Vai al contenuto

Cinelli gazzetta o mystic


Isil
 Share

Recommended Posts

Ciao sapete darmi indicazioni su questi due modelli considerando che verrebbero usati in una città con tante salite e discese! Secondo voi quale sarebbe il più adatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'adattabilità a un percorso con sali scendi non è dato tanto dal telaio ( non stiamo parlando di fare cronoscalate o discese con mtb downhill bi ammortizzata, bi disco frenata ecc...) ma più che altro dal rapporto che usi e in base all'allenamento che hai, quindi in pratica scegli quello che ti piace di più tra i due telai, tanto è indifferente, poi fai magari una prova con la bici da corsa di un amico: provi il rapporto con cui ti trovi meglio sul tuo percorso abituale, poi, trovato il rapporto, vai sul fantastico calculator di fixed forum (grazie a chiunque lo abbia messo lì) e mantenendo lo stesso rapporto scegli l'accoppiata corona-pignone con il maggior numero di punti skid possibile.

spero di esserti stato d'aiuto e non aver detto cazzate ma se così fosse non tarderà colui che ne sa di più per correggermi.

 

Credo, in questo caso, di non far male a caldeggiare per l'uso del freno anteriore per lo meno, se poi vedi che riesci a non fare la fine di willy il coyote nella discesa, torglierlo è un attimo e non hai speso granchè ( invece rimettere a posto denti ossa e telaio, sempre sperando di non coinvolgere terzi, non sempre è così immediato economico e indolore)

 

Fossi in te comunque sceglierei il gazzetta, ma perchè a me lo sloope del mystic non piace invece il gazzetta anche se sembra fatto con i tubi del gas l'ho visto montato in vari modi e fa la sua figura, poi fai tu sono gusti (credo lo rivenderesti anche più facilmente un domani).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ero orientata pure io sulla gazzetta mi piace di più il telaio stile retrò, ma guardando gli usati la mystic si trova a meno prezzo :) volevo quindi avere un'idea da qualcuno che magari le ha provate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

curiosità, quanto sei alta/ che taglia ti serve perchè se il discorso è risparmiare un pò dai un occhio al mercatino che se spulci trovi la tua futura bici =)

 

se chiedi a me io ho già spulciato magari ti indirizzo già sul pezzo giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda questi, ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche, nel tuo caso che potresti aver bisogno del freno ce ne sono anche alcuni predisposti, se invece ti innamori del vetta come succederebbe a chiunque l'ultimo link è una forcella forata =)

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Isil ci servono anche girovita,cosce e petto per aiutarti se no è inutile.Con foto allegata sarebbe meglio.

non rovinarmi la piazza! non vedi che me la sto lavorando già io piano piano? ho comprato tutti i telai della sua misura così dovrà per forza comprarlo da me, solo consegna a mano...

 

mhuahauahau XP

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Furbi ;) ora guardo i link che hai postato. Comunque sto trattando per una gazzetta del 2014 praticamente mai usata a vedere dalle foto. Me la cederebbe per 450 spedita. Ora sto aspettando che mi mandi la lista dei componenti.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Furbi ;) ora guardo i link che hai postato. Comunque sto trattando per una gazzetta del 2014 praticamente mai usata a vedere dalle foto. Me la cederebbe per 450 spedita. Ora sto aspettando che mi mandi la lista dei componenti.

450 completa? Sembrerebbe un buon prezzo,ma appunto come hai detto aspettiamo la lista componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

fai tu i soldi sono tuoi, se ti piace il gazzetta, è del colore che ti piace, è la tua misura ben tenuto, magari con qualche pezzo oltre ss e mc tipo guarnitura pipa piega reggisella, ti dico prendilo... se ti sei fiondata sul gazzetta perchè lo reputi un modo per entrare nel mondo della fissa e non per una particolare predilizione verso quel telaio, allora ti dico di pensarci bene, perchè ti potresti portar via pezzi ben più pregiati...se poi sono gusti ovviamente segui i tuoi =)

 

( tra l' altro proprio a trento quindi senza spendere nulla in spedizioni e riesci anche a provarla c'è un telaio saldato da vetta, di colori che una ragazza può permettersi, con su un gruppo completo campagnolo record pista o gpm special pista o cronospecial pista a scelta tua, e se te lo senti piccolo pensa lo trovi pure di una taglia più grande...manco in negozio)

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà sto a Trieste da un paio di anni ormai. Comunque ho già una fissa anche se fatta da un vecchio telaio bianchi da corsa. Volevo cambiare e mi piace il gazzetta perché è stile retró e semplice, colore unico e poche scritte. Il mystic me lo avevano consigliato ma già non mi ispirava. Mi sono buttata su cinelli perché è un buon marchio.

Il colore è rosso con componenti bianche quindi le lascerei così che come abbinamento mi piace. Dalle foto già si vede che il bullhorn e la pipa sono cinelli. Ora vedremo il resto.

Altrimenti magari opto per riassemblarne un altra ma con un telaio più decente :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .