il_mario

Viaggio in Fissa

14 posts in this topic

Hi all!

Qualcuno di voi ha mai pensato / fatto un viaggio in bici a scatto fisso?

Ci sono gruppi / associazioni che organizzano?

Ci stavo pensando per quest'estate, l'obbiettivo era viaggiare molto leggeri e soprattutto macinare molti chilometri in fissa, dite che si può fare?

Se qualcuno ha esperienze ecc posti pure, thanks!

con il tasto cerca si fan magie:

attrezzature e percorsi descritti

qualche esperienza dei forumisti

Hi all!

Qualcuno di voi ha mai pensato / fatto un viaggio in bici a scatto fisso?

Ci sono gruppi / associazioni che organizzano?

Ci stavo pensando per quest'estate, l'obbiettivo era viaggiare molto leggeri e soprattutto macinare molti chilometri in fissa, dite che si può fare?

Se qualcuno ha esperienze ecc posti pure, thanks!

Io e @Antanimaster abbiamo fatto quest'estate un viaggetto di circa 600km da Miano a Trieste in fissa con un po' di deviazioni nel mezzo

fattibile è fattibile e molto molto divertente 

chiaramente sei abbastanza limitato nel far salite serie (colline o piccoli strappi se sei un attimo abituato li puoi fare, le Alpi no)

noi avevamo su circa un 10/15 kg di roba a testa a secondo dei momenti

rapporto consigliato 48x17

Io ho fatto un pezzo di Danubio in singlespeed, Olanda e Belgio in treno più fissa e quest'estate Parigi Londra sempre in fissa. Robe tranquille con la mia ragazza, se po' fa tranquillamente.

i've done it.. vedi firma

consiglio a tutti di farlo, ma consiglio altrettanto di mettere entrambi i freni e di non farlo a TDC brakeless come ho fatto io con il mio compare @ma7 .. io avevo 14kg di roba appresso (cosa che non farò mai più) e con 49/18 i primi km non frenavo neanche sul dritto :D c'è da dire che io sono un coglione qualsiasi, non so il tuo livello di allenamento..

consiglio a tutti di farlo, ma consiglio altrettanto di mettere entrambi i freni e di non farlo a TDC brakeless come ho fatto io con il mio compare @ma7 .. io avevo 14kg di roba appresso (cosa che non farò mai più) e con 49/18 i primi km non frenavo neanche sul dritto :D c'è da dire che io sono un coglione qualsiasi, non so il tuo livello di allenamento..

Ahahahaha io 48x17 brakeless con anche 15kg dietro 

know that feel bro 

Io ho fatto un pezzo di Danubio in singlespeed, Olanda e Belgio in treno più fissa e quest'estate Parigi Londra sempre in fissa. Robe tranquille con la mia ragazza, se po' fa tranquillamente.

Vorrei montare solo il freno anteriore, il peso ideale sarebbe max 10kg...certo ci sarebbe da studiare bene il percorso per decidere il rapporto.

Pensavo ad una road to Nordkapp (con partenza da Stoccolma/Helsinki)...vediamo.