Vai al contenuto

Prima fissa (Cinelli Gazzetta?)


lo Spilu
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, è da un po' che vi seguo perché da molto sono pazzo per la fissa!!

Mi presento.

Runner..preparatore fisico e sportivo a 360 gradi, ciclista di MTB x passione, dopo aver devastato l'ultima bici due anni fa ho smesso di pedale. Adesso voglio una fissa più che altro per togliermi dal traffico cittadino ma anche perché sarebbe un ottimo mezzo in preparazione di una gara che sogno da tempo!

Dopo varie ricerche mi sono quasi convinto per la Cinelli gazzetta bel nero...per vari motivi:

- Sulla soglia del budget..più di 600€ proprio non posso spendere

- Telaio della misura giusta quel 61 che non tutti fanno

- Sembra bella solida i miei 105kg devono scaricare su un mezzo resistente

Ma ho anche alcune perplessità..molte delle quali in previsione di quella famosa gara:

- La gazzetta può essere montata corsa?

- È possibile montare il freno posteriore?

- Come si comporta in curva?

- Sarà la scelta giusta? Quali alternative ho?

Qui c'è bisogno di esperienza!!

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto che vuoi farla fissa quindi prenderai track, per corsa non so perchè non ha il buchino per il cambio dietro.. Poi non so.

Sent from my seagulls

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto che vuoi farla fissa quindi prenderai track, per corsa non so perchè non ha il buchino per il cambio dietro.. Poi non so.

Sent from my seagulls

Mmmmmm..non vi ho letto abbastanza!! Che vuol dire prenderai track? [emoji15]

Cmq si..sarà fissa!! Ma voglio una bici definitiva..anche perché non ho spazio per più bici! Giusto per capire se mi gira se posso montarla da corsa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi il gazzetta è pista e basta, se vuoi una bici che poi puoi montare da corsa ti consiglio di farti una convertita partendo da questo telaio tipo, che è un signor telaio

 

Modificato da Pier (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio che ti indica pier è davvero molto bello... però tu non hai tutti i torti a pensare al carro soprattutto vista la tua altezza... credo che prenderai pedivelle da 172,5 e quelle nelle curve strette un po'potrebbero dare problemi

 

io non me ne intendo di ciclocross, ma credo sia una disciplina in cui i telai hanno la predisposizione per freni e cambi, ma allo stesso tempo sono molto solidi e hanno il movimento centrale alto, credo siano perfetti per la città (magari fisso breakless o solo con freno ant) e per far delle uscite o cicloturismo ci metti freni e una ruota post con pacco pignoni (magari senza cambiare la guarnitura)

 

p.s

complimenti per l'immaginetta anti-car ;)

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente il telaio proposto da @Pier è molto bello...ma già mi vedo volare in curva con il mio piedone 48 brasato da un lato!! Dici di lanciarmi su un telaio ciclocross? Potrebbe essere la svolta!! [emoji111]

Liberarmi della macchina è l'obiettivo n.1!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@lo Spilu per me devi fare una scelta, o single speed o cambio.

 

se vuoi il doppio freno molte marche propongono il telaio pista con possibilità di montare il freno dietro 

 

visto che l'uso che vuoi farne è anche per allenarti e macinare km io ti sconsiglio il gazzetta in favore di qualcosa di + performante in alluminio con forca carbon

 

questi sono i primi 2 che mi sono venuti in mente

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@lo Spilu per me devi fare una scelta, o single speed o cambio.

 

se vuoi il doppio freno molte marche propongono il telaio pista con possibilità di montare il freno dietro 

 

visto che l'uso che vuoi farne è anche per allenarti e macinare km io ti sconsiglio il gazzetta in favore di qualcosa di + performante in alluminio con forca carbon

 

questi sono i primi 2 che mi sono venuti in mente

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

bello quel dolan!  sicuramente il mystic costerà molto di più

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente il telaio proposto da @Pier è molto bello...ma già mi vedo volare in curva con il mio piedone 48 brasato da un lato!! Dici di lanciarmi su un telaio ciclocross? Potrebbe essere la svolta!! [emoji111]

Liberarmi della macchina è l'obiettivo n.1!

Io ho avuto un cx fisso (on-one pompino) e devo dire che è un vero e proprio urban tank.

Super versatile, in città è una figata. Te lo consiglio veramente, da tante soddisfazioni.. Poi con le predisposizioni per portapacchi e attacchi v-brake puoi farci quel che vuoi

In più se vuoi fare lo zarro ci metti una bella forca dritta carbo e diventa proprio una chicca, dehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi belli...ma fuori budget!!

del dolan puoi pensare di prendere solo il telaio che ha un prezzo molto accessibile e poi montartelo tu, tra mercatino e offerte sugli shop un line lo monti a dovere rimanendo in budget

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggetemi se sbaglio.

Per piegare in curva il valore di D della figura che vi posto deve essere il più piccolo possibile...vero?

0d7cc6b2662e800fbf803b166c838c1c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti prendi questa con 300€ che è una bomba.

Ti compri una ruota fissa (100€?) e una catena e hai la bici fissa.Quando la rivuoi corsa, rimetti l'altra ruota il cambio e il deragliatore.Hai gia i due freni e tuttp il resto. Meglio di cosi!!

@lo spilu

Modificato da simosurfer (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .