Vai al contenuto

RUBATO Cinelli Rosa a Ferrara


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, il 29 Dicembre scorso  mi hanno aperto il garage ed hanno rubato il Cinelli della Barbie, purtroppo non faccio molte foto ma la bici è questa, Il telaio è un Cinelli pista anni 70 rosa Misura 53,5, rispetto alle foto ,che sono un pò datate, le ruote montano copertoncini neri, le manopole sono nere e la sella è una San Marco Concor Nera . i componenti comunque non erano di grande valore quindi presumo che fossero interessati solo al telaio e sicuramente lo venderanno separatamente. Se qualcuno la vede in giro per mercatini, ebay o altri siti mi contatti. 

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non mi sono mai segnato il numero di telaio, tra l'altro era un mesetto che non la usavo, l'avevo messa da parte proprio per restaurarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Grazie al buon Cecio ho ritrovato il telaio della mia bicicletta. Adesso si trova in Ucraina insieme a tante altre bici rubate. Sono persino riuscito a contattare l'attuale possessore della bici, Uno stronzo che dice di averla acquistata su internet. Ora che mi consigliate di fare? Lo stronzo dice che per 200 dollari me la ridà (solo il telaio il resto non si sa che fine abbia fatto) siccome io a questo non gli voglio dare neanche un centesimo che cavolo faccio? vado dalla Polizia che tanto non muoverà un dito? vado in Ucraina? lascio perdere? vado a cagare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fingendo di volerla acquistare deve lasciarti dei dati per il pagamento, magari oltre al numero di conto riesci ad estorcergli il codice fiscale... Allegando tutto alla denuncia se non si becca una denuncia per furto se la becca comunque per ricettazione in quanto ammette di trattare materiale palesemente rubato con tanto di denuncia. Non so se la polizia possa farci qualcosa, ma denunciare una persona vera e propria anzichè "ho visto la mia bici su questo sito qui" diventa più serio... Fossi in te proverei comunque prima a sentire dalla pula cosa dicono, se se ne lavano le mani subito non esporti nemmeno così tanto e se riesci valli a menare di persona sti cani

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fermo restando, che a certa gente, non darei nemmeno 10 euro, perchè corri il rischio di madare soldi ad un ladro/ricettatore e che questo personaggino non ti spedisca un bel niente

A questo punto, a meno che tu non abbia un amico sul posto, la darei quasi per persa... non penso che la poliza, l'interpol, la cia, il kgb, l'onu, la nato, la civiltà si faranno in quattro per un telaio di una bici

Link al commento
Condividi su altri siti

@frara Hanno rubato la mia a Ferrara nella stessa settimana, puoi dirmi come hai fatto a vedere dove si trova attualmente?

Secondo me non lo rivedrai mai, rischi di mandargli 200€ e poi dover denunciare la truffa oltre al furto e alla ricettazione

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sarei interessato a capire come hai fatto a ritrovarlo, se si puo sapere (siti, link....)

a me hanno rubato una mercier un anno e mezzo fa, non la troverò mai più, ma magari può servire per il futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ha trovata una amico su Instagram

Loggati per vedere il contenuto
 , la foto risaliva ad Agosto (è stata rimossa) ma c'era un indirizzo email così ho contattato il tizio che l'aveva pubblicata. Lui mi ha risposto ed aggiunto su facebook, ha detto che la bici era di un suo amico e si trovava in Ucraina, ho avuto il contatto di quest'altra persona che diceva di averla venduta ad una terza persona, così ho avuto il contatto anche del terzo personaggio che è l'attuale (a detta sua) possessore della bici. Tutti dicono di averla acquistata da qualcun'altro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E cominciare ad innondarli di mail, post, ecc... per stanarli e sputtanarli?

Nulla di violento, sia chiaro, ma far loro sentire che non sono i più furbi del creato, non sarebbe malaccio. Qui dentro c'è un esercito di autodifesa, pronto a 'mordere', con tagliente ironia i ladri di biciclette.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

forse dico la cazzata ma:

dacci il suo contatto FB che lo inondiamo di richieste di rendere la bici...

Loggati per vedere il contenuto
 ecco qui 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

forse dico la cazzata ma:

dacci il suo contatto FB che lo inondiamo di richieste di rendere la bici...

Loggati per vedere il contenuto
 ecco qui 

io ho gia scritto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al buon Cecio ho ritrovato il telaio della mia bicicletta. Adesso si trova in Ucraina insieme a tante altre bici rubate. Sono persino riuscito a contattare l'attuale possessore della bici, Uno stronzo che dice di averla acquistata su internet. Ora che mi consigliate di fare? Lo stronzo dice che per 200 dollari me la ridà (solo il telaio il resto non si sa che fine abbia fatto) siccome io a questo non gli voglio dare neanche un centesimo che cavolo faccio? vado dalla Polizia che tanto non muoverà un dito? vado in Ucraina? lascio perdere? vado a cagare?

la butto li: forse questo ha davvero acquistato il telaio in "buona fede" da chi lo ha rubato..

magari potete accordarvi su un prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .