Vai al contenuto

latticizzazione gomme.......


Romafix
 Share

Recommended Posts

......come fare?

Una volta un utente, credo @Dens se non sbaglio, mi parlò di latticizzare le ruote della CX/MTB (scusate la bestemmia lo so che siete puristi). Ora siccome è già la seconda volta che buco qui a Roma in questa merda quotidiana che sono le strade della capitale, vorrei saperne di più, anche perché sono un novellino della tecnica, e volendo partecipare a qualche evento CX, vorrei essere preparato.Vi chiedo quindi;

 

- come si fa? 

- devo cambiare le ruote, le gomme, averle tubeless?

- costi e guadagni, perché se durano vale la pena, altrimenti il costo non vale la candela se è elevato?

- quei sistemi che leggo sulle riviste specializzate, dove tra bombolette e doppia camera salva camera d'aria, secondo voi se li avete usati, sono valide alternative o è la stessa cosa? 

Grazie come al solito a tutti coloro che spenderanno tempo a rispondermi.

Modificato da Romafix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Che copertoni usi? Sei sicuro che erano sempre a pressione?

Io uso le Schwalbe Marathon e non ho mai bucato a Roma così come molti dei miei amici che le usano. Non li uso sulla fissa quindi non si parla di skid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che copertoni usi? Sei sicuro che erano sempre a pressione?

Io uso le Schwalbe Marathon e non ho mai bucato a Roma così come molti dei miei amici che le usano. Non li uso sulla fissa quindi non si parla di skid.

 

Io montati sabato gli schwalbe marathon green-guard 28",

ieri preso diluvio universale dopo 1 mese che non cadeva una goccia. (Dio è tedesco).

Devo ancora capirne la tenuta ma rispetto ai michelin city protek che usavo prima mi sembrano più stabili, specie sul manto della ciclabile che è di cemento liscio con verniciature in rilievo a sua volta molto scivolose.

Sul forare anche @il_sem che le usa dice che sono a prova di bomba.