Vai al contenuto

Acquisto prima fissa


alessandral
 Share

Recommended Posts

 

 

 

secondo me il fatto che hai un bel budget non significa necessariamente che devi spenderlo tutto.

se ti sei decisa nel provare una fissa, sempre secondo me, hai da scegliere se prenderla già tutta assemblata oppure fare una selezione di prodotti che possano rispecchiare le tue esigenze, che siano nuovi o usati...

mi sembra logico orientarsi su una posteriore con mozzo flip flop, altrettanto logico l'uso del doppio freno.

poi, se vuoi il mio parere, io sono DECISAMENTE pro usato.

se vuoi qualcosa di più moderno e vuoi andare sul nuovo, qualità prezzo un dolan non ha rivali secondo me. non il precursa perchè non ha il ponticello forato però, ma questo

 

Loggati per vedere il contenuto

 

ti assicuro che sono persone serissime. mi sono trovato davvero benissimo con loro, puoi fidarti.

comunque, a 300euro grossomodo ti mancherebbe sella, pedali, guarnitura, attacco manubrio, manubrio e ruote.

due ruote flip flop usate discrete le trovi ad un centinaio di euro. come guarnitura puoi prendere una prowheel, costa poco, 30euro. checchè se ne dica fa il suo lavoro. sella attacco e manubrio, secondo il tuo gusto, sei sui 500 euro e qualcosa. hai una bici OTTIMA, che ti può durare in eterno e che, qualora tu ti appassionassi, puoi migliorare praticamente all'infinito.

 

se, invece, vuoi andare sull'usato, bhè... BUON DIVERTIMENTO! trovi sicuramente soluzioni appaganti, fruibilissime. risparmieresti e sicuramente saresti contenta. noi ti possiamo dare una mano nella selezione dei componenti, prendi tutto, vai da un ciclista e ti fai montare la roba. magari dando un'occhiata e cercando di imparare qualcosa in più, che fa sempre comodo.

Ciao,

da quando ho scritto il mio primo messaggio mi sono letta il forum in lungo e in largo e ho imparato davvero molto.... tanto da cambiare idea iniziale!!

Mi sono definitivamente orientata verso un telaio in acciaio e possibilmente usato (contenere il budget non fa mai male!).

Guardo tutti i giorni il mercatino e avevo già adocchiato qualche telaio da corsa da convertire ma sto aspettando perchè al momento mi sto ambientando su una bdc in alluminio prestata. 

In alternativa al mercatino ho già sentito svariati negozi (quasi tutti consigliati da gentilissimi utenti del forum che ringrazio!) e mi manca di andare da pedaljungle a dare un'occhiata.

Stai certo che vi chiederò lumi sia su un eventuale telaio in vendita sul mercatino sia circa i vari componenti da montare :-)

Ale

 

 

se vuoi fare una cosa FIGA perchè non cerchi un moser forma o simile? ne trovi a decine di centinaia dalle parti tue, e la maggioranza sono della tua taglia. magari lo prendi già montato da corsa così viaggi subito e nel frattempo ti cerchi una ruota posteriore fissa... io sto inflippato col moser ultimamente, secondo me sarebbe un acquisto super. ne trovi in buono stato montati bene già sui 300euro... secondo me sarebbe una scelta migliore di quella che ti ho descritto io prima perchè, se mai ti stufassi dello scatto fisso ci metti 35-36 secondi a riportarla da corsa e a vendere la ruota posteriore fissa... e avresti sempre una bici che è una super bici.

 

Dove le posso trovare dalle mie parti? Se hai qualche indirizzo me lo puoi dare?

Vorrei comperare usato da qualcuno di fidato anche per evitare di comperare bici fregate a qualcun altro.

Comunque la bici che hai descritto è esattamente quella che voglio.

 

 

subito,ma vai sempre a conoscere il venditore se il forum non da risp. o bcd-forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti,

 

mi presento che non fa mai male... mi chiamo Alessandra e uso la bicicletta per andare a lavoro quante più volte posso. Il tragitto prevede circa 20 km giorno tutti su strada.

Al momento utilizzo la classica bici da città da donna, comodissima ma un po' lenta.

Ho iniziato a guardarmi in giro per trovare una bici che fosse più veloce, meno pesante, etc. etc.

Stavo valutando bici da corsa, ibride etc. etc. Ma Milano non richiede cambi di rapporto (quelli che ho sulla mia li avrò usati due volte in un anno) e cercando mi sono imbattuta nel mondo fixed.

Bici essenziali, leggere, veloci e personalizzabili (per una donna non è mica una cosa da poco!!!).

Vorrei da voi dei consigli per il primo acquisto.

Ho letto il forum in lungo e in largo e mi avete fatto accantonare Pure Fix e Margot.... materiali scadenti per un costo troppo levato.

Ho provato il configuratore di Cicli Brianza e il costo finale bici è di circa 600 euro ma non specificano mai i tipi di materiale utilizzati (es. telaio in acciaio ma Hi-ten o Columbus??Mah...) né il peso finale della bici.

Sul sito di un negozio di Milano ho trovato la MBM cicli Metal, interamente in alluminio (peso 11 kg?!?) ad un prezzo abbordabile. Secondo voi è una bici valida?

Ho guardato anche il sito di Custom bikes di Milano ma non ho idea del prezzo della bici finita. 

Vi prego non mi insultate (sono novellina sensibile!!) e non consigliatemi di comperare pezzi per farla da sola perché semplicemente non ne sarei capace!!!!

 

Grazie 

 

Alessandra

 

Ciao.

Mi espongo a varie e in parte giustificate critiche, ma un'amica ha preso una Tokiobike in versione molto maschile (la Sport), si trova molto bene e, porca miseria, è stilosissima. C'è una versione fixed (la SS, che credo proprio stia per Single Speed) più modaiola ma sempre molto carina.

 

 

La Sport:

dezeen_tracey-neuls_tokyo-bike_ss_1.jpg

 

La SS:

SS_LImited_Black.jpg

 

 

Cheers,

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .