Vai al contenuto

telaisti toscani


Antanimaster
 Share

Recommended Posts

Il suo nome è Daniele Guerri, non so se dice qualcosa a qualcuno, comunque appena riesco, forse anche in mattinata, faccio due foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, oggi sono stato in negozio, ma non ho potuto fare foto più di tanto decenti, poca luce e il cellulino va in crisi, comunque le metto lo stesso

Single speed col telaio fatto da lui a congiunzioni, si vede poco...

Loggati per vedere il contenuto

 

Bici lunga fatta su misura per un livornese, solo saldature, senza congiunzioni, da rifinire...

Loggati per vedere il contenuto

 

Bici da donna, o non lo so, fatta per formigli, questa è con il forcellino da corsa, ne aveva altre due con forcellini da pista, mi ha fatto vedere come viene finita, è oscena (portapacchi posteriore di legno immenso, manubrio inguardabile che non riesco nemmeno a spiegare, ma fatto artigianalmente, mi sembra marchiata Cellini)...

Loggati per vedere il contenuto

 

Questo è il mio nuovo telaio e forcella....

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Mi ha confermato che su misura 400€ gli bastano, anche meno volendo, con i tubi portategli da chi vuole il telaio prende 150€ a saldarlo, fa anche le forcelle su misura volendo.

Modificato da FabryBahi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @FabryBahi

oggi tornado dal lavoro da Pisa son passato a salutare Daniele nel centro di Santa Croce. Lo conobbi una decina di anni fà in occasione della presentazione di una nota squadra ciclistica empolese. Mi disse che aveva rilevato la ditta Gipel in quanto il Daccordi, dal quale lavorava, aveva cessato la produzione e giustamente lui si mise in proprio.

Abbiamo parlato una mezzoretta e mi ha fatto vedere tutte le sue lavorazioni in corso

Veramente una bravissima persona, serio e professionale. Sicuramente in caso di necessità, in Toscana, sappiamo dove rivolgerci.

Saluti,

Allego la foto con Daniele

M

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Lo sto facendo impazzire, il telaio che mi ha dato (un Branca) e la forcella che mi aveva procurato di conseguenza e in seguito alle mie richieste (una viner pista fatta forare da lui per il freno), tutto per la modica cifra di 50€, hanno avuto alcune problematiche di misure, tutta colpa mia. Tipo sulla forcella anteriore, il freno che ho io ha un po troppo spessore e mi blocca la ruota, quindi gliel'ho riportata e mi ha spostato i forcellini in basso quel tanto che bastava per il normale scorrimento, lavoro egregio.

Problema inverso per il freno di dietro, siccome era predisposta per freni più lunghi, i miei Miche Primato, non arrivavano alla pista frenante, quindi stamani mi ha levigato il ponticello posteriore e in giornata mi ci salda appena sotto un altro supporto per freno integrandolo col rame (credo) al ponticello e tappando il vecchio buco, il tutto cercando di stare attento alla verniciatura che io da bravo coglione avevo fatto prima di controllare il tutto. Si sta rivelando una scoperta per me, prima di conoscerlo meglio non pensavo, ma confermo quanto detto da @Maurando, serio, professionale, veloce.

Se avete bisogno tenetene di conto!

Modificato da FabryBahi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto facendo impazzire, il telaio che mi ha dato (un Branca) e la forcella che mi aveva procurato di conseguenza e in seguito alle mie richieste (una viner pista fatta forare da lui per il freno), tutto per la modica cifra di 50€, hanno avuto alcune problematiche di misure, tutta colpa mia. Tipo sulla forcella anteriore, il freno che ho io ha un po troppo spessore e mi blocca la ruota, quindi gliel'ho riportata e mi ha spostato i forcellini in basso quel tanto che bastava per il normale scorrimento, lavoro egregio.

Problema inverso per il freno di dietro, siccome era predisposta per freni più lunghi, i miei Miche Primato, non arrivavano alla pista frenante, quindi stamani mi ha levigato il ponticello posteriore e in giornata mi ci salda appena sotto un altro supporto per freno integrandolo col rame (credo) al ponticello e tappando il vecchio buco, il tutto cercando di stare attento alla verniciatura che io da bravo coglione avevo fatto prima di controllare il tutto. Si sta rivelando una scoperta per me, prima di conoscerlo meglio non pensavo, ma confermo quanto detto da @Maurando, serio, professionale, veloce.

Se avete bisogno tenetene di conto!

Deve anche mettere un tubo obliquo nuovo?

Va bene tutto ma che accrocchio...salda e dissalda non e' cosi buono indipendentemente dalla bravura di chi lo fa...stai attento, anche se lui fa un buon lavoro( e presumo ne sia in grado per lanciarsi in tale attacca/stacca) i materiali e la loro resistenza sono indipendenti dalla mano, occhio quindi, a te.

Modificato da indio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@indio lo so, ne sono a conoscenza che sti lavori sono rischiosi e i metalli cambiano in base al calore subito eccetera (l'obliquo è già cambiato), ma ho dovuto fare così causa poche finanze, e poi io non ne devo fare un uso estremo, lo uso per il tragitto casa-lavoro 2km a tratta e un paio di volte a settimana per 40 minuti circa, quindi credo che in qualsiasi caso vada bene, meglio che la bici dell'unieuro....

Lui mi ha rassicurato sulla riuscita perchè anch'io ero un po' titubante, spero che vada tutto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

@FabryBahi prendo al balzo questa discussione, dovrei allungare lo stelo di una forcella, io lavoro a Pisa, sicuramente ci andrò di persona per parlare direttamente con lui, ma visto che ci sono chiedo prima a te.

lui fa questo genere di lavori? quanto prende?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto raddrizzare una forcella dal Simoncini di recente.. Non c'ho parlato direttamente io, un mio conoscente ha fatto da tramite. Mi ha detto che non fa più lavori su telai, tanto meno salda..

Link al commento
Condividi su altri siti

@FabryBahi prendo al balzo questa discussione, dovrei allungare lo stelo di una forcella, io lavoro a Pisa, sicuramente ci andrò di persona per parlare direttamente con lui, ma visto che ci sono chiedo prima a te.

lui fa questo genere di lavori? quanto prende?

​Allora sul fatto che li faccia o meno, è il suo lavoro, oltre fare il meccanico di bici in generale, costruisce telai per Formigli...

A me ha allungato gli steli della forcella perchè non passava la ruota sotto il freno.....

Per quanto prende, vai agile perchè quello che pensi è sempre di più di quello che ti chiede, poi se tratti ti accontenta sempre, io ho addirittura barattato il lavoro della forcella con pezzi che mi avanzavano....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grande! allora ci passo oggi e ti faccio sapere cosa mi dice

​Alla grande, diglielo che te l'ho raccomandato....

Fabrizio a cui ha dato il telaio branca e allungato la forcella.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto facendo impazzire, il telaio che mi ha dato (un Branca) e la forcella che mi aveva procurato di conseguenza e in seguito alle mie richieste (una viner pista fatta forare da lui per il freno), tutto per la modica cifra di 50€, hanno avuto alcune problematiche di misure, tutta colpa mia. Tipo sulla forcella anteriore, il freno che ho io ha un po troppo spessore e mi blocca la ruota, quindi gliel'ho riportata e mi ha spostato i forcellini in basso quel tanto che bastava per il normale scorrimento, lavoro egregio.

Problema inverso per il freno di dietro, siccome era predisposta per freni più lunghi, i miei Miche Primato, non arrivavano alla pista frenante, quindi stamani mi ha levigato il ponticello posteriore e in giornata mi ci salda appena sotto un altro supporto per freno integrandolo col rame (credo) al ponticello e tappando il vecchio buco, il tutto cercando di stare attento alla verniciatura che io da bravo coglione avevo fatto prima di controllare il tutto. Si sta rivelando una scoperta per me, prima di conoscerlo meglio non pensavo, ma confermo quanto detto da @Maurando, serio, professionale, veloce.

Se avete bisogno tenetene di conto!

​Se fosse così professionale non ti avrebbe forato la forcella di un telaio anni '80 quindi con steli cortissimi e ruota che sfiora la testa (e poco spazio per il freno).

Sul brasare e ribrasare ci sono pareri discordanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .