Vai al contenuto

VIAREGGIO


vito666
 Share

Recommended Posts

Ho aperto una discussione più generica (sperando di poter trovare qualcuno) per chi passasse dalla Versilia qui.

@vito666 @Capiero @Sewersurfer e se non ricordo male anche @Pablohoney

Se e quando passate se vi va di pedalare in compagnia, sarebbe bello organizzare anche un evento un giorno... intanto sogno... chi interessato risponda nell'altra discussione. Se non è chiedere troppo se conoscete qualche toscanaccio della zona citatelo :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/1/2015 at 18:40 , Capiero ha scritto:

 

Sono ligure, come te. ;-)

 

Prenditi il tempo per fare un giro. Quel paese che troverai, Sant'Anna, frazione di Stazzema (450 slm), è testimone di un eccidio, durante la seconda guerra mondiale. 

Dal paese parte un sentiero, breve, che porta al Monumento, dove c'è un panorama veramente bello.

Nel raggio di 50 - 60 km, si trovano salite bellissime.

Ho trovato questo link, dove si possono anche vedere alcune altimetrie di percorsi.

Buone pedalate!

Loggati per vedere il contenuto

;-) 

@Capiero Sant'anna dove c'è la chiesa e finisce la strada è un po' più alto intorno ai 600m...se poi sali all'ossario arrivi a 700 e spiccioli. E' una gran bella salita, dura poca gente tre le balle e con quei 3 tratti dopo "la culla" in contropendenza che ti spezzano il ritmo. 

Il 20/1/2015 at 17:42 , vito666 ha scritto:

vorrei andare a stazzema magari domani sera... O giovedí... Riguardo al copertoncino ne ho ancora un bel pó... Ho gatorskin 700x23 montato a settembre e ho sgommato parecchio... Ne vorrei un altro e volevo capire se c e qualche ciclofficina a viareggio o devo ordinarlo.

@vito666 ciao Vito, poi eri salito in fissa a Sant'Anna? Con che rapporto?!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Morrissey ha scritto:

@Capiero Sant'anna dove c'è la chiesa e finisce la strada è un po' più alto intorno ai 600m...se poi sali all'ossario arrivi a 700 e spiccioli. E' una gran bella salita, dura poca gente tre le balle e con quei 3 tratti dopo "la culla" in contropendenza che ti spezzano il ritmo. 

@vito666 ciao Vito, poi eri salito in fissa a Sant'Anna? Con che rapporto?!

Ciao sisi alla grande... 2 volte... la prima 47x16 ed è stata dura... la seconda con il 17 ed è stata "easy" a scendere c'è da divertirsi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, jonny2slow4u ha scritto:

Grande vito io alla prima salita mollai subito :)....

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Grande jhonny!

Sta tutto nella pratica comunque!

C'è la possibilità che torni l inverno  a viareggio quindi se mai fosse  chi volesse pedalare io esco 3 volte a settimana!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vito666 ha scritto:

Grande jhonny!

Sta tutto nella pratica comunque!

C'è la possibilità che torni l inverno  a viareggio quindi se mai fosse  chi volesse pedalare io esco 3 volte a settimana!!!!

Più o meno anche io 3-4 volte salvo imprevisti :)

Sant'Anna devo ancora provarlo, di tosto (col 49/18) ho fatto Capriglia ma ancora non sono pronto per questo, è stato davvero massacrante ci ho messo una settimanetta per riprendermi ^^"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/4/2015 at 18:41 , Sewersurfer ha scritto:

Ciao a tutti! mi presento sono michael  torno in patria a Maggio con la mia fissa, volevo sapere se c'è movimento nelle nostre parti, manco da tre anni e ho scoperto la fissa a Londra (qui c'è parecchio movimento!), non vorrei essere l'unico bischero che va in giro in fissa senza freni! 

grande Michael sono Andrea :D

 

cmq... ho venduto da poco la mia... ne sto assemblando un altra, per ora ho corsa... ma se c'e' da bere mi unisco :P

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rentz ha scritto:

grande Michael sono Andrea :D

 

cmq... ho venduto da poco la mia... ne sto assemblando un altra, per ora ho corsa... ma se c'e' da bere mi unisco :P

Da bere? :(

C'è da bruciare copertoni, hillbombing abbestia e daje!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai @Rentz rifatti una fissa, allenati e organizziamo una Criterium in Versilia.

Peeeer fine Agosto?? :D

Comunque io oggi ho fatto abbastanza schifo, dopo 22 giorni a piedi, causa attesa-cambio ruote, mi sono rammollito.

Considera Forte dei Marmi - Ameglia con la media di 22 km/h... quando vuoi unirti per un giro davvero non credere che io sia chissà che anzi ^^" alle peggio ci si trova al traguardo.

Se qualcuno di voi usa Strava mi segua che ricambio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Fr@30 ha scritto:

Dai @Rentz rifatti una fissa, allenati e organizziamo una Criterium in Versilia.

Peeeer fine Agosto?? :D

Comunque io oggi ho fatto abbastanza schifo, dopo 22 giorni a piedi, causa attesa-cambio ruote, mi sono rammollito.

Considera Forte dei Marmi - Ameglia con la media di 22 km/h... quando vuoi unirti per un giro davvero non credere che io sia chissà che anzi ^^" alle peggio ci si trova al traguardo.

Se qualcuno di voi usa Strava mi segua che ricambio.

seguo e rubo itinerari per quando scendo....ma con sta cippa che scendo in fissa

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma con sta cippa che scendo in fissa

Ma dai!! Qua in zona abbiamo colline più che fattibili da fare in fissa
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Fr@30 ha scritto:


Ma dai!! Qua in zona abbiamo colline più che fattibili da fare in fissa

Montemagno ancora ancora... 

Sant'Anna di stazzema, Capriglia, Capezzano Monte, Cipollaio, Vezzano Ligure, Montemarcello e soprattutto il ''Pitorino'' in mezzo agli ulivi non ho la gamba 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi se in vacanza porto via due bici torno single ancora prima di partire

Ma perché non sai le strade, Montemarcello hai provato a salirla da Ameglia?? Allunghi un po' ma è fattibilissima, molto più easy che da Bocca di Magra. Dal Magno invece puoi scendere a Massacciuccoli e fare il giro del lago in mezzo ai campi, ti ritrovi quasi a Pisa, c'è un pezzo di Aurelia ma poi puoi girare per Torre del Lago. Sicuramente questi sono i giri abbastanza semplici e più completi, se poi volessi fare una granfondo puoi fare Ameglia e proseguire per La Spezia e se ancora ti va Portovenere (da Forte dei Marmi sono circa 105km totali tra andata e ritorno), il dislivello è minimo.

 

Certo ci vuole un po' di determinazione in fissa e più o meno le strade sono sempre quelle... comunque se vieni in bdc e ti va di andare piano se vuoi aggregarti manda un messaggio ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .