Vai al contenuto

Pseudo biomeccanico a torino


AndBike
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

Volevo chiedervi se qualcuno fosse a conoscenza di uno pseudo biomeccanico a torino. 

Non mi serve una persona che mi prenda le misure per farmi un telaio su misura o cose simili, mi servirebbe una persona (negozio di bici) nel quale posso andare con la bici (della mia pseudo misura) e dopo che mi ha preso 2 misure che mi metta a posto la sella, la pipa e cazzatine simili, nel senso per stare nella posizione corretta alzare il sellino di mezzo millimetro, mettere una pipa di 1 cm più lunga o roba simile, non saprei nemmeno cosa controllare esattamente. 

 

 Più che altro conoscete negozi dove fanno questi lavori senza che gli devi comprare una bici full carbon per fartela poi regolare? Ero stato in un negozio una volta dove mi avevano preso il cavallo ma era perchè avevano delle bici usate in vendita e voleva vedere se potevano andarmi bene, però appunto era dovuto dal fatto che ero interessato a una sua bici...ma oltre il cavallo non mi ha controllato. 

 

 

bo se conoscete qualcosa o qualcuno...e magari anche a prezzi modici...sarebbe perfetto! 

 

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me @Luk3.Vc ha parlato di Massimo Bechis (

Loggati per vedere il contenuto
), dopo la sessione di esami provo a sentirlo e se non spara troppo alto ci dovrei andare!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

chissà che fine ha fatto Cevola a Beinasco pressi ipercoop, mi fece un'ottima bdc montata campagnolo prendendomi le misure ad hoc, ma poi passando da lì ho visto un negozio di tutt'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, 

Volevo chiedervi se qualcuno fosse a conoscenza di uno pseudo biomeccanico a torino. 

Non mi serve una persona che mi prenda le misure per farmi un telaio su misura o cose simili, mi servirebbe una persona (negozio di bici) nel quale posso andare con la bici (della mia pseudo misura) e dopo che mi ha preso 2 misure che mi metta a posto la sella, la pipa e cazzatine simili, nel senso per stare nella posizione corretta alzare il sellino di mezzo millimetro, mettere una pipa di 1 cm più lunga o roba simile, non saprei nemmeno cosa controllare esattamente. 

 

 Più che altro conoscete negozi dove fanno questi lavori senza che gli devi comprare una bici full carbon per fartela poi regolare? Ero stato in un negozio una volta dove mi avevano preso il cavallo ma era perchè avevano delle bici usate in vendita e voleva vedere se potevano andarmi bene, però appunto era dovuto dal fatto che ero interessato a una sua bici...ma oltre il cavallo non mi ha controllato. 

 

 

bo se conoscete qualcosa o qualcuno...e magari anche a prezzi modici...sarebbe perfetto! 

 

Grazie!!

 

ad avigliana ha aperto questo centro e sembrano piuttosto seri, prezzi in linea col mercato, credo che andrò a trovarli

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

poi a Torino in zona stadio c'è FLJ

 

Loggati per vedere il contenuto

 

chi lo dirige è un mio amico, insieme al pro Fabio Felline della trek, son molto competenti decisamente cari anche se il prezzo si giustifica nel caso tu voglia competere a buon livello

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti, 

Volevo chiedervi se qualcuno fosse a conoscenza di uno pseudo biomeccanico a torino. 

Non mi serve una persona che mi prenda le misure per farmi un telaio su misura o cose simili, mi servirebbe una persona (negozio di bici) nel quale posso andare con la bici (della mia pseudo misura) e dopo che mi ha preso 2 misure che mi metta a posto la sella, la pipa e cazzatine simili, nel senso per stare nella posizione corretta alzare il sellino di mezzo millimetro, mettere una pipa di 1 cm più lunga o roba simile, non saprei nemmeno cosa controllare esattamente. 

 

 Più che altro conoscete negozi dove fanno questi lavori senza che gli devi comprare una bici full carbon per fartela poi regolare? Ero stato in un negozio una volta dove mi avevano preso il cavallo ma era perchè avevano delle bici usate in vendita e voleva vedere se potevano andarmi bene, però appunto era dovuto dal fatto che ero interessato a una sua bici...ma oltre il cavallo non mi ha controllato. 

 

 

bo se conoscete qualcosa o qualcuno...e magari anche a prezzi modici...sarebbe perfetto! 

 

Grazie!!

 

ad avigliana ha aperto questo centro e sembrano piuttosto seri, prezzi in linea col mercato, credo che andrò a trovarli

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

poi a Torino in zona stadio c'è FLJ

 

Loggati per vedere il contenuto

 

chi lo dirige è un mio amico, insieme al pro Fabio Felline della trek, son molto competenti decisamente cari anche se il prezzo si giustifica nel caso tu voglia competere a buon livello

 

ma guarda, sinceramente non mi serve una persona super specializzata che fa solo quello per lavoro e che ti mette in sella per gare o agonismo, starei cercando proprio un negozio (magari) che entri ti prende quelle due misure critiche in maniera sensata e ti dice di alzare o abbassare la sella di un centimetro o di cambiare la pipa... che credo sia quello che un negozio serio possa fare nel momento in cui un cliente compra una bici nuova...però appunto io non devo comprare nessuna bici, ne ho una che vorrei provare a far vedere per queste piccole correzioni. 

Probabilmente è un lavoro che potrei fare tranquillamente da me, però mi fido meno di me stesso rispetto di un negozio/persona che ne sa sicuramente più di me... 

 

 

Poi molto probabilmente sono io che sto dicendo cazzate e mi sto facendo paranoie incredibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto ottime impressioni e un paio di recensioni positive da amici su Biomoove, in primavera vorrei farci un salto.
Secondo me un lavoro "ad occhio" ha senso giusto se pedali in modo amatoriale e senza grossi sforzi perché a lungo andare anche piccole differenze possono portarti a complicazioni da cui è difficile uscire o peggio guarire. Se la tua sensazione personale non pensi basti puoi farti consigliare da un amico che ne sa più di te, io nelle prime uscite avevo un paio di amici navigati che mi hanno sistemato la posizione della sella (alzandola e arretrandola) e l'inclinazione della pipa.
La pedalata mi è cambiata dal giorno alla notte, ma forse la differenza era dovuta anche alla diversa posizione che avevo in fissa piuttosto che in bdc.
Potremmo fare un'uscita insieme e vedere come vai, molte cose penso te ne accorgi anche da solo pedalando (male ai polsi, troppo lungo in piega etc..).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho contattato un negozio di torino, e mi han detto che loro fanno un servizio di messa in sella.

 

Ti prendono un appuntamento (ha detto meglio al mattino), prendono un po' di misure e poi ti fanno girare sui rulli in modo da vedere come sei messo e successivamente tutte le regolazioni del caso (a quanto pare sia per bdc che mtb)

 

Han detto che in una mattinata si fa tutto, costo 30 euro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno chiaccherando mentre si faceva una pedalata, @Luk3.Vc mi parlava bene di qualcuno di cui non ho registrato il nome (ho una memoria di merda). Dico questo anche per mia utilità, così magari se lo scrive qui me lo ricordo :)

 

Ho invece qualche feedback negativo, da parte di gente che frequento per il discorso Velodromo Francone, riguardo biomeccanici troppo "pro" (cioè molto orientati all'agonismo), nel senso che magari mettono in sella in modo perfetto a scopo agonistico chi è giovine e fisicamente a postissimo, ma magari per chi ha una certa età e qualche problema fisico (tipo le mie vertebre) non è sempre la soluzione migliore. La cosa andrebbe affrontata in modo più ampio, insomma (della serie, anche i biomeccanici a volte scazzano)

 

A parte il Vetta, che è pseudo-su-misura, per ora sto andando avanti con la bdc con le mie misure teoriche (tabelle) e le sensazioni personali, e a parte un po' di male al culo (problema di sella), non ho nulla da rilevare. Però ho messo in conto prima o poi una visita da un biomeccanico (che non sia "solo" biomeccanico), assieme ad una visita sportiva più approfondita rispetto alle 4 cagate che ti fanno fare alla visita agonistica canonica. Salute uber alles! (poi tanto vado piano lo stesso)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho contattato un negozio di torino, e mi han detto che loro fanno un servizio di messa in sella.

 

Ti prendono un appuntamento (ha detto meglio al mattino), prendono un po' di misure e poi ti fanno girare sui rulli in modo da vedere come sei messo e successivamente tutte le regolazioni del caso (a quanto pare sia per bdc che mtb)

 

Han detto che in una mattinata si fa tutto, costo 30 euro...

Con un costo del genere potrebbe valere la pena provare, male che vada non bestemmi per un lavoro fatto coi piedi (ho sentito di presunti biomeccanici che ti prendono la posizione in sella e/o la misura della bici con un'occhiata, cose da far rabbrividire).

Secondo me @Pinkus ha messo in luce un punto importante, cioè che un biomeccanico deve saperti impostare anche in base alla tua condizione di salute e in base a come utilizzi la bici.

Se decidi di provare dal negoziante facci sapere che impressioni hai avuto, e come ti trovi dopo la "messa a punto". Può essere una soluzioni per molti che non vogliono spendere cifre importanti, soprattutto per quelli - anche diversi utenti del forum - che fanno due uscite a settimana a colpi di 100 km l'una basandosi solo sulla propria pelle :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho contattato un negozio di torino, e mi han detto che loro fanno un servizio di messa in sella.

 

Ti prendono un appuntamento (ha detto meglio al mattino), prendono un po' di misure e poi ti fanno girare sui rulli in modo da vedere come sei messo e successivamente tutte le regolazioni del caso (a quanto pare sia per bdc che mtb)

 

Han detto che in una mattinata si fa tutto, costo 30 euro...

Con un costo del genere potrebbe valere la pena provare, male che vada non bestemmi per un lavoro fatto coi piedi (ho sentito di presunti biomeccanici che ti prendono la posizione in sella e/o la misura della bici con un'occhiata, cose da far rabbrividire).

Secondo me @Pinkus ha messo in luce un punto importante, cioè che un biomeccanico deve saperti impostare anche in base alla tua condizione di salute e in base a come utilizzi la bici.

Se decidi di provare dal negoziante facci sapere che impressioni hai avuto, e come ti trovi dopo la "messa a punto". Può essere una soluzioni per molti che non vogliono spendere cifre importanti, soprattutto per quelli - anche diversi utenti del forum - che fanno due uscite a settimana a colpi di 100 km l'una basandosi solo sulla propria pelle :)

 

 

Sicuramente, visto anche il prezzo, una messa in sella anche non perfettissima è meglio di una roba a cassaccio o basata su misure ideali (tabelle).

 

Teniamo conto che alcuni negozianti (mi pare anche 53undici di Rivalta) hanno qulle'aggeggio che serve per trovare le misure corrette in sella (una specie di cyclette le cui dimensioni, tipo altezza sella, manubrio, avanzamenti, ecc. sono regolabili), che comunque per me è meglio che usare il solito metodo casareccio in sella alla bici appoggiati al muro.

Modificato da Pinkus (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pinkus

 

A me @Luk3.Vc ha parlato di Massimo Bechis (

Loggati per vedere il contenuto
), dopo la sessione di esami provo a sentirlo e se non spara troppo alto ci dovrei andare!

 

 

@AndBike oggi sono andato all'inaugurazione del nuovo negozio di desgena e mi hanno detto che fanno la messa in sella per 40€ (devi prenotare)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pinkus

 

A me @Luk3.Vc ha parlato di Massimo Bechis (

Loggati per vedere il contenuto
), dopo la sessione di esami provo a sentirlo e se non spara troppo alto ci dovrei andare!

 

 

Thanks!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Pinkus

 

A me @Luk3.Vc ha parlato di Massimo Bechis (

Loggati per vedere il contenuto
), dopo la sessione di esami provo a sentirlo e se non spara troppo alto ci dovrei andare!

 

 

Thanks!

 

anche loro la fanno? bene...ci devo passare in settimana a ritirare le ruote nuove magari gli chiedo bene... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .