Vai al contenuto

Asse Universale per conversione Mozzo ISO PP15 -gruppo d'acquisto


 Share

Recommended Posts

Abbravo Bobs ;)

 

mancano solo i bulloni in acciaio inox

per curiosità si potrebbe mettere su quel perno il sistema di bulloni a brugola?

magari inventarsi qualcosa cosi' non ti inculano le ruote e saremo i padroni dell'universo Fixie

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbravo Bobs ;)

mancano solo i bulloni in acciaio inox

per curiosità si potrebbe mettere su quel perno il sistema di bulloni a brugola?

magari inventarsi qualcosa cosi' non ti inculano le ruote e saremo i padroni dell'universo Fixie

Schermata 2015-01-11 a 23.53.47.png

Secondo me si, invece che forare tutto facciamo foro e filettatura per 40mm e via...brugola piu rondella

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Abbravo Bobs ;)

mancano solo i bulloni in acciaio inox

per curiosità si potrebbe mettere su quel perno il sistema di bulloni a brugola?

magari inventarsi qualcosa cosi' non ti inculano le ruote e saremo i padroni dell'universo Fixie

Schermata 2015-01-11 a 23.53.47.png

Secondo me si, invece che forare tutto facciamo foro e filettatura per 40mm e via...brugola piu rondella

 

 

Esattp è proprio li' che volevo arrivare

potrebbe essere il sistema definitivo se pensiamo ai vantaggi della brugola

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Abbravo Bobs ;)

mancano solo i bulloni in acciaio inox

per curiosità si potrebbe mettere su quel perno il sistema di bulloni a brugola?

magari inventarsi qualcosa cosi' non ti inculano le ruote e saremo i padroni dell'universo Fixie

Schermata 2015-01-11 a 23.53.47.png

Secondo me si, invece che forare tutto facciamo foro e filettatura per 40mm e via...brugola piu rondella

 

 

Esattp è proprio li' che volevo arrivare

potrebbe essere il sistema definitivo se pensiamo ai vantaggi della brugola

 

Sull'acciaio purtroppo non sono definitivi, perché non riescono ad avere presa ottimale e scivolano anche a stringerli alla morte. Sull'alluminio nessun problema, perché la rondellina dentata ha una migliore presa, e per lo spessore maggiore del forcellino in generale. 

 

 

Fonte: ho avuto due mozzi fixkin

Modificato da saimonfvg (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@frabike @indio @simosurfer questa versione, chiamiamola mark I per semplicità, è stata pensata con due idee in testa:economia e praticità. tutto si può fare ma più metti cose più costa. forarlo fa risparmiare 20 grammi, quel sistema fa costare di più il prodotto finito. devi anche fare le viti o degli adattatori (li avevo già studiati per adattare viti da ferramenta e farli diventare fixkinsystem compatibili). per questo ho evitato. inoltre o lo fai con le brugole(e li smontare diventa più facile) o ti inventi un sistema proprietario(costa la testa e devi produrre chiavi apposta, costi alti e inter compatibilità a puttane) o usi le torx che sono tipo brugole e basta aver una chiave poco piu rara per fotterti la ruota. insomma, non mi è sembrato furbo. nessuno vieta un futuro con una mark II con tutte ste figate qui. ma non potrà costare 15 euro. e a quel punto ci metti un mozzo da un 80€ minimo, se vuoi la figata. e a quel punto, che cavolo ti prendi una conversione quando sei già nel regno fixkin?

chiedo ancora di tenere sto thread pulito, che poi devo spulciarlo per capire gli ordini e già non sarà facile visti quanti siete. :) mi immagino già in posta con una valigia di buste e pacchi e le ore che ci metterò a spedire tutto ;) e sotto il baffo riderò perche vorrà dire che per una volta ho fatto mezza cosa giusta. ;)

grazie a tutti per la fiducia e l'interesse, è fico davvero.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero

 

Non so raggiare ma qualcosa m'invento......^^'

 

Uno anche per me.

 

Grazie mille per lo sbattone!!!

 

 

PS: ci sono buone probabilità che io cominci a rompere il cazzo in quanto inabile senza mani^^'

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno li può portare in zona modena/bolo/reggioemilia, possiamo ritirarli a mano io, so che Boston è di reggio,

I bolognesi sono stati taggati? @Cecio @mitcher, @giamez @carlomarrone eccetera eccetera,

PS. Io non li forerei, meglio pieni, non risparmi tutto sto peso, e sono + resistenti,

E i dadi anche se non vengono forniti è uguale x me, che si trovino però facilmente in ferramenta o in un negozio di bici :)

Modificato da Ron331991 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno li può portare in zona modena/bolo/reggioemilia, possiamo ritirarli a mano io, so che Boston è di reggio,

I bolognesi sono stati taggati? @Cecio @mitcher, @giamez @carlomarrone eccetera eccetera,

PS. Io non li forerei, meglio pieni, non risparmi tutto sto peso, e sono + resistenti,

E i dadi anche se non vengono forniti è uguale x me, che si trovino però facilmente in ferramenta o in un negozio di bici :)

 

@Pier per dirne uno che in bici va abbastanza ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .