alberto92

decathlon bike

6 posts in this topic

buongiorno, 

ieri facendo un giro alla deca ho notato che buona parte delle biciclette hanno tra gli spessori dello sterzo un collarino per il reggisella...

la cosa mi ha incuriosito e cercando non ho trovato una spigazione a riguardo.

qualcuno ne sa qualcosa?

è un modo "forse intelligente" per tenere fissa la forcella oltre allo stem in modo da cambiare agevolente stem e piega a seconda dell'utilizzo? 

fatalità con il  tempo stavo vagliando l'ipotesi di avere alcuni set di stem+manubrio a seconda dell'utilizzo ma l'idea di dover mollare ogni volta stem e di conseguenza mollare tutto lo sterzo mi faceva demordere...potrebbe essere una soluzione valida? caz*ata?

ai posteri l'ardua sentenza

riappo il 3d per esigue risposte

Hai interpretato bene.

È tipo collarino reggisella, con spazio interno ovviamente di 28.6, che serve proprio a tenere fissa la forcella in caso di cambio dello stem, cosicché tu non debba ogni volta fare le varie regolazioni.

Differisce dal collarino reggisella in quanto quello reggisella ha una piccola parte interna che rientra, in modo da appoggiarsi alla fine del tubo verticale, mente questo ha l'interno completamente liscio e senza scalini, in modo che possa essere infilato e fatto scorrere lungo la forcella.

Decatlon lo lonta sulle proprie bici corsa ma non vende il pezzo singolo.

Se lo vuoi, prova a cercare Problem Solvers nella sezione ciclismo di eBay. È una linea in cui trovi varie soluzioni, tra cui anche quel collarino. Dovrebbero venderlo in Inghilterra e Stati Uniti, ma magari anche da altre parti!

Spero di esserti stato d'aiuto!

• Like 1

riappo il 3d per esigue risposte

Hai interpretato bene.

È tipo collarino reggisella, con spazio interno ovviamente di 28.6, che serve proprio a tenere fissa la forcella in caso di cambio dello stem, cosicché tu non debba ogni volta fare le varie regolazioni.

Differisce dal collarino reggisella in quanto quello reggisella ha una piccola parte interna che rientra, in modo da appoggiarsi alla fine del tubo verticale, mente questo ha l'interno completamente liscio e senza scalini, in modo che possa essere infilato e fatto scorrere lungo la forcella.

Decatlon lo lonta sulle proprie bici corsa ma non vende il pezzo singolo.

Se lo vuoi, prova a cercare Problem Solvers nella sezione ciclismo di eBay. È una linea in cui trovi varie soluzioni, tra cui anche quel collarino. Dovrebbero venderlo in Inghilterra e Stati Uniti, ma magari anche da altre parti!

Spero di esserti stato d'aiuto!

Mitico!!! Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 1