Isil

Cinelli gazzetta o mystic

14 posts in this topic

Ciao sapete darmi indicazioni su questi due modelli considerando che verrebbero usati in una città con tante salite e discese! Secondo voi quale sarebbe il più adatto?

Ciao, l'adattabilità a un percorso con sali scendi non è dato tanto dal telaio ( non stiamo parlando di fare cronoscalate o discese con mtb downhill bi ammortizzata, bi disco frenata ecc...) ma più che altro dal rapporto che usi e in base all'allenamento che hai, quindi in pratica scegli quello che ti piace di più tra i due telai, tanto è indifferente, poi fai magari una prova con la bici da corsa di un amico: provi il rapporto con cui ti trovi meglio sul tuo percorso abituale, poi, trovato il rapporto, vai sul fantastico calculator di fixed forum (grazie a chiunque lo abbia messo lì) e mantenendo lo stesso rapporto scegli l'accoppiata corona-pignone con il maggior numero di punti skid possibile.

spero di esserti stato d'aiuto e non aver detto cazzate ma se così fosse non tarderà colui che ne sa di più per correggermi.

Credo, in questo caso, di non far male a caldeggiare per l'uso del freno anteriore per lo meno, se poi vedi che riesci a non fare la fine di willy il coyote nella discesa, torglierlo è un attimo e non hai speso granchè ( invece rimettere a posto denti ossa e telaio, sempre sperando di non coinvolgere terzi, non sempre è così immediato economico e indolore)

Fossi in te comunque sceglierei il gazzetta, ma perchè a me lo sloope del mystic non piace invece il gazzetta anche se sembra fatto con i tubi del gas l'ho visto montato in vari modi e fa la sua figura, poi fai tu sono gusti (credo lo rivenderesti anche più facilmente un domani).

2 people like this

In realtà ero orientata pure io sulla gazzetta mi piace di più il telaio stile retrò, ma guardando gli usati la mystic si trova a meno prezzo :) volevo quindi avere un'idea da qualcuno che magari le ha provate.

1 person likes this

curiosità, quanto sei alta/ che taglia ti serve perchè se il discorso è risparmiare un pò dai un occhio al mercatino che se spulci trovi la tua futura bici =)

se chiedi a me io ho già spulciato magari ti indirizzo già sul pezzo giusto

1.65 per 55 di peso. Io mi trovo bene con un telaio 51-52.

Ho guardato un po' nel mercatino ma non ho trovato. misure grandi :)

guarda questi, ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche, nel tuo caso che potresti aver bisogno del freno ce ne sono anche alcuni predisposti, se invece ti innamori del vetta come succederebbe a chiunque l'ultimo link è una forcella forata =)

@Isil ci servono anche girovita,cosce e petto per aiutarti se no è inutile.Con foto allegata sarebbe meglio.

3 people like this

@Isil ci servono anche girovita,cosce e petto per aiutarti se no è inutile.Con foto allegata sarebbe meglio.

non rovinarmi la piazza! non vedi che me la sto lavorando già io piano piano? ho comprato tutti i telai della sua misura così dovrà per forza comprarlo da me, solo consegna a mano...

mhuahauahau XP

1 person likes this