Vai al contenuto

Progetto Caleido


Teo82tn
 Share

Recommended Posts

Ciao,

dopo che mi hanno rubato la fissa un mesetto fa ieri la morosa mi ha fatto un mega regalo... telaio vigorelli caleido nuovo nuovo :-D :-D

 

ora non resta che iniziare a comporlo... :-)

 

mi piacerebbe stare sulla linea di Cinelli, piega Dinamo o Vai per risparmiare, reggisella idem, sella cinelli scatto o la caleido...

 

ho i miei dubbi sui pedali, sicuri gli strap di cinelli i kniks, mi consigliate il pedale? e magari una guarnitura? 

 

thanks

Matteo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

dopo che mi hanno rubato la fissa un mesetto fa ieri la morosa mi ha fatto un mega regalo... telaio vigorelli caleido nuovo nuovo :-D :-D

 

ora non resta che iniziare a comporlo... :-)

 

mi piacerebbe stare sulla linea di Cinelli, piega Dinamo o Vai per risparmiare, reggisella idem, sella cinelli scatto o la caleido...

 

ho i miei dubbi sui pedali, sicuri gli strap di cinelli i kniks, mi consigliate il pedale? e magari una guarnitura? 

 

thanks

Matteo

guarnitura io ti direi omnium, altrimenti se vuoi risparmiare miche pista su amazon. pedali io metterei gli sganci, pedali flat per gli straps non so cosa consigliarti sinceramente, gli unici che ho avuto li ho rotti alla seconda uscita :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dariota,

in effetti non ho molti € da investire.... inizierò con qualcosa di basico con la linea VAI di Cinelli (reggisello, attacco e curva strada), pedali easy con strap kniks neri e grigio, e credo proprio una guarnitura miche (a meno che non avete altro di altrettanto buono a prezzo minore)...

 

per quanto riguarda la guarnitura io abito in una zona con pianura ma anche qualche salita se ogni tanto voglio farmi un giretto.. un 47/16 potrebbe andare?

 

...e ultima domanda... sella nera o sella cinelli caleido? io sono per la nera :-)

 

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dariota,

in effetti non ho molti € da investire.... inizierò con qualcosa di basico con la linea VAI di Cinelli (reggisello, attacco e curva strada), pedali easy con strap kniks neri e grigio, e credo proprio una guarnitura miche (a meno che non avete altro di altrettanto buono a prezzo minore)...

per quanto riguarda la guarnitura io abito in una zona con pianura ma anche qualche salita se ogni tanto voglio farmi un giretto.. un 47/16 potrebbe andare?

...e ultima domanda... sella nera o sella cinelli caleido? io sono per la nera :-)

Matteo

Allora per la guarnitura con un ottimo rapporto qualità prezzo c'è anche la stronglight 2000, valuta tu, la differenza di prezzo non la so è non dovrebbe essere molta.

Per il rapporto dipende molto dalla tua gamba, con un 48-17 volendo ci si fanno anche delle belle salite, quindi se ne hai e le pendenze non sono eccessive un 47-16 potrebbe andare ;)

La sella boh io sarei per il nero, però mi sento di consigliarti di non scegliere la sella solo in base al lato estetico ma in base a quello che vuole il tuo culo. Ogni fondo schiena vuole la sua sella, quindi se hai la possibilità (da amici e conoscenti) provane qualcuna e trova quella che trovi più comoda, sopratutto se hai intenzione di passare un po' di tempo in bici. ;)

Modificato da dariota (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie Dariota,

in effetti non ho molti € da investire.... inizierò con qualcosa di basico con la linea VAI di Cinelli (reggisello, attacco e curva strada), pedali easy con strap kniks neri e grigio, e credo proprio una guarnitura miche (a meno che non avete altro di altrettanto buono a prezzo minore)...

per quanto riguarda la guarnitura io abito in una zona con pianura ma anche qualche salita se ogni tanto voglio farmi un giretto.. un 47/16 potrebbe andare?

...e ultima domanda... sella nera o sella cinelli caleido? io sono per la nera :-)

Matteo

Allora per la guarnitura con un ottimo rapporto qualità prezzo c'è anche la stronglight 2000, valuta tu, la differenza di prezzo non la so è non dovrebbe essere molta.

Per il rapporto dipende molto dalla tua gamba, con un 48-17 volendo ci si fanno anche delle belle salite, quindi se ne hai e le pendenze non sono eccessive un 16 potrebbe andare ;)

La sella boh io sarei per il nero, però mi sento di consigliarti di non scegliere la sella solo in base al lato estetico ma in base a quello che vuole il tuo culo. Ogni fondo schiena vuole la sua sella, quindi se hai la possibilità (da amici e conoscenti) provano qualcuna e trova quella che trovi più comoda, sopratutto se hai intenzione di passare un po' di tempo in bici. ;)

 

 

Grazie Dariota per le dritte,

solitamente la bici che uso per giri lunghi o che mi fanno restare in sella 2-3 ore è il corsa, la fissa la uso più per spostarmi nella zona dove abito... ma magari qualche giretto me lo faccio :-) eheheh

 

Provo a vedere la stronglight :-) grazie, qualche idee per il pedale da abbinare allo straps kniks?

 

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dariota,

in effetti non ho molti € da investire.... inizierò con qualcosa di basico con la linea VAI di Cinelli (reggisello, attacco e curva strada), pedali easy con strap kniks neri e grigio, e credo proprio una guarnitura miche (a meno che non avete altro di altrettanto buono a prezzo minore)...

per quanto riguarda la guarnitura io abito in una zona con pianura ma anche qualche salita se ogni tanto voglio farmi un giretto.. un 47/16 potrebbe andare?

...e ultima domanda... sella nera o sella cinelli caleido? io sono per la nera :-)

Matteo

Allora per la guarnitura con un ottimo rapporto qualità prezzo c'è anche la stronglight 2000, valuta tu, la differenza di prezzo non la so è non dovrebbe essere molta.

Per il rapporto dipende molto dalla tua gamba, con un 48-17 volendo ci si fanno anche delle belle salite, quindi se ne hai e le pendenze non sono eccessive un 16 potrebbe andare ;)

La sella boh io sarei per il nero, però mi sento di consigliarti di non scegliere la sella solo in base al lato estetico ma in base a quello che vuole il tuo culo. Ogni fondo schiena vuole la sua sella, quindi se hai la possibilità (da amici e conoscenti) provano qualcuna e trova quella che trovi più comoda, sopratutto se hai intenzione di passare un po' di tempo in bici. ;)

Grazie Dariota per le dritte,

solitamente la bici che uso per giri lunghi o che mi fanno restare in sella 2-3 ore è il corsa, la fissa la uso più per spostarmi nella zona dove abito... ma magari qualche giretto me lo faccio :-) eheheh

Provo a vedere la stronglight :-) grazie, qualche idee per il pedale da abbinare allo straps kniks?

Matteo Come già detto per i pedali non saprei dirti, posso solo riportare la mia esperienza e sconsigliarti di prendere exustar e simili da 10 euro perché si rompono subito.

Se ti trovi già comodo con la sella della bdc allora ti consiglio di prendere quella se pensi di fare anche qualche giro lungo.

Quando hai finito di montarla postala in gallery che di caleido non se ne sono ancora visti se non mi sbaglio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sarà fatto... 

prima avevo la roll, una fissa da battaglia che legavo con un lucchettino.... ora con questa sto già pensando che ho il terrore a lasciarla parcheggiata.. la fortuna è che posso portarla in ufficio dove lavoro :-) il problema è quando esco e magari mi fermo a bere qualcosa... lucchettone? qualcosa di non troppo ingombrante? esiste qualche protezione per il telaio dove la vai ad appoggiare o simile? odio infilarla nei portabici che mi distruggono i raggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sarà fatto... 

prima avevo la roll, una fissa da battaglia che legavo con un lucchettino.... ora con questa sto già pensando che ho il terrore a lasciarla parcheggiata.. la fortuna è che posso portarla in ufficio dove lavoro :-) il problema è quando esco e magari mi fermo a bere qualcosa... lucchettone? qualcosa di non troppo ingombrante? esiste qualche protezione per il telaio dove la vai ad appoggiare o simile? odio infilarla nei portabici che mi distruggono i raggi...

Sei di arco? Magari i ragazzi della zona tipo @psychonaut possono darti buoni consigli dal vivo, lui ha un botto di bici della madonna.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sarà fatto...

prima avevo la roll, una fissa da battaglia che legavo con un lucchettino.... ora con questa sto già pensando che ho il terrore a lasciarla parcheggiata.. la fortuna è che posso portarla in ufficio dove lavoro :-) il problema è quando esco e magari mi fermo a bere qualcosa... lucchettone? qualcosa di non troppo ingombrante? esiste qualche protezione per il telaio dove la vai ad appoggiare o simile? odio infilarla nei portabici che mi distruggono i raggi...

Guarda io giro con il kryptonite Fahgettaboudit da 3 kg :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi questa è la mia vigorelli che ve ne pare??

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .