Vai al contenuto

Acquisto prima fissa


alessandral
 Share

Recommended Posts

Diciamo che non ho grande esperienza nel maneggiare componenti di bici.... È per questo che mi sono orientata verso l'acquisto di una bici completa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non ho grande esperienza nel maneggiare componenti di bici.... È per questo che mi sono orientata verso l'acquisto di una bici completa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prendi in considerazione che ti devi direzionare su un telaio leggero per fare 20km quindi ti consiglio l'alluminio, se non hai esperienze di fissa ti consiglio di utilizzare una ruota con mozzo flip/flop, dove quando vorrai potrai utilizzare sia la ruota libera che ritrovi nella tua attuale bici che col pignone fisso, se invece ti vuoi affacciare al mondo della fissa solo per un fatto estetico e di colori, la più economica che trovi sul mercato va bene Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Diciamo che non ho grande esperienza nel maneggiare componenti di bici.... È per questo che mi sono orientata verso l'acquisto di una bici completa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prendi in considerazione che ti devi direzionare su un telaio leggero per fare 20km quindi ti consiglio l'alluminio, se non hai esperienze di fissa ti consiglio di utilizzare una ruota con mozzo flip/flop, dove quando vorrai potrai utilizzare sia la ruota libera che ritrovi nella tua attuale bici che col pignone fisso, se invece ti vuoi affacciare al mondo della fissa solo per un fatto estetico e di colori, la più economica che trovi sul mercato va bene

 

Ho iniziato a pensare a una nuova bici proprio in funzione del peso... la mia city bike attuale pesa 16kg quindi una bici che ne pesi 10 mi sembra un sogno!

Come ho scritto nel primo post inizialmente stavo cercando una bici da corsa o ibrida, comunque una bici leggera e veloce. Sono capitata nel mondo fixed per puro caso e mi è venuta voglia di provare.

Naturalmente mi piace l'idea di poter avere una bici come la desidero io anche livello estetico ma voglio che sia prima di tutto un bel mezzo. 500/600 euro non sono tantissimi ma neanche pochi e non voglio ritrovarmi a cambiarlo l'anno prossimo. 

Sono assolutamente orientata a prendere il mozzo flip flop (tra l'altro molte case costruttrici lo montano).... come dici tu sono assolutamente senza esperienza di fissa e la mattina nel traffico vorrei evitare di stirare un pedone o ritrovarmi nel cofano di un SUV. Il sabato e la domenica vorrei invece provare la fissa in posti in cui non rischio di essere un pericolo pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non ho grande esperienza nel maneggiare componenti di bici.... È per questo che mi sono orientata verso l'acquisto di una bici completa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prendi in considerazione che ti devi direzionare su un telaio leggero per fare 20km quindi ti consiglio l'alluminio, se non hai esperienze di fissa ti consiglio di utilizzare una ruota con mozzo flip/flop, dove quando vorrai potrai utilizzare sia la ruota libera che ritrovi nella tua attuale bici che col pignone fisso, se invece ti vuoi affacciare al mondo della fissa solo per un fatto estetico e di colori, la più economica che trovi sul mercato va bene

Ho iniziato a pensare a una nuova bici proprio in funzione del peso... la mia city bike attuale pesa 16kg quindi una bici che ne pesi 10 mi sembra un sogno!

Come ho scritto nel primo post inizialmente stavo cercando una bici da corsa o ibrida, comunque una bici leggera e veloce. Sono capitata nel mondo fixed per puro caso e mi è venuta voglia di provare.

Naturalmente mi piace l'idea di poter avere una bici come la desidero io anche livello estetico ma voglio che sia prima di tutto un bel mezzo. 500/600 euro non sono tantissimi ma neanche pochi e non voglio ritrovarmi a cambiarlo l'anno prossimo.

Sono assolutamente orientata a prendere il mozzo flip flop (tra l'altro molte case costruttrici lo montano).... come dici tu sono assolutamente senza esperienza di fissa e la mattina nel traffico vorrei evitare di stirare un pedone o ritrovarmi nel cofano di un SUV. Il sabato e la domenica vorrei invece provare la fissa in posti in cui non rischio di essere un pericolo pubblico.Hai un buon budget per iniziare, se vuoi leggerezza orientati su un bici in alluminio, qualcuno prima ti ha consigliato Dolan, e io Aventon Cordoba, entrambi un ottimo telaio adatto a una ragazza come te, il dolan lo devi ordinare sul web perché in Italia non si trova, e monta prodotti buoni non entrel level e purtroppo non monta flip/flop, mentre Aventon lo trovi in Italia e te lo fai montare su misura e in base al tuo budget e esigenze

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non ho grande esperienza nel maneggiare componenti di bici.... È per questo che mi sono orientata verso l'acquisto di una bici completa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prendi in considerazione che ti devi direzionare su un telaio leggero per fare 20km quindi ti consiglio l'alluminio, se non hai esperienze di fissa ti consiglio di utilizzare una ruota con mozzo flip/flop, dove quando vorrai potrai utilizzare sia la ruota libera che ritrovi nella tua attuale bici che col pignone fisso, se invece ti vuoi affacciare al mondo della fissa solo per un fatto estetico e di colori, la più economica che trovi sul mercato va bene

Ho iniziato a pensare a una nuova bici proprio in funzione del peso... la mia city bike attuale pesa 16kg quindi una bici che ne pesi 10 mi sembra un sogno!

Come ho scritto nel primo post inizialmente stavo cercando una bici da corsa o ibrida, comunque una bici leggera e veloce. Sono capitata nel mondo fixed per puro caso e mi è venuta voglia di provare.

Naturalmente mi piace l'idea di poter avere una bici come la desidero io anche livello estetico ma voglio che sia prima di tutto un bel mezzo. 500/600 euro non sono tantissimi ma neanche pochi e non voglio ritrovarmi a cambiarlo l'anno prossimo.

Sono assolutamente orientata a prendere il mozzo flip flop (tra l'altro molte case costruttrici lo montano).... come dici tu sono assolutamente senza esperienza di fissa e la mattina nel traffico vorrei evitare di stirare un pedone o ritrovarmi nel cofano di un SUV. Il sabato e la domenica vorrei invece provare la fissa in posti in cui non rischio di essere un pericolo pubblico.Hai un buon budget per iniziare, se vuoi leggerezza orientati su un bici in alluminio, qualcuno prima ti ha consigliato Dolan, e io Aventon Cordoba, entrambi un ottimo telaio adatto a una ragazza come te, il dolan lo devi ordinare sul web perché in Italia non si trova, e monta prodotti buoni non entrel level e purtroppo non monta flip/flop, mentre Aventon lo trovi in Italia e te lo fai montare su misura e in base al tuo budget e esigenze Io penso che se non sei abituata ti ci vuole il doppio freno sia su fissa che libera, quindi dolan penso sia scartato, purtroppo, non so se l'aventon abbia il foro anche per dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non ho grande esperienza nel maneggiare componenti di bici.... È per questo che mi sono orientata verso l'acquisto di una bici completa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prendi in considerazione che ti devi direzionare su un telaio leggero per fare 20km quindi ti consiglio l'alluminio, se non hai esperienze di fissa ti consiglio di utilizzare una ruota con mozzo flip/flop, dove quando vorrai potrai utilizzare sia la ruota libera che ritrovi nella tua attuale bici che col pignone fisso, se invece ti vuoi affacciare al mondo della fissa solo per un fatto estetico e di colori, la più economica che trovi sul mercato va bene

Ho iniziato a pensare a una nuova bici proprio in funzione del peso... la mia city bike attuale pesa 16kg quindi una bici che ne pesi 10 mi sembra un sogno!

Come ho scritto nel primo post inizialmente stavo cercando una bici da corsa o ibrida, comunque una bici leggera e veloce. Sono capitata nel mondo fixed per puro caso e mi è venuta voglia di provare.

Naturalmente mi piace l'idea di poter avere una bici come la desidero io anche livello estetico ma voglio che sia prima di tutto un bel mezzo. 500/600 euro non sono tantissimi ma neanche pochi e non voglio ritrovarmi a cambiarlo l'anno prossimo.

Sono assolutamente orientata a prendere il mozzo flip flop (tra l'altro molte case costruttrici lo montano).... come dici tu sono assolutamente senza esperienza di fissa e la mattina nel traffico vorrei evitare di stirare un pedone o ritrovarmi nel cofano di un SUV. Il sabato e la domenica vorrei invece provare la fissa in posti in cui non rischio di essere un pericolo pubblico.Hai un buon budget per iniziare, se vuoi leggerezza orientati su un bici in alluminio, qualcuno prima ti ha consigliato Dolan, e io Aventon Cordoba, entrambi un ottimo telaio adatto a una ragazza come te, il dolan lo devi ordinare sul web perché in Italia non si trova, e monta prodotti buoni non entrel level e purtroppo non monta flip/flop, mentre Aventon lo trovi in Italia e te lo fai montare su misura e in base al tuo budget e esigenze Io penso che se non sei abituata ti ci vuole il doppio freno sia su fissa che libera, quindi dolan penso sia scartato, purtroppo, non so se l'aventon abbia il foro anche per dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Diciamo che non ho grande esperienza nel maneggiare componenti di bici.... È per questo che mi sono orientata verso l'acquisto di una bici completa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prendi in considerazione che ti devi direzionare su un telaio leggero per fare 20km quindi ti consiglio l'alluminio, se non hai esperienze di fissa ti consiglio di utilizzare una ruota con mozzo flip/flop, dove quando vorrai potrai utilizzare sia la ruota libera che ritrovi nella tua attuale bici che col pignone fisso, se invece ti vuoi affacciare al mondo della fissa solo per un fatto estetico e di colori, la più economica che trovi sul mercato va bene Ho iniziato a pensare a una nuova bici proprio in funzione del peso... la mia city bike attuale pesa 16kg quindi una bici che ne pesi 10 mi sembra un sogno!

Come ho scritto nel primo post inizialmente stavo cercando una bici da corsa o ibrida, comunque una bici leggera e veloce. Sono capitata nel mondo fixed per puro caso e mi è venuta voglia di provare.

Naturalmente mi piace l'idea di poter avere una bici come la desidero io anche livello estetico ma voglio che sia prima di tutto un bel mezzo. 500/600 euro non sono tantissimi ma neanche pochi e non voglio ritrovarmi a cambiarlo l'anno prossimo.

Sono assolutamente orientata a prendere il mozzo flip flop (tra l'altro molte case costruttrici lo montano).... come dici tu sono assolutamente senza esperienza di fissa e la mattina nel traffico vorrei evitare di stirare un pedone o ritrovarmi nel cofano di un SUV. Il sabato e la domenica vorrei invece provare la fissa in posti in cui non rischio di essere un pericolo pubblico. Hai un buon budget per iniziare, se vuoi leggerezza orientati su un bici in alluminio, qualcuno prima ti ha consigliato Dolan, e io Aventon Cordoba, entrambi un ottimo telaio adatto a una ragazza come te, il dolan lo devi ordinare sul web perché in Italia non si trova, e monta prodotti buoni non entrel level e purtroppo non monta flip/flop, mentre Aventon lo trovi in Italia e te lo fai montare su misura e in base al tuo budget e esigenze Io penso che se non sei abituata ti ci vuole il doppio freno sia su fissa che libera, quindi dolan penso sia scartato, purtroppo, non so se l'aventon abbia il foro anche per dietro

 

assolutamente doppio freno!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si il Cordoba ce l'ha il foro nel ponticello ....... per quello glielo consiglio

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si il Cordoba ce l'ha il foro nel ponticello ....... per quello glielo consiglio

Ecco adesso mi sono intrippata con l'Aventon!! 

Modificato da alessandral (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si il Cordoba ce l'ha il foro nel ponticello ....... per quello glielo consiglio

Ecco adesso mi sono intrippata con l'Aventon!! Ti ho mandato un messaggio in MP Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Si il Cordoba ce l'ha il foro nel ponticello ....... per quello glielo consiglio

Ecco adesso mi sono intrippata con l'Aventon!! Ti ho mandato un messaggio in MP

 

Risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

il dolan precursa non ha il foro dietro, ma se prendi il modello da città (FXE) è uguale ma con 2 freni e gli attacchi x i parafanghi.

 

in entrambi i casi le loro ruote base sono flipflop

Modificato da white-scorpion (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

il dolan precursa non ha il foro dietro, ma se prendi il modello da città (FXE) è uguale ma con 2 freni e gli attacchi x i parafanghi.

 

in entrambi i casi le loro ruote base sono flipflop

 

Nessun rivenditore in Italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .