Vai al contenuto

Manubrio al muro


 Share

Recommended Posts

Dopo i baffi a manubrio apro un altra discussione stupidissima.... Siccome sto arredando casa ho visto sul web delle idee carinissime per noi ciclisti sballati, ovvero i manubri al muro. Siccome ho la possibilità di averne uno e lo vorrei appendere chiedo consigli si come fissarlo al legno....0e54796d2f771ba57e8f168b63f0d831.jpg

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho quello che hai postato tu

Loggati per vedere il contenuto
fatto da mirko (non ricordo come si chiama qui sul forum).

 

è attaccato con 2 viti lunghe con dadi sul retro e le 2 farfalle sul fronte come si vede nella foto, ovviamente la piega va bucata

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i baffi a manubrio apro un altra discussione stupidissima.... Siccome sto arredando casa ho visto sul web delle idee carinissime per noi ciclisti sballati, ovvero i manubri al muro. Siccome ho la possibilità di averne uno e lo vorrei appendere chiedo consigli si come fissarlo al legno....0e54796d2f771ba57e8f168b63f0d831.jpg

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

lo puoi fissare in diversi modi; buchi la piega e metti due viti e dopo rondella dado ecc , si fa una contro piastra di legno e lo imprigiono dentro, gli saldi dietro una piastrina , metti due semplici fascette di alluminio e due viti per legno. .... Ecccc ecc insomma :)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le idee c'è n'è sono pure i modi, dipende da cosa vuoi come effetto finale anche come estetica. Ne ho fatto uno in acciaio inox con una piastra come porta bici Per esempio. Se hai bisogno scrivi pure

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie intanto, in effetti la difficoltà e' il montare la piega. La metto direttamente sullo scudo? O ci metto un supportino sempre in legno?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmmm sullo scudo? Sarà ma a me non piace sto scudo scusami . Comunque i gusti son gusti. Deve piacere a te alla fine . Se è una piega a perdere puoi anche forarla

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma hai parecchie scelte :)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusami potresti girarmi, sempre se ne hai, ulteriori foto esempio? Grazie.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma hai parecchie scelte :)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusami potresti girarmi, sempre se ne hai, ulteriori foto esempio? Grazie.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Google ti aiuta ........ ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto attaccando la piega direttamente al muro (cartongesso) con 4 chiodi a L, 2 sopra e 2 sotto. Non credo regga una bici ma per ora ha retto benissimo il peso di 3 ruote, qualche felpa e una giacca

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto anche io, senza legno ma con la pipa montata e sulla pipa due supporti per i tubi, hanno un tassello bello cazzuto che tien su la bici senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma hai parecchie scelte :)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusami potresti girarmi, sempre se ne hai, ulteriori foto esempio? Grazie.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalkpurtroppo di foto non ne ho mi spiace. Se vuoi ne parliamo in mp con calma

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto parecchi scudetti x appendere la bici e per arredare una parete dello studio.

Uso anche la pipa e non ho mai bucato una piega o un riser ma ho fermato tutto con due fermatubo metallici da parete.

I primi li ho fissati con dadi e controdadi e poi mi sono accorto che era più semplice direttamente con delle viti lunghe e due buoni stop.

Nel pomeriggio se vuoi metto un po ' di foto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto parecchi scudetti x appendere la bici e per arredare una parete dello studio.

Uso anche la pipa e non ho mai bucato una piega o un riser ma ho fermato tutto con due fermatubo metallici da parete.

I primi li ho fissati con dadi e controdadi e poi mi sono accorto che era più semplice direttamente con delle viti lunghe e due buoni stop.

Nel pomeriggio se vuoi metto un po ' di foto.

Fammi vedere come e' uscito il lavoro

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .