Vai al contenuto

Passoni


giosandri
 Share

Recommended Posts

@Pana ma l'appoggio su Bertoletti vale solo per il carbonio?

Passoni non ha assolutamente nulla a che fare con Bertoletti.

Tempo fa Bertoletti lavorava per Passoni, poi come sappiamo si è messo in proprio.

Passoni è Passoni, e la produzione è totalmente interna, nulla viene delegato a terzi.Quindi, se capisco bene, non vi appoggiate più a lui per il conto terzi.

Posso chiederti perchè in passato vi eravate affidati a lui? Tra l'altro credo che io e te ci siamo incontrati una sera a GallaratePerchè in passato Bertoletti lavorava per Passoni come ho detto prima.

Quando gli standard qualitativi non sono più stati all'altezza del nome Passoni abbiamo deciso di terminare il rapporto.

Quando?

Non lo so, può essere

 Chiarissimo grazie. In sostanza, calati gli standard del ffornitore, il fornitore è stato giustamente accantonato. Ci siamo incontrati qualche anno fa una sera in centro, ovviamente non posso essere certo che si trattasse di te, ma il ragazzo in questione mi ha detto di essere unex dilettante e che lavorava per Passoni

Mai stato un dilettante, penso che tu stia parlando di un mio amico e collega che lavora in azienda, anche lui delle nostre parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando gli standard qualitativi non sono più stati all'altezza del nome Passoni abbiamo deciso di terminare il rapporto.

Scusa la domanda ma,che vuol dire " Bertoletti non è all'altezza??"

 

O forse sto capendo male io ..

Si, effettivamente non hai capito un cazzo.

Non ho mai detto che Bertoletti non è all'altezza e detesto che mi vengano messe in bocca parole che non ho detto con fini tendenziosi.

Personalmente penso che faccia dei gran bei lavori.

Ho detto che gli standard dei lavori che faceva per noi non erano all'altezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Quando gli standard qualitativi non sono più stati all'altezza del nome Passoni abbiamo deciso di terminare il rapporto.

Scusa la domanda ma,che vuol dire " Bertoletti non è all'altezza??"

 

O forse sto capendo male io ..

Si, effettivamente non hai capito un cazzo.

Non ho mai detto che Bertoletti non è all'altezza e detesto che mi vengano messe in bocca parole che non ho detto con fini tendenziosi.

Personalmente penso che faccia dei gran bei lavori.

Ho detto che gli standard dei lavori che faceva per noi non erano all'altezza.

 

 

Calma e sangue freddo. Spieghiamoci in maniera serena. Grazie.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, rispondo ad uno alla volta.

 

@Mork

Il nostro titanio è migliore perché di grado 9 e lo usiamo anche nei punti nevralgici come l’mc a differenza degli altri che usano il grado 5 perché più facile e meno costoso da lavorare.

Scusa l'ignoranza, che differenza c'è?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, rispondo ad uno alla volta.

@Mork

Il nostro titanio è migliore perché di grado 9 e lo usiamo anche nei punti nevralgici come l’mc a differenza degli altri che usano il grado 5 perché più facile e meno costoso da lavorare.

Scusa l'ignoranza, che differenza c'è?

Mi intrometto perche' non mi torna:

Il grado 9 e' Ottimo per le sue caratteristiche per le tubazioni, il grado 5 ha caratteristiche migliori di resistenza a rottura, quindi per parti fresate e mc sarebbe migliore, da evitare invece per le tubazioni perche' non sono disponibili buone tubazioni di questo grado ottenute per estrusione, si trovano quelli ottenuti da lamiere piegate e saldate, la cui parete interna pero' non e' quindi uniforme.

Le altre leghe come 11 hanno caratteristiche inferiori al grado 9

Corretto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pana ma l'appoggio su Bertoletti vale solo per il carbonio?

Passoni non ha assolutamente nulla a che fare con Bertoletti.

Tempo fa Bertoletti lavorava per Passoni, poi come sappiamo si è messo in proprio.

Passoni è Passoni, e la produzione è totalmente interna, nulla viene delegato a terzi.Quindi, se capisco bene, non vi appoggiate più a lui per il conto terzi.

Posso chiederti perchè in passato vi eravate affidati a lui? Tra l'altro credo che io e te ci siamo incontrati una sera a GallaratePerchè in passato Bertoletti lavorava per Passoni come ho detto prima.

Quando gli standard qualitativi non sono più stati all'altezza del nome Passoni abbiamo deciso di terminare il rapporto.

Quando?

Non lo so, può essere

Chiarissimo grazie. In sostanza, calati gli standard del ffornitore, il fornitore è stato giustamente accantonato. Ci siamo incontrati qualche anno fa una sera in centro, ovviamente non posso essere certo che si trattasse di te, ma il ragazzo in questione mi ha detto di essere unex dilettante e che lavorava per Passoni Mai stato un dilettante, penso che tu stia parlando di un mio amico e collega che lavora in azienda, anche lui delle nostre parti.

Può essere. Se così fosse mi fa piacere sapere che ci son due ragazzi delle mie parti che lavorano da Passoni :)

Quasi quasi scrivo alla signora chiedendole di trasferire l'attività nel varesotto ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, rispondo ad uno alla volta.

@Mork

Il nostro titanio è migliore perché di grado 9 e lo usiamo anche nei punti nevralgici come l’mc a differenza degli altri che usano il grado 5 perché più facile e meno costoso da lavorare.

Scusa l'ignoranza, che differenza c'è?

Domanda sorniona ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, rispondo ad uno alla volta.

@Mork

Il nostro titanio è migliore perché di grado 9 e lo usiamo anche nei punti nevralgici come l’mc a differenza degli altri che usano il grado 5 perché più facile e meno costoso da lavorare.

Scusa l'ignoranza, che differenza c'è? Domanda sorniona ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Allora, rispondo ad uno alla volta.

@Mork

Il nostro titanio è migliore perché di grado 9 e lo usiamo anche nei punti nevralgici come l’mc a differenza degli altri che usano il grado 5 perché più facile e meno costoso da lavorare.

Scusa l'ignoranza, che differenza c'è? Mi intrometto perche' non mi torna:

Il grado 9 e' Ottimo per le sue caratteristiche per le tubazioni, il grado 5 ha caratteristiche migliori di resistenza a rottura, quindi per parti fresate e mc sarebbe migliore, da evitare invece per le tubazioni perche' non sono disponibili buone tubazioni di questo grado ottenute per estrusione, si trovano quelli ottenuti da lamiere piegate e saldate, la cui parete interna pero' non e' quindi uniforme.

Le altre leghe come 11 hanno caratteristiche inferiori al grado 9

Corretto?

 

Io girovagando per il loro sito ho trovato questo:

Bottom bracket shell: titanium grade 5, CNC machined, Passoni engraved logo, BSA threading

Tubes: Titanium grade 9 (3Al/2,5V) with different thicknesses, drawn and strengthened. Titanium grade 5 (6Al/4V) for head tube, bottom bracket shell and dropouts, CNC works

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da ma_co (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io amo questo thread... ma ora mi intrometto... @Pana grazie per la prima risposta... ero già a conoscenza di tutte le risposte ma le ho apprezzate molto lo stesso, visto che l'avevo solo messa in maniera semplice-semplicistica almeno l'hai spiegata a tutti in maniera esaustiva.

 

  ma ora te ne faccio un'altra di domanda... dico io anche se il carbonio è migliore per le forcelle, sarebbe comunque possibile pagando avere una bici con manubrio, pipa e forcella in titanio? (di che grado di Ti faresti la forcella?) e sarebbe secondo te possibile rifare cerchi in titanio? i raggi esistono già ;-)

(lo so che rimbalzerei ma lasciatemi rimbalzare ;-)

 

Comunque ho sempre trovato fantastici i telai e le bici Passoni li ho sempre ammirati appesi da Lazzaretti

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la meglio lega era quella che Passoni usava anni fa...CP fantastica

Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, rispondo ad uno alla volta.

@Mork

Il nostro titanio è migliore perché di grado 9 e lo usiamo anche nei punti nevralgici come l’mc a differenza degli altri che usano il grado 5 perché più facile e meno costoso da lavorare.

Scusa l'ignoranza, che differenza c'è? Mi intrometto perche' non mi torna:

Il grado 9 e' Ottimo per le sue caratteristiche per le tubazioni, il grado 5 ha caratteristiche migliori di resistenza a rottura, quindi per parti fresate e mc sarebbe migliore, da evitare invece per le tubazioni perche' non sono disponibili buone tubazioni di questo grado ottenute per estrusione, si trovano quelli ottenuti da lamiere piegate e saldate, la cui parete interna pero' non e' quindi uniforme.

Le altre leghe come 11 hanno caratteristiche inferiori al grado 9

Corretto?

Perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io amo questo thread... ma ora mi intrometto... @Pana grazie per la prima risposta... ero già a conoscenza di tutte le risposte ma le ho apprezzate molto lo stesso, visto che l'avevo solo messa in maniera semplice-semplicistica almeno l'hai spiegata a tutti in maniera esaustiva.

 

  ma ora te ne faccio un'altra di domanda... dico io anche se il carbonio è migliore per le forcelle, sarebbe comunque possibile pagando avere una bici con manubrio, pipa e forcella in titanio? (di che grado di Ti faresti la forcella?) e sarebbe secondo te possibile rifare cerchi in titanio? i raggi esistono già ;-)

(lo so che rimbalzerei ma lasciatemi rimbalzare ;-)

 

Comunque ho sempre trovato fantastici i telai e le bici Passoni li ho sempre ammirati appesi da Lazzaretti

Anche i mozzi se è per questo, non credo comunque sia possibile ma sarebbe bello.

Sulla mia ferriveloci ho fatto così, attacco saldato alla pipa e forca in acciaio come il telaio (parliamo di un telaio old school columbus MS)

Link al commento
Condividi su altri siti

e name="indio" post="1169104" timestamp="1421092081"]

Allora, rispondo ad uno alla volta.

@Mork

Il nostro titanio è migliore perché di grado 9 e lo usiamo anche nei punti nevralgici come l’mc a differenza degli altri che usano il grado 5 perché più facile e meno costoso da lavorare.

Scusa l'ignoranza, che differenza c'è?

Mi intrometto perche' non mi torna:

Il grado 9 e' Ottimo per le sue caratteristiche per le tubazioni, il grado 5 ha caratteristiche migliori di resistenza a rottura, quindi per parti fresate e mc sarebbe migliore, da evitare invece per le tubazioni perche' non sono disponibili buone tubazioni di questo grado ottenute per estrusione, si trovano quelli ottenuti da lamiere piegate e saldate, la cui parete interna pero' non e' quindi uniforme.

Le altre leghe come 11 hanno caratteristiche inferiori al grado 9

Corretto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .