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Asse Universale per conversione Mozzo ISO PP15, impressioni, recensioni e consigli tecnici


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perchè sono un sacco di lavorazioni in più, un asse tutto in alluminio non ha problemi vai tranquillo

basterebbe far tornire l'anima in acciaio(15 euro) e aggiungere il costo di un cilindro di alluminio cavo.

Le mie sono solo idee, non sono ancora un ingegnere 

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Il mark II è qualcosa di simile Amedeo, ma è anche meglio.

Anima in acciaio e boccole in alluminio.

#Trustme

Se si fa mark I o markII dipende dal numero e da quanto voglio rischiare (e quindi metter io soldi per farne un numero superiore da poi rivendere pian piano)

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Per la cronaca, o per chi non avesse ancora fatto l'acquisto dei mozzi

su chain i nukeproof stanno a 51 euri e

gli XCX+ - 6-Bolt - E Thirteen a 70 euri

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Per la cronaca, o per chi non avesse ancora fatto l'acquisto dei mozzi

su chain i nukeproof stanno a 51 euri e

gli XCX+ - 6-Bolt - E Thirteen a 70 euri

 

nulla è per sempre.... come diceva una pubblicità lol

bob fai una battuta 110 e fai contenti tutti!

che saranno mai 1cm di rondelle? e linea catena a vostra esigenza boom =) ???

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http://www.fixedforum.it/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=44386

chain line come ho detto sopra :)

penso che i calcoli di gallistor su come spaziare siano esatti

Ma infatti qui NON misura dal centro del fodero, ma dall'asse centrale del telaio (centro piantone o centro scatola mc) all'asse centrale denti corona o pignone.

Forse siamo ot e dovremmo spostarci in un'altra discussione.....

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E be il tubo verticale dovrebbe stare al centro del mc è lo stesso penso.

Io cmq oggi prendo lo spago e misuro come in foto cosi vedo bene cosa ho di storto, guarna o corona che vanno cambiati... e poi raddrizzo la linea catena dietro..

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Ha ragione gallistor! per avere un 41mm di lc su un carro 130 ci vanno 12mm drive e 18mm non drive di spacers.

 

 

io con 13mm drive , 17mm non drive 42mm  l.c. gira perfetta (o quasi, sulla mia miche) la trasmissione

le ho provate tutte dalla 46 alla 41 =)

 

ora però devo rimettere il cerchio al centro per un errore di 2mm :(

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io lo sapevo che dovevo aspettà il mark II perchè sarebbe stato mejo

che Bobbe non ci dorme la notte per migliorare il tutto

è come ne il Grande Mazinga e Mazinga Z

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Non dormo la notte perche penso a quando ti accarezzerò il baffo @frabike

 

 

vai fammi l'ass pure a me

 

 

 

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Non dormo la notte perche penso a quando ti accarezzerò il baffo @frabike

 

 

vai fammi l'ass pure a me

 

 

 

attachicon.giffrabobaxle.jpg

 

lo prendo come un ordine? =P

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Non dormo la notte perche penso a quando ti accarezzerò il baffo @frabike

 

 

vai fammi l'ass pure a me

 

 

 

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lo prendo come un ordine? =P

 

 

sei il mio Slave

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Io ho usato:

Guarna Omnium (non so assolutamente che misura ci voglia per la linea catena)

lato drive 4 rondelle tipo quelle che mi hai dato con l'asse che dovrebbero misurare 1,6 mm >> Tot 6.4 mm più un controdado dentellato che secondo me è da 3 mm

Lato non drive due rondelle più controdado >> Tot 6.2 mm

Non ho una linea catena perfetta, il pignone è leggermente più esterno rispetto alla guarnitura.

Dovrei trovare delle rondelle più sottili tipo da 1 mm

Dick non è possibile che hai spaziato un carro alluminio (120?) 115,6? perchè 6,2 + 9,4 = 15,6 + 100mm di mozzo sono 115,6 :/ quasi mezzo centimetro è tantissimo .

la rondella di bob poi se non ricordo male è 2mm hai 11mm drive e 7mm non drive tot 118mm con il mozzo. è più probabile.

L.C. dovrebbe essere 43 dietro se non hai storto il carro stringendolo. :/

ad avere la linea catena errata non c'è solo più rumore ma pure un maggior calore che fa consumare prima catena, pignone e corona!no, in effetti anche a me sembra di aver detto una cazzata. Non ho così tanto spazio vuoto quando butto su la ruota. Oggi mi ci rimetto e vedo.

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@BobsHaero

 

Scusa Bob, ma il perno è talmente lungo da entrambi i lati che non credo ci possa essere differenza di posizionamento. Sbaglio?

su un pista no di certo, poi boh magari dipende dalla LC comunque..

ma io ho una passeggiona a casa con 140 di battuta (forse qualcosa in più), con 10mm di forcellini (5 per lato) e 12mm a dado, volendo mettere la ruota su quella passeggiona perchè son scemo e mi garba, avrei 174mm. che lascia solo 16mm per giocare con la LC. più che sufficenti? può essere.

il fatto di averlo messo non simmetrico però aumenta di brutto la possibilità di giocare con la LC, assicurando anche in un caso così merdoso la possibilità di trovarla perfettamente: girandolo sottosopra si han altri 10mm bonus.

per quel che mi costava aumentare di 5mm di quà e di là (zero euro di differenza), ho preferito farlo.

al massimo segate la rimanenza..che non so neanche quanto fastidio dia..

 

tu volevi le ruote come questi carri per sfregiare le macchine sulle piste ciclabili dì la verità

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