Vai al contenuto

Prima fissa (Cinelli Gazzetta?)


lo Spilu
 Share

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Le cose son due : o non ti sai misurare il cavallo (cioè,hai le gambe lunghe come me che sono 1.75?) oppure fatti fare un telaio su misura perche sei veramente deforme.

60x60 con sella bassa non si può sentire.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il deforme! :)

Ho misurato il cavallo con cura...ed è quello!

Alla fine ho ordinato una gazzetta bel rosso tg60 da Sardi..dovrebbe arrivare domani..più un paio di giorni per montarla venerdì dovrei ritirarla! Vi saprò dire! Loro dopo aver parlato con il tizio che ha disegnato il telaio dicono che nonostante il cavallo dovrebbe andare. Dovesse essere piccola mi restituiscono l'acconto..e a quel punto mi rimane solo l'opzione Renesto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno

Le alternative rimangono tre ed i prezzi sono tutti in budget.

1. La solita gazzetta bel nero

Bella, pronta, niente attesa...

Secondo me sempre ottima qualità prezzo e rimane il mio punto di riferimento.

2. Bici Renesto. I Renesto sono fantastici..entri in officina e in un attimo tra strette di mano e scelta dei materiali hai le mani che odorano di acciaio! 10' e sembra di conoscerli da una vita!!

Avere una bici su misura mi alletta, ma al prezzo budget avrei un telaio più pesante rispetto al Cinelli.

3. Mi sono messo in coda x il Colnago di VeganGrizzly

Molto bello e forca in carbonio..ma nativo corsa ed io preferirei nativo pista. Inoltre..forse è troppo alto! Io sono alto 198cm ma gamba corta e busto lungo, forse è meglio 60x60 anziché 62x58. Al costo devo aggiungere la verniciatura xkè così com'è non mi fa impazzire..e se non voglio perdere il valore del telaio devo trovare qualcuno del mestiere portandomi pericolosamente fuori budget!

Il prezzo rimane cmq una bomba, avrei un Colnago con forca in carbonio allo stesso prezzo di un Renesto tutto acciaio!!

In settimana decido..cazzo che fatica!! [emoji28]

ma il 60 X 60 va bene a me che sono esattamente 10 cm più basso di te, ho provato il 61 e con un fuorisella decente stendevo troppo la gamba, se vuoi prova ma secondo me ti è più giusto il 62X58 con una pipa pa 110 e un  fuori sella normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se è veramente quello il tuo cavallo hai fatto una cazzata a prenderti la bici 60x60.Il fuorisella non è solamente un fattore estetico.

Questo è uno di quei casi in cui un telaio su misura ha veramente senso e non ci dovrebbe nemmeno essere il bisogno di dirtelo.

Te ne accorgerai da solo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che è uno e 98 con 84 di cavallo, per avare un telaio normale o compra una pipa da bella lunga magari pure negativa, oppure mette un fuori sella pazzesco che proprio non va bene, non solo per un fatto estetico come giustamente detto in precedenza...la soluzione migliore era renesto che te lo cuciva addosso, anche se ho qualche dubbio su come ti sei misurato il cavallo, eri in gionocchio? perchè altrimenti sei all'incirca così : 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto una cazzata a prenderti la bici 60x60.

Ho la testa dura...voglio provarci..non perdo nulla!! Renesto è lì che aspetta...anche se vorrei alternative!!

Esistono tre biotipi:

99915d8943af2ba7bd3e809c4818c6c9.jpg

Io sono estremamente endomorfo!!

perchè altrimenti sei all'incirca così

Preferisco paragonarmi a questo:

[ima]

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da lo Spilu (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

=P era per ridere eh... cmq occhio che quei biotipi non riguardano le proporzioni tra busto e arti inferiori.

Io spero ti vada bene il 60 alla fine non è così sbagliata come scelta, magari regolata bene la metti a posto...che colore che hai presa?

mal  che vada c'è una bici per giganti in più in circolazione =)

Link al commento
Condividi su altri siti

=P era per ridere eh... cmq occhio che quei biotipi non riguardano le proporzioni tra busto e arti inferiori.

Io spero ti vada bene il 60 alla fine non è così sbagliata come scelta, magari regolata bene la metti a posto...che colore che hai presa?

mal che vada c'è una bici per giganti in più in circolazione =)

Lo dici grazie ai tuoi studi di antropologia?

Ho anche il bacino più "profondo" di un normotipo..quindi da seduto la distanza tra osso sacro e ginocchio è maggiore!!

Spero di farcela...

Rosso..forcella piatta!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

no, antropologia no, ma sai...basta saper leggere i vari articoli che parlano di biotipi, poi gli anni passati a scienze biologiche tra zoologia, primati di ogni sorta, e anatomia umana a odontoiatria, qualche nozione per capire almeno di cosa sto parlando credo di averla...il rugbysta che hai menzionato è endomorfo, però come noterai ha busto e arti in proporzione, la questione biotipi non si applica a questo contesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che qui spariamo a raffica..ti porto i miei!

I miei studi di antropologia si rifanno riguardo al biotipo a questo:

Loggati per vedere il contenuto

Dove l'endomorfo viene classificato brachitipo, in cui lo sviluppo del tronco prevale su quello degli arti.

Da seduto le cose cambiano...ed è per questo che ci spero!! Non mi rimane che provare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .