Vai al contenuto

Prima fissa (Cinelli Gazzetta?)


lo Spilu
 Share

Recommended Posts

Credo di non capire..o di sbagliare qualcosa! Facendo simulazioni di acquisto componenti "base" (quindi senza telaio) non vado mai al disotto dei 400€..ma sono anche arrivato a 570€! La Cinelli gazzetta bel nero completa da Sardi costa 550€ tutta (o quasi) componenti Cinelli!

Non capisco come posa comvenire l'acquisto dei componenti da montare su un telaio..considerando anche lo sbattimento della ricerca/montaggio..ma forse mi perdo qualcosa!! [emoji19]

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di non capire..o di sbagliare qualcosa! Facendo simulazioni di acquisto componenti "base" (quindi senza telaio) non vado mai al disotto dei 400€..ma sono anche arrivato a 570€! La Cinelli gazzetta bel nero completa da Sardi costa 550€ tutta (o quasi) componenti Cinelli!

Non capisco come posa comvenire l'acquisto dei componenti da montare su un telaio..considerando anche lo sbattimento della ricerca/montaggio..ma forse mi perdo qualcosa!! [emoji19]

Prova a mettere una lista dei componenti e dove li vuoi prendere che vediamo,a meno che tu abbia scelto prodotti molto esotici mi pare strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

La maggior parte dei componenti è miche...poi dove posso risparmiare prendo quelli della casa (bikeoftime..rose..etc etc.)!! [emoji28]

Premesso che ho cercato di prendere cose decenti (es. forca in carbonio o almeno alluminio)

Link al commento
Condividi su altri siti

La maggior parte dei componenti è miche...poi dove posso risparmiare prendo quelli della casa (bikeoftime..rose..etc etc.)!! [emoji28]

Premesso che ho cercato di prendere cose decenti (es. forca in carbonio o almeno alluminio)

E vabbè tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

La moglie ubriaca solo se me la da prima di crollare!![emoji16]

Non credo di aver esagerato..ho scelto sempre il miglior rapporto qualità prezzo..risparmiando su componenti "secondari" pedali gabbiette freni cavi reggisella sella...è cercando x il resto componenti di buona qualità/prezzo!! Come metro di paragone ho tutti componenti Cinelli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La moglie ubriaca solo se me la da prima di crollare!![emoji16]

Non credo di aver esagerato..ho scelto sempre il miglior rapporto qualità prezzo..risparmiando su componenti "secondari" pedali gabbiette freni cavi reggisella sella...è cercando x il resto componenti di buona qualità/prezzo!! Come metro di paragone ho tutti componenti Cinelli!!

Ho capito,ma già con ruote e guarnitura Miche ti sei fumato più di metà del tuo budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarnitura Miche si (l'ho trovata a 99€) ma ho gambe potenti e un bel peso..x le ruote cerco di non superare i 100..mantenendo i criteri estetici del progetto che ho in mente!

Modificato da lo Spilu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm io considererei KHS, alla fine è un telaio carino e secondo me è come un Gazzetta magari risparmi qualcosa e la prendi già assemblata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@lo Spilu

 

 partiamo con il dire che le preassemblate non sono il top della qualità in tutto,diciamo che sono discretamente buone.Il gazzetta completo non ha tutti componenti Cinelli: Cinelli non fa le ruote,Cinelli non fa le guarniture , Cinelli non fa tante altre belle cose e in ogni caso solo per il fatto che ci sia scritto Cinelli su un prodotto non vuol dire che questo sia buono e genuino.

 

I vantaggi derivanti dall'assemblarsi la propria bici sono i seguenti:

 

1) la monti come vuoi tu,come piu ti piace esteticamente ma anche come si addice di piu all'utilizzo che ne andrai a fare e alle tue esigenze

 

2) puoi decidere di investire cifre piu alte in componenti piu alte in componenti che ritieni piu importanti e ridurre la spesa su altri

 

 

Detto ciò,bisogna saper fare gli acquisti.

Innanzi tutto inizia a diventare amico del mercatino del forum,dove puoi prendere un sacco di pezzi bomba a prezzi bomba (esempio: io per le ruote mi affiderei al mercatino,non per risparmiare ma perche con le stesse cifre prendi ruote dieci volte meglio e magari anche ISO che in commercio non esistono).

 

Altro esempio: se devo comprare un riser,non vado a comprarmi il cinelli pepper a 40$ che fa pure cagare,ma vado su crc e cerco il piu economico dei riser da downhill (10-12$ ?).

Modificato da simosurfer (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie simosurfer ...sicuramente mi mancano questo tipo di competenze! Cercherò di seguire i tuoi consigli!!

Vi tengo aggiornati...venerdì voglio passare dal telaista x un preventivo!! Quanto mi alletta!! [emoji39] [emoji39]

Matt91x il KHS bello..ma lo rivernocerei all'istante!!

Grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza!!

Modificato da lo Spilu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno

Le alternative rimangono tre ed i prezzi sono tutti in budget.

1. La solita gazzetta bel nero

Bella, pronta, niente attesa...

Secondo me sempre ottima qualità prezzo e rimane il mio punto di riferimento.

2. Bici Renesto. I Renesto sono fantastici..entri in officina e in un attimo tra strette di mano e scelta dei materiali hai le mani che odorano di acciaio! 10' e sembra di conoscerli da una vita!!

Avere una bici su misura mi alletta, ma al prezzo budget avrei un telaio più pesante rispetto al Cinelli.

3. Mi sono messo in coda x il Colnago di VeganGrizzly

Molto bello e forca in carbonio..ma nativo corsa ed io preferirei nativo pista. Inoltre..forse è troppo alto! Io sono alto 198cm ma gamba corta e busto lungo, forse è meglio 60x60 anziché 62x58. Al costo devo aggiungere la verniciatura xkè così com'è non mi fa impazzire..e se non voglio perdere il valore del telaio devo trovare qualcuno del mestiere portandomi pericolosamente fuori budget!

Il prezzo rimane cmq una bomba, avrei un Colnago con forca in carbonio allo stesso prezzo di un Renesto tutto acciaio!!

In settimana decido..cazzo che fatica!! [emoji28]

Modificato da lo Spilu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per tirar l'acqua al mio mulino ma la taglia se sei 198,t va bene per forza.

Se pesi più di 100kg e ti prendi un telaio più piccolo avrai un telaio che forse fletterá.

Te lo puoi montar fisso ma se decidi un giorno di montarlo corsa non avrai problemi.

Volessi rivenderlo lo rivenderai a non meno di quanto l hai pagato

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per tirar l'acqua al mio mulino ma la taglia se sei 198,t va bene per forza.

198 cavallo 84 Modificato da lo Spilu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

siam tutti strani eh?...io 185 cavallo 91.

 

Cmq se vuoi parti per la bici ho un pacco di roba( praticamente da vetrina)  da vendere!....curve , pedali , attacchi , reggisella  straps , selle......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .