Vai al contenuto

Colnago Master TT Krono....:)


rich_DM
 Share

Recommended Posts

Grazie per la foto! :) è la prima volta che vedo il crono di Saronni coi delta :)

Magari poi non sarà neppure quello di Saronni, vai a sapere.....Comuqnue in ambito agonistico i delta raramente venivano usati, spesso spesso venivano sostituiti con i chorus, cosi come il deragliatore posteriore, come avevi già detto tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

@rich_DM ciao, mi da chiarimenti sul montaggio delle guaine? frenano comunque bene? perchè sono così? per leve che nascono per guaine interne, una soluzione del genere all'eroica è accettata?

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheSnatch

Ciao! Dunque io ne parlai tempo fa con @ginoilcontadino che mi diede qualche info in più! ha parlato con un vecchio meccanico collaboratore di Vasco Poccianti che gli ha spiegato questo passaggio cavi. per funzionare bene và messa la guina vecchia maniera, cioè quella con filo di metallo avvolto a molla ricoperto della plastica, questo perchè quando azioni la leve il filo và  a pacchetto proprio come una molla e trasferisce molta più forza...

io ho messo delle guaine al teflon da 4 euro giusto per vederlo finito....quanto a frenata secondo me, almeno sulle lenticolari, frena ben poco....per di più, con guaine appunto economiche, con qualche pinzata si arriccia la guaina in prossimità delle leve freno.....non te lo consiglio per l'eroica, in ogni caso non ho mai testato veramente :)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel passaggio guaine, era il più indicato per i manubri a corno di bue, perchè evitata curvature alla guaina, che specie in prossimità delle leve erano molto strette!

Il funzionamento è lo stesso delle leve ausiliarie, praticamente il tiraggio è fatto dalla guida che scorre sul filo e spinge la pinza.

Io l ho testato ed è molto performante!  

All Eroicaa non possono dirti niente, in quanto era una delle soluzioni consigliate anche da campagnolo! Semmai, ti faccio i miei più sinceri auguri, se parteciperai all eroica con una crono!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel passaggio guaine, era il più indicato per i manubri a corno di bue, perchè evitata curvature alla guaina, che specie in prossimità delle leve erano molto strette!

Il funzionamento è lo stesso delle leve ausiliarie, praticamente il tiraggio è fatto dalla guida che scorre sul filo e spinge la pinza.

Io l ho testato ed è molto performante!  

All Eroicaa non possono dirti niente, in quanto era una delle soluzioni consigliate anche da campagnolo! Semmai, ti faccio i miei più sinceri auguri, se parteciperai all eroica con una crono!!!!

no niente crono. È che ho gruppo con passaggio cavi interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .