Vai al contenuto

Nuovo Progetto


DoctorG
 Share

Recommended Posts

Salve, sono nuovo e mi sono avvicinato da poco al mondo delle fixed, una dei miei primi progetti è sopra una vecchia Colnago da restaurare, la bici è rugginosa e volevo sfruttare il fatto mantenendo la ruggine e utilizzando un fissante lucido, come faccio per mandare via la vernice residua senza mandar via anche la ruggine e senza rovinare il telaio? Grazie in anticipo![emoji12]

Link al commento
Condividi su altri siti

@DoctorG io lavoro a pisa, quindi se hai bisogno di una mano fammelo sapere.

quel telaio è da passeggio, non va bene, tieni la pipa e cerca qualcosa di meglio, che misura hai di telaio? quanto sei alto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fare la stessa cazzata che ho fatto io, fidati. Cerca un telaio da corsa sul mercatino, prima o poi troverai qualcosa a buon prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fare la stessa cazzata che ho fatto io, fidati. Cerca un telaio da corsa sul mercatino, prima o poi troverai qualcosa a buon prezzo

Non sei l'unico.. Ora mi sto rendendo conto di cosa mi devo pedalare..

Pensavo fosse uguale al corsa ma non lo è.

Sent from my seagulls

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia deve essere una bici per passeggiare in città, da tutti i giorni nulla che se mi rubano ci perdo la vita, e qui a Pisa ne rubano fidatevi.. questo telaio mi è stato regalato e volevo sfruttarlo, e comunque fare una bici che abbia una propria dignità, capisco che non sia nulla di splendido ma non è mia intenzione mettere un sacco di soldi, fatica e tempo su una bici che magari la prima volta che chiudo è anche l'ultima..

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora non fissarla, la guida di una fissa è diversa come concezione, con un telaio da passeggio fai solo una fatica boia, più che altro per la forma del telaio e delle tolleranze, io la farei single-speed carinella e via, le fisse sono altre...

P.S. : io per primo ho fatto la cazzata di fissare un telaio da passeggio, lascia stare che poi ti rimane sui coglioni e fino a che non trovi un telaio corsa/pista e cominci a divertirti.

Modificato da nonsonocapace (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@nonsonocapace se vuole una bici per passeggiare in città, delle tolleranze o degli angoli di pista, se ne può anche fregare, posto che le tolleranze non sono un dato rilevante... anzi... per uso cittadino è un dato che a volta ti lega parecchio le mani, magari lui si monta un bel copertone da 25 o 28 e via (e con certi telai/forcelle già fai fatica col 23... )

 

fissare quel telaio può avere senso, ma forse anche no... più che altro per lo stato del telaio, non certo per la geometria... (sempre partendo dal presupposto che ne vuole fare una bici senza pretese da usare in città, non penso vorrà farsi una bici per uscite lunghe, con salite e discese impegnative)

 

@DoctorG quanto sei alto? io ho un telaio da fissare, corsa, decente, con forcella e con SS ancora da montare che do via per 40 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

@nonsonocapace se vuole una bici per passeggiare in città, delle tolleranze o degli angoli di pista, se ne può anche fregare, posto che le tolleranze non sono un dato rilevante... anzi... per uso cittadino è un dato che a volta ti lega parecchio le mani, magari lui si monta un bel copertone da 25 o 28 e via (e con certi telai/forcelle già fai fatica col 23... )

fissare quel telaio può avere senso, ma forse anche no... più che altro per lo stato del telaio, non certo per la geometria... (sempre partendo dal presupposto che ne vuole fare una bici senza pretese da usare in città, non penso vorrà farsi una bici per uscite lunghe, con salite e discese impegnative)

@DoctorG quanto sei alto? io ho un telaio da fissare, corsa, decente, con forcella e con SS ancora da montare che do via per 40 euro

Ciao sono sul metro e 85
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .