Vai al contenuto

rotto telaio_vitus 979 aliverti 54x54


guido

Recommended Posts

@guido quando hai un attimo, anche prossima settimana eh, mi dici diam pipa?

 

scusa alb!

la pipa è di quelle normali, francamente mi cogli impreparato sui diametri delle pipe ma questa è esattamente come tutte le altre che abbiamo in officina. per questo mi azzardo a dire che sia una pipa normale.

 

bless

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@guido quando hai un attimo, anche prossima settimana eh, mi dici diam pipa?

 

scusa alb!

la pipa è di quelle normali, francamente mi cogli impreparato sui diametri delle pipe ma questa è esattamente come tutte le altre che abbiamo in officina. per questo mi azzardo a dire che sia una pipa normale.

 

bless

 

 

quindi 22 mm di spessore per forca 1 pollice? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quindi 22 mm di spessore per forca 1 pollice? :)

 

 

yes, adesso i mm non li so con certezza ma se 22 è lo standard allora si.

forca 1 pollice filettata.

 

bless

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

quindi 22 mm di spessore per forca 1 pollice? :)

yes, adesso i mm non li so con certezza ma se 22 è lo standard allora si.

forca 1 pollice filettata.

bless Mi inserisco

979 monta pipa 22 (standard francese) mentre normalmente è 22,2

Non tentare di cacciare a forza una pipa normale che fai una cazzata

Lo stesso vale per il reggisella che ha diametro diverso (nn ricordo la misura)

Il movimento centrale manco a dirlo ha anch'esso filettatura indovina un pò. .... francese

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi 22 mm di spessore per forca 1 pollice? :)

yes, adesso i mm non li so con certezza ma se 22 è lo standard allora si.

forca 1 pollice filettata.

blessMi inserisco

979 monta pipa 22 (standard francese) mentre normalmente è 22,2

Non tentare di cacciare a forza una pipa normale che fai una cazzata

Lo stesso vale per il reggisella che ha diametro diverso (nn ricordo la misura)

Il movimento centrale manco a dirlo ha anch'esso filettatura indovina un pò. .... francese Chiedo scusa, mi ero perso il montaggio campagnolo che a questo punto probabilmente annulla quanto detto sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

 

up

Io aspetto ancora quell info:-)

 

nove chili e mezzo, ma per ora ho avuto solo modo di pesarla con un dinamometro un po' vecchiotto. quindi ci potrebbe ballare un chiletto in meno a parer mio. si lo so, mi dovrei comprare una bilancia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

avevo controllato tutta la bici tranne una cosa: il reggisella.

stasera ho provato a regolare l'altezza senza risultato, ho riprovato ma nulla. ho provato una terza volta e un brutto rumore mi ha fermato. il verticale si è scollato dalla congiunzione reggisella. il reggisella non si è mosso di un centimetro.

bestemmie.

deciso a non farmi sopraffare dal fato ho iniziato a smontare la bici, al momento di togliere la ghiera della serie sterzo dalla forcella mi è rimasto in mano un fodero, un minuto dopo l'altro.

mi è salito un nervoso tale che ho piantato tutto lì e me ne sono andato senza neanche fare una foto.

 

se qualcuno aveva dei dubbi sulla resistenza dei telai in alluminio con tubi incollati non aveva tutti i torti. chi mi conosce sa che non sono un marcantonio e quindi non credo la rottura sia causa della mia forza sovrumana.

 

quindi l'annuncio si può chiudere qui, quando mi sarà passata l'incazzatura inizierò a mettere in vendita i singoli pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Guido senti amme'.

C'è qualcosa di rotto o si è solo scollato?
Se non c'è nulla di rotto, ti consiglierei di contattare Alan e chiedere se ti riparano una bici della concorrenza.
I collanti usati alle volte si seccano talmente tanto (tieni anche presente che non intasavano i tubi di collante) - sono passati anche un certo numero di annetti - che succede quello che è capitato a te.
E secondo me, con tutto il rispetto, Vitus è arrivata dopo ad usare collanti adatti allo scopo rispetto ad Alan. Quindi per vari fattori, direi tutti climatici, il telaio si è scollato.
Ma è un bel telaio, secondo me puoi dargli una seconda possibilità.
: )

Link al commento
Condividi su altri siti

azz.

mi ero perso la conclusione di questo post, io con la Vitus ci sto facendo praticamente tutto da un anno a questa parte e pensare di perdere i pezzi scendendo da un passo non è che mi piaccia poi molto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .