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Daccordi carbonio bdc vs fissa - finita


Poppy noise
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A me piace!!

Ma probabilmente io pur di usarla avrei fatto accrocchi con le piastre per rendere i forcellini orizzontali. :P

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Allora,

Ha un lievissimo slooping come del resto molte bdc ma e' davvero poca cosa.

La linea catena e' perfetta, zero problemi! Magari e' solo culo :)

La forcella la posso cambiare con la pro lite che ho, ma sinceramente, sara' che sono diventato in amante fissato della bdc a me piace anche cosi.

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bello bellissimo, azzarderei con una forcella da pista e sarebbe un capolavoro di stracci e colla (carbonio in volgare) mi piace ma lavoraci dietro

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serious shit. ma quella gpm all' anteriore la cambierei il prima possibile..ho brutti ricordi della posteriore (stesso modello) e non mi sembra all' altezza di tutto il resto;)

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Catena in linea...ok

Serrando il mozzo
per caso, dico per caso
il carro posteriore si e' stretto come se mancassero degli spessori?
 

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Ma è la stessa che è in vendita sul mercatino di bdc-forum?

Ciao,

si per me è una prassi. La metto su un forum di ampio mercato per capirne la reale richiesta e future possibilità.

E' per farmi un idea.

 

 

Catena in linea...ok

Serrando il mozzo

per caso, dico per caso

il carro posteriore si e' stretto come se mancassero degli spessori?

 

Mi sono stupito anche io perchè la larghezza del mozzo dovrebbe essere di un bel pò più stretta rispetto a pacco pignone posteriore. 

Forse, avendo un alloggio ben definito come quello delle bdc, la pressione una volta stretto è stata minore.

Però al momento non ho avuto grossi problemi di fissaggio.

C'è da dire che, e questo penso sia valido in tutti i casi di conversione da bdc ( moderna ) in fissa, il problema potrebbe presentarsi quando skiddi...

potrebbe succedere che il forcellino non tenga al 100%  la tensione della catena? Per ovviare un pò al problema e cercare di non ammazzarmi, ho pensato di avvitare alla parte destra sul perno del deragliatore ( che ovviamente è inutilizzato sulla fissa ) una piccola placca di metallo che non permetta alla ruota di uscire.

Stò sperimentando, ma penso che sia una sicurezza in più che potrebbe funzionare.

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Ma è la stessa che è in vendita sul mercatino di bdc-forum?

Ciao,

si per me è una prassi. La metto su un forum di ampio mercato per capirne la reale richiesta e future possibilità.

E' per farmi un idea.

 

 

Catena in linea...ok

Serrando il mozzo

per caso, dico per caso

il carro posteriore si e' stretto come se mancassero degli spessori?

 

Mi sono stupito anche io perchè la larghezza del mozzo dovrebbe essere di un bel pò più stretta rispetto a pacco pignone posteriore. 

Forse, avendo un alloggio ben definito come quello delle bdc, la pressione una volta stretto è stata minore.

Però al momento non ho avuto grossi problemi di fissaggio.

C'è da dire che, e questo penso sia valido in tutti i casi di conversione da bdc ( moderna ) in fissa, il problema potrebbe presentarsi quando skiddi...

potrebbe succedere che il forcellino non tenga al 100%  la tensione della catena? Per ovviare un pò al problema e cercare di non ammazzarmi, ho pensato di avvitare alla parte destra sul perno del deragliatore ( che ovviamente è inutilizzato sulla fissa ) una piccola placca di metallo che non permetta alla ruota di uscire.

Stò sperimentando, ma penso che sia una sicurezza in più che potrebbe funzionare.

 

In teoria la spaziatura del tuo novatec è 120 mm 

Mentre quella dei forcellini è 130 mm e di far lavorare il carbonio in flessione non mi pare un'idea geniale perchè da un momento all'altro può allegramente fare crriiiiick. 

E butti via il telaio,

Perchè mai il forcellino non dovrebbe tenere? Se è a fondo e i bulloni sono ben stretti in skid non si muove nulla, anche perchè dopo tutto pensi che il tuo skid stressi più il fissaggio della ruota rispetto ad uno sprint ai 60 di uno qualunque dei professionisti? Considerando che le loro ruote sono fissate con lo sgancio rapido?

Se le spaziature sono giuste (130/130) e i bulloni sono stretti il giusto non si muove nulla, altrimenti gli skid sono il tuo ultimo problema e prima fossi in te penserei a rispaziare il mozzo anzichè fare strani fissaggi per non fare uscire la ruota.

:)

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